Connect with us

Primo Piano

Dopo due anni di assenza ritorna il Mercogliano Music Festival. Dal 15 al 19 luglio l’estate è all’insegna dei grandi nomi del jazz, blues e soul.

Published

on

“Un ponte di note tra Africa e Campania seguendo un filo di continuità che lega indissolubilmente tutti i sud del mondo: con queste premesse ritorna  il Mercogliano Music Festival,  la rassegna musicale dedicata ai grandi nomi del jazz, del blues e del soul. Un evento che in poco tempo si è imposto come un appuntamento immancabile per gli amanti di una musica che affonda la propria genesi nel Continente Nero.

Dopo due anni d’assenza si torna alla grande con un programma che, dal 15 al 19 luglio, porterà nel comune di Mercogliano (AV) grandi nomi del panorama musicale internazionale. Da Richard Bona, partito dalla capanna del suo villaggio e arrivato a calcare i più importanti palcoscenici del mondo, passando per le sonorità uniche di Chris Min Doky e Dave Weckl, fino ad arrivare al Blues di Ian Siegal che racconta la tragedia degli schiavi africani deportati in America. Un orgoglio e un dolore che animano anche l’ultimo lavoro di Carmen Souza, Epistola, che fonde insieme i classici ritmi delle tribù africane alle sonorità del jazz contemporaneo regalando un crogiolo di musiche uniche e vellutate che graffiano l’anima. Quest’anno  ci sarà anche un’introduzione da sballo: una serata dedicata all’Electroswing, una musica travolgente da ballare al ritmo dei Tape Five. Il dopo serata sarà affidato al DJ set Farrapo. Impossibile non divertirsi! ( Per saperne di più sugli artisti visita il sito http://www.mercoglianomusicfestival.it/)

I concerti si svolgeranno tutti nello spazio dell’Arena Renault Center, adiacente all’uscita autostradale di Avellino Ovest. Un’area che offre più di mille posti a sedere e due parcheggi gratuiti nelle vicinanze. ( Potrete vederli nella pagina Info del sito http://www.mercoglianomusicfestival.it/)

Ma il Festival non si limiterà ad offrire uno spettacolo musicale straordinario, sarà infatti possibile usufruire di diversi eventi collaterali aperti a tutti, dalle lezioni di yoga alle escursioni di Trekking sul monte Partenio. Sarà allestita anche un’Area Baby, che consentirà di ospitare gli spettatori più piccoli in sicurezza e comodità. Saranno inoltre allestite un’area Bar e un’area Food dove intrattenersi prima, durante e dopo i concerti”.

Ecco il programma dell’evento:

 

mercoledì 15 Luglio ( Poltrona 15 euro/ Poltronissima 20 euro)  

10.00
Apertura Box Office

11.00
Inaugurazione

18.00-19.30
Lezione di Yoga con il maestro Michelangelo Melchionna di JayAnanda Yoga
Aperta a tutti

20.00
Apertura cancelli, Area Restaurant e BarFest

21.30
Richard Bona Quintet

Line Up:
Richard Bona – Bass, vocal
Etienne Stadwijk – Keyboards
Adam Stoler – Guitar
Tatum Greenblat – Trumpet
Ludwig Alsonso – Drums

23.30
Ingresso gratuito / BarFest

 
giovedì 16 luglio ( Poltrona 20 euro/ Poltronissima 25 euro)                  

10.00
Apertura Box Office

18.00-19.30
Lezione di Yoga con il maestro Michelangelo Melchionna di JayAnanda Yoga
Aperta a tutti

20.00
Apertura cancelli, Area Restaurant e BarFest

21.30
Chris Minh Doky & The Nomads feat. Dave Weckl, Dean Brown, George Whitty

23.30
Ingresso gratuito / BarFest

 
venerdì 17 Luglio ( Concerto + Dj Set Posto unico 15 euro/ Dj Set + Drink 10 euro)      

10.00
Apertura Box Office

19.00
Apertura Area baby a cura dell’Associazione “Sulle Ali del sorriso”

20.00
Apertura cancelli, Area Restaurant e BarFest

21.30
Tape Five

Line up:
Dionne Wudu – Singer
Dimitrij Markitantov – Saxophone/Clarinet
Vadym Laktionov – Trumpet
Nicolas Kozuschek – Keyboards
Marcel Mader – Drums
Marcel Richard – Bass

Electro Swing Party!
Dresscode in stile vintage 20’s/30’s/40’s gradito (ma non obbligatorio)

23.00
DJ Set / Dj Farrapo

 
sabato 18 luglio ( Concerto + Dj Set Posto unico 15 euro/ Dj Set + Drink 10 euro)

 

08.30
L’altra Campania: Trekking a cura dell’Associazione Irpinia Trekking

10.00
Apertura box office

19.00
Apertura Area baby a cura dell’Associazione “Sulle Ali del sorriso”

20.00
Apertura cancelli, Area Restaurant e BarFest

21.30
Ian Siegal

Line Up:
Ian Siegal – Vocal and guitar
Dusty Ciggaar – Guitar and backing vocal
Danny van t’Hoff – Bass
Rafael Schwiddessen – Drums

23.00
DJ Set / Dj Farrapo

 
domenica 19 luglio ( Poltrona 15 euro/ Poltronissima 20 euro)                  

 

08.30
L’altra Campania: Trekking a cura dell’Associazione Irpinia Trekking

10.00
Apertura box office

19.00
Apertura Area baby a cura dell’Associazione “Sulle Ali del sorriso”

20.00
Apertura cancelli, Area Restaurant e BarFest

21.30
Carmen Souza 

Line up:
Carmen Souza – Acoustic piano, Wurly or Rhodes, Guitar
Theo Pascal- Bass and Dbass
Nathaniel Facey – Sax
Elias Kacomanolis – Drums

 

 

Contatti:

 

Associazione Mercogliano Festival
Mercogliano (Avellino)

Tel. : +39 338 82 69 658
E-mail : info@mercoglianomusicfestival.it

 

Ufficio stampa

E-mail: press@mercoglianomusicfestival.it

 

 

Pagina Facebook:

https://www.facebook.com/MercoglianoMusicFestival

Advertisement
Click to comment

Attualità

Provincia – Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia

Published

on

La Provincia di Avellino ha disposto, con ordinanza del dirigente del settore Viabilità, l’obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali (da neve) o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, durante il periodo compreso tra la data odierna e il 15 Aprile 2025, per tutti i veicoli a motore, esclusi i ciclomotori a due ruote, i motocicli e i velocipedi, in transito lungo i tratti delle strade provinciali e regionali ricadenti nel territorio della provincia di Avellino.

Continue Reading

Attualità

Avanti tutta con il referendum abrogativo

Published

on

Salvini e Zaia, forse affetti da analfabetismo di ritorno, vogliono portare avanti il loro disegno di spaccare l’Italia, ignorano sia Consulta che ha demolito la legge Calderoli, sia la Cassazione che rende ammissibile il referendum abrogativo, non possono impunemente sbeffeggiare le istituzioni reputando uno scherzo di carnevale le decisioni assunte dalle supreme corti. Qualcuno dovrebbe fermare il duo Salvini-Zaia, è in gioco la credibilità della Meloni e del governo che hanno prestato giuramento sulla Costituzione. La legge Calderoli è un orrore Costituzionale, viola il principio di uguaglianza e di solidarietà, declassa la Questione Meridionale ad affare locale che dovranno risolvere gli amministratori meridionali, ritenuti la causa e l’effetto del problema. I fatti, le relazioni del Parlamento, l’Ufficio dei Conti Pubblici territoriali hanno smentito la narrazione della Lega, infatti l’applicazione del criterio della spesa storica ha consentito al Nord di ottenere un maggior gettito dallo Stato Centrale di oltre 60 miliardi, fatto che ha consentito di finanziare il tempo prolungato nella scuola dell’obbligo, di costruire gli asili nido, di offrire l’alta velocità, diffusa in tutta l’Italia settentrionale, servizi quasi completamente negati ai meridionali. Si celebri il referendum contro la legge Calderoli e, senza perder tempo, si inizi la battaglia per riunificare il paese affinché tutti i cittadini, inclusi i meridionali, si sentano fratelli e non fratellastri d’Italia.

Continue Reading

Attualità

Provincia – Nuova tariffa per lo smaltimento dei rifiuti, ai Comuni rimborso per un milione di euro

Published

on

Il presidente Buonopane: “Risparmi anche per i cittadini”

“Oltre un milione di euro di risparmio per i Comuni sullo smaltimento dei rifiuti, che si traduce in una riduzione della Tari per i cittadini”. Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, comunica che l’Ato ha validato la nuova tariffa proposta dalla società provinciale IrpiniAmbiente Spa.

La tariffa regolata produce uno sconto di circa il 9% sul precedente importo. Si passa da 220 euro a tonnellata a 200,70 euro per quanto riguarda la frazione indifferenziata trattata allo Stir di Pianodardine, con applicazione retroattiva al primo gennaio 2024, comportando così una ricaduta di risparmio in tariffa Tari per i cittadini irpini.

La somma complessiva che verrà restituita ai Comuni supera il milione di euro. Questo importo sarà distribuito in misura proporzionale con note di credito per le amministrazioni in regola con i pagamenti a IrpiniAmbiente. Per gli enti morosi si adotterà una compensazione debiti-crediti.

“Non si può non evidenziare lo straordinario lavoro che sta portando avanti il management di IrpiniAmbiente, con l’amministratore unico Claudio Crivaro – dichiara il presidente Buonopane -. La nuova tariffa, la cui proposta è stata inviata all’Ato lo scorso ottobre e ora finalmente è stata validata, è frutto di una virtuosa gestione della società. Come si ricorderà, è stato già dimezzato il costo per lo smaltimento della frazione umida (che è sceso da poco più di 200 euro a circa cento euro), mentre per il vetro IrpiniAmbiente ottiene da qualche mese un rimborso. E ciò a differenza di quanto accadeva in passato, quando la società sborsava risorse importanti a favore delle aziende che si occupano del recupero e riciclo. Tutto questo, unito al know how e alla forza lavoro, fa di IrpiniAmbiente un esempio di società pubblica che funziona. Ovviamente, si può sempre migliorare. In tal senso, sono in campo altre azioni promosse dal dottore Crivaro e dal suo staff. A lui e a tutti i lavoratori il nostro ringraziamento”.

Continue Reading
Advertisement

Più letti