Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

ELEZIONI DEL PARLAMENTO EUROPEO dell’8 e 9 giugno 2024 – Seconda rilevazione dei votanti

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino alle ore 12,00 di oggi, domenica 9  giugno 2024 hanno votato alle Elezioni Europee  2.999 votanti su 19.298 elettori, 15,54 %.

Si ricorda anche che presso l’Ufficio Elettorale presso il Palazzo degli Uffici – Via Prolungamento Marconi tel. 0825.875431 – 0825.875212 e 0825.875209, è possibile richiedere eventuale duplicato della Tessera Elettorale:

  1. per smarrimento,
  2. per deterioramento e/o esaurimento degli spazi destinati all’apposizione del timbro, previapresentazione della tessera originaria.

E’ possibile anche prenotare il servizio navetta per i diversamente abili, al numero 0825.875100.

Prossima rilevazione  votanti oggi domenica 9 giugno 2024, alle ore 19,00..

Attualità

ArianoArena – Grande successo per la 3^ edizione in memoria dell’ indimenticabile Bruno Puorro

Pubblicato

-

Oggi ad Ariano grande giornata di sport, aggregazione e amicizia.

La 3° edizione della ArianoArena, gara podistica di 10 km, ha visto ai nastri di partenza oltre 400 atleti provenienti da tutte le province della Campania e dalla vicina Puglia.

Per la prima volta è stata ideata e realizzata in collaborazione con il Rotary Club Avellino Est Centenario una non competitiva, la Family Run, passeggiata sportiva di 4,3km dalla Villa Comunale all’Arena Mennea che ha visto la partecipazione di oltre 150 persone.

Commozione e applausi per la consegna della targa ai familiari in memoria di Bruno Puorro,  già presidente della Marathon Club Ariano. 

L’amministrazione comunale quasi al completo ha partecipato attivamente all’evento, cimentandosi nella Family Run e poi premiando gli atleti della competitiva.

E’ stato un grande onore per la Marathon Club Ariano, società organizzatrice, ospitare Carlo Cantales, membro del Consiglio Nazionale Fidal, segno della vicinanza della Federazione anche a realtà delle aree interne, lontane dai grandi flussi economico-sociali.

In altre parole, oggi Ariano è stata la massima espressione dell’atletica su strada campana, grazie al lavoro, alla programmazione, alla lungimiranza del Direttivo e la partecipazione di tutti gli atleti della MC presenti alla manifestazione come volontari.

Per la cronaca in campo maschile si è imposto EL YAAGOUBI ABDESSAMAD atleta della Bitonto Runners con 31.04, affiancato sul podio dal compagno di squadra Ruggiero Armando con 32.23. Sull’ultimo gradino del podio è salito BOUMALIK ABDELKRIM con 33.07 di Daunia Running

La classifica femminile ha visto il trionfo di Palomba Francesca con 36.02 di Caivano Runners, seguita da Filannino Raffaella di Daunia Running con 37.47 e a chiudere Palomba Filomena con 38.28 di Caivano Runner. Tutte le prime 3 hanno chiuso con un tempo inferiore ai 40m a dimostrazione della qualità delle componenti.

Grande soddisfazione del Presidente Antonio Iuozzo e di tutto il Direttivo per il risultato raggiunto in termini numerico pertecipativi e per la riuscita dell’esperimento Family Run alla prima edizione

Continua a leggere

Attualità

Mayday, i pronto soccorso sono al collasso

Pubblicato

-

Sono quotidiane le aggressioni, le malversazioni, le intimidazioni, da parte dei pazienti e dei loro familiari, nei confronti del personale del pronto soccorso territorio di brutali battaglie che, vedono soccombente il personale ospedaliero. Tanti sono i motivi di questa disastrosa situazione: la chiusura degli ospedali, la riduzione dei posti letti, le infinite liste di attesa, la riduzione del personale sottoposto a doppi turni, anche notturni, in giorni consecutivi, hanno reso la situazione insostenibile. Manca un programma di riorganizzazione del settore sanitario, il medico di medicina generale dovrebbe essere il cardine della medicina territoriale che dovrebbe assicurare le prestazioni sanitarie di pronto intervento  e di primo livello, necessarie a ridurre gli accessi inappropriati al pronto soccorso, destinato ai casi urgenti e complessi. Mancano gli ospedali di comunità quale struttura sanitaria di ricovero della rete di assistenza territoriale che dovrebbe svolge una funzione intermedia tra il domicilio e il ricovero ospedaliero. Gioco forza, il pronto soccorso, molti sono stati chiusi, è l’unico punto di riferimento per qualsiasi patologia, anche la meno grave, fatto che genera affollamento, confusione, e la convinzione, in ogni paziente, pure quello con il codice verde, di dover essere assistito prima degli astanti, nel caso opposto, scattano le aggressioni da parte di persone incivili e delinquenti. La ciliegina sulla torta è il pronto soccorso privato, fioriscono in Veneto insieme alle polemiche, si dedicano alle piccole urgenze e curano le persone solo se pagano. Si distrugge il SSN a tutto vantaggio della sanità privata, inclusa quella accreditata dal SSR.

Continua a leggere

Attualità

Traffico veicolare in occasione della manifestazione podistica “Ariano Arena e Family Run”

Pubblicato

-

Si comunica alla cittadinanza che Domenica 22.09.2024 in occasione della Gara Podistica ArianoArena2024 e della Family Run, lungo il percorso Villa Comunale, Centro Storico, Arena Mennea ci sarà il DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE dalle ore 9.15 alle ore 11.15, come da Ordinanza Dirigenziale n.ro 65 del 18.09.2024, lungo le seguenti strade:
via Castello, via Tribunali, via D’Afflitto, p.zza Plebiscito, via Roma, p.zza Duomo, c.so Europa, via Intonti, via XXV Aprile, via Mancini, via Calvario, via Albanese, p.zza Garibaldi, via G. Lusi, via Matteotti, via S. Antonio, via Martiri, via Ottaggio e via Ginestra.
Il tratto di via Martiri compreso tra intersezione Ottaggio e intersezione ex SS414, nonché la via S. Antonio, saranno percorribili a senso unico con direzione di marcia periferia-centro.
La sospensione temporanea sarà attuata, entro la fascia oraria sopra indicata, per il tempo strettamente necessario al passaggio degli atleti, fino al transito del veicolo recante il cartello “FINE GARA”, con immediata e progressiva riapertura al transito.
La ASD Marathon Club Ariano Irpino, società organizzatrice dell’evento, invita tutta la cittadinanza a prendere parte all’evento, applaudendo gli atleti lungo il percorso, e ad essere direttamente protagonisti partecipando alla Family Run, passeggiata sportiva aperta a tutti.
Si invita inoltre, in caso di necessità, di anticipare l’utilizzo delle strade indicate, prima delle 09.15.

Continua a leggere
Advertisement
Attualità3 settimane fa

Comunicazione di sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi  4 settembre fino alle ore 6,00 del 5 settembre

Attualità2 settimane fa

Tragedia nelle campagne di Montecalvo, 45enne muore colpito da un albero

Attualità4 settimane fa

Ariano Irpino, dal traffico agli schiamazzi

Attualità3 settimane fa

Gli Architetti irpini discutono sullo stato dell’arte della Stazione Hirpinia

Attualità2 settimane fa

Ad Ariano è possibile presentare le domande per l’inserimento negli elenchi di Presidente di Seggio Elettorale e Scrutatore

Attualità4 settimane fa

Ordinanza divieto di transito di Via Werthmuller dal 29 agosto al 22 settembre per lavori di riqualificazione piazze Centro Storico

Attualità2 settimane fa

Se un vecchio capolavoro di denuncia rimane attuale, la società ha un problema – Incontro con Silvia Scola                                                                                                                                                              

Attualità4 settimane fa

Ad Ariano Ordinanza per la viabilità, in occasione  di Vicoli ed Arte 30-31 agosto e 1° settembre

Attualità4 settimane fa

La Città di Ariano Irpino presenta “Vicoli ed Arte 2024 – Rione Sambuco e Dintorni”

Attualità4 settimane fa

Speciale – All’origine della coscienza di classe, il libro postumo di Nicola Savino

Più letti