Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Dopo 25 anni di servizio presso il Comune di Ariano Irpino, Barbara Manganiello lascia per ricoprire il ruolo di Segretario presso il Comune di Casalduni in provincia di Benevento.

Pubblicato

-

Dopo 25 anni di servizio presso il Comune di Ariano Irpino, nella qualità di Vicesegretario, Barbara Manganiello lascia per ricoprire il ruolo di Segretario presso il Comune di Casalduni in provincia di Benevento.

Arianese di nascita, laurea in Giurisprudenza, figlia dell’ex sindaco Antonio Manganiello, primo cittadino per due legislazioni negli anni ’60 e ’70, sposata, madre di due figli, Barbara Manganiello ha superato il concorso per Vicesegretaria presso il Comune di Ariano alla fine degli anni ’80. Pur avendo avuto l’opportunità di una promozione quale Segretario in altre occasione, ha sempre preferito restare nella sua Ariano. Adesso, probabilmente, i tempi erano maturi.

Questa mattina presso il Municipio piccola cerimonia di commiato alla presenza del personale dell’Ente. “Lascio con emozione e con il rimpianto di separarmi dai colleghi- ha affermato Barbara Manganiello- ho fatto questa scelta un po’ tardiva ma ho deciso di tuffarmi in questa nuova esperienza”.

A supportare la sua scelta il Segretario Generale del Comune di Ariano, Monica Cinque: “Ho condiviso con lei questa scelta, incoraggiandola, poiché è giusto prendersi le proprie soddisfazioni e rimettersi sempre in gioco. Ogni cambiamento è motivo di crescita. Anche se le nostre abitudini ci danno sicurezza è più giusto andare avanti. Sono certa che in poco tempo Barbara Manganiello si farà apprezzare per le sue capacità in qualità di Segretario”.

Per l’Amministrazione comunale presente l’Assessore Raffaele Li Pizzi che ha ringraziato la Vicesegretariaper il suo intenso operato presso l’Ente: “Era giusto che a questo punto della sua carrierala Vicesegretariaaccettasse la promozione pur dovendo lasciare Ariano. Il nostro augurio è per una carriera brillante e densa di soddisfazioni”.

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ad Ariano Convocato il Consiglio Comunale in vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale, ha convocato il Civico Consesso in prima convocazione e in seduta ordinaria, per il giorno 27 marzo alle ore 15.30 e in seconda convocazione per il 28 marzo alle ore 17,00, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

Continua a leggere

Attualità

Chiusura al traffico per i lavori di riqualificazione del centro storico

Pubblicato

-

Si informa che, con Ordinanza Dirigenziale n. 15 del 22 marzo 2025, è stato disposto il divieto di circolazione veicolare e pedonale in alcune vie del centro storico al fine di consentire i lavori di “Riqualificazione, rifunzionalizzazione e valorizzazione del centro storico con interventi di rigenerazione fisica e sociale del sistema delle piazze”. I tratti interessati sono: via Castello, piazza Garibaldi, via Albanese e via Calvario (tratto tra via Albanese e l’ex Palazzo di Giustizia).
Il provvedimento, in vigore dalle ore 06:00 del 26 marzo 2025 fino alle ore 24:00 del 30 giugno 2025, vieta il transito in entrambe le direzioni per circa 90 giorni. Saranno previste deroghe per il transito pedonale riservato ai residenti e alle utenze delle attività produttive e degli uffici pubblici. Inoltre, sarà consentito il transito di veicoli a servizio dell’impresa esecutrice dei lavori e l’accesso alle abitazioni e alle attività lungo corso Umberto I, via Guardia e via S. Stefano, con doppio senso di marcia esclusivamente per i residenti e le attività. L’impresa esecutrice dei lavori provvederà all’installazione della segnaletica stradale e alla creazione di passaggi pedonali sicuri.

Continua a leggere

Comune

Allerta Neve-Scuole chiuse ad Ariano domani 13 gennaio

Pubblicato

-

Il sindaco del Comune di Ariano Irpino Enrico Franza, vista l’allerta meteo in Campania per rischio neve, ha ordinato la chiusura per la giornata di lunedì 13 gennaio, di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio del Comune di Ariano Irpino, fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti a seconda dell’andamento delle condizioni meteorologiche avverse.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti