Mettiti in comunicazione con noi

News

Elezioni Politiche 2018 – Rally Tour Irpinia: Quattro tappe per i candidati M5S con Sibilia e Maraia

Pubblicato

-

La campagna elettorale per le prossime politiche sta per entrare nel vivo ed il primo big a sbarcare ad Ariano è Carlo

Sibilia candidato nel listino proporzionale della Camera Avellino-Benevento, insieme al candidato arianese alla Camera nell’uninominale Generoso Maraia. Domenica 4 febbraio alle ore 17,00 presso il Palazzo degli Uffici di Ariano i candidati del M5S nel corso del loro tour elettorale in giro per la provincia, denominato #RALLYperl’irpinia, presenteranno il loro programma “a tutta velocità verso il governo“. Oltre a Carlo Sibilia deputato uscente, ci saranno i candidati nel listino proporzionale della Camera Avellino-Benevento Maria Pallini, Pasquale Maglione e Mirella De Benedictis.  Interverranno tra gli altri l’imprenditore e patron delle società di informatica Ireplace srl di Milano, Penta Service spa di Reggio Emilia, HS Company di Avellino, Setagroup di Roma e Sinergia di Benevento Michele Gubitosa, il professore Ugo Grassi ordinario di Diritto Civile presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Parthenope e l’arianese Generoso Maraia insegnante che dichiara : “In Irpinia c’è l’ultimo fortino della prima Repubblica, e riferendosi in generale al Pd e al governo regionale ha aggiunto: “Noi alle fritture di pesce contrapponiamo testa e cuore“. Infine una dichiarazione sui sondaggi: “Quelli pubblicati da Repubblica ieri e oggi rappresentano il classico metodo per orientare gli elettori in modo scorretto. Infatti non rappresentano la realtà, perché filtrati dai risultati delle politiche 2013. Inoltre ci si basa anche sui sondaggi delle ultime due settimane, ma anche sui flussi da un partito all’altro applicati sempre ai risultati del 2013. E’ lo stesso tipo di errore di 5 anni fa, quamdo il movimento veniva dato al 20 invece del 25 per cento. Oggi – ha osservato Maraia – senza alchimie il movimento si attesta intorno al 35 per cento confermandosi primo partito”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Pubblicato

-

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;

Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;

Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.

Continua a leggere

Attualità

“Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” Pubblicato l’Avviso

Pubblicato

-

Con determinazione gen. 510 del 16/04/2025 n. sett. 65 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico “FONDO SOSTEGNO COMUNI MARGINALI”, seconda annualità, finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto alle imprese che intraprendano una nuova attività economica di natura commerciale, artigianale o agricola, nel territorio del Comune di Ariano Irpino. Il “Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” è un’iniziativa del governo italiano volta a sostenere le aree più svantaggiate, caratterizzate da spopolamento e carenza di attrattività, promuovendo coesione sociale e sviluppo economico. Si tratta di un fondo finanziario che distribuisce risorse ai comuni, con l’obiettivo di incentivare progetti mirati a contrastare il fenomeno dello spopolamento e a rilanciare le attività economiche. L’Avviso è finanziato con risorse stanziate dal D.P.C.M. 30 settembre 2021 e la scadenza per la richiesta del contributo è fissata alle  ore 23:59 del 10-05-2025.

Continua a leggere

Attualità

Incidente lungo la SS90-Scontro tra un mezzo trasporto eccezionale, un’auto e un furgone

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti nella serata di ieri, 15 aprile, intorno alle ore 18:50, a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo la SS90 “Strada Statale delle Puglie”, nel tratto compreso tra Ariano Irpino e Savignano. L’allarme è giunto alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Avellino che ha disposto l’invio di una squadra del distaccamento di Grottaminarda.

Nell’incidente sono stati coinvolti una macchina operatrice specializzata nel trasporto eccezionale di pale eoliche, un’auto in transito e un furgone della stessa ditta, impiegato come mezzo di scorta del trasporto eccezionale. Per cause in corso di accertamento, la macchina operatrice ha perso il controllo, finendo per urtare i due veicoli. Nell’impatto sono rimasti feriti il macchinista del mezzo eccezionale e l’autista dell’autovettura, entrambi soccorsi e affidati alle cure del 118.

Le operazioni di messa in sicurezza e di recupero dei mezzi hanno richiesto diverse ore di lavoro, a causa della complessità delle manovre necessarie per il ripristino della viabilità.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti