Attualità
ENNESIMO SCANDALO ALTO CALORE

Continua senza vergogna a tutti i livelli l’inciucio PDL – PD meno ELLE.
A coronamento di un periodo di finta opposizione e finta critica alla gestione ed al Bilancio presentato dal PDL e dopo aver dichiarato pubblicamente di non volerlo approvare, il PD meno ELLE, in cambio delle poltrone lo fa addirittura proprio, cambia idea e LO APPROVA.
In cambio delle poltrone i 79 milioni di euro di DEBITI vanno bene anche al PD meno ELLE!!!
CONTINUA LA VERGOGNA di un inciucio alla luce del sole con la conseguenza che I CITTADINI oltre ad avere un servizio sempre più scadente PAGANO E PAGHERANNO BOLLETTE SEMPRE PIU’ SALATE.
Tutto questo affinchè i soliti politici o pseudo tali possano gestire a proprio piacimento i soldi che servirebbero a far funzionare per bene un’Azienda che invece è da FALLIMENTO.
BASTA !!!
ARIANO A 5 STELLE dice BASTA usare i soldi dei cittadini per gli affari e per gli inciuci di questi personaggi della finta politica!
PDL e PD meno ELLE, tutti insieme a fingere di amministrare, di opporsi gli uni agli altri quando in realtà non fanno altro che dividersi sedie e poltrone, incarichi e consulenze, una volta a me ed una volta a te.
Per ARIANO a 5 Stelle il vero problema non è madre natura, che anzi ha dato al nostro territorio delle risorse inestimabili, ma il vero problema SONO LORO !!!
Ariano a 5 Stelle indice una RACCOLTA FIRME dal 03 Agosto 2013 che impegnerà la prossima amministrazione di Ariano, giacchè dall’attuale nulla potevamo aspettarci, a GESTIRE AUTONOMAMENTE la rete idrica di Ariano Irpino per mettere fine alle migliaia di buche e controbuche nelle strade, scavate dappertutto, venti e trenta volte la stessa buca senza riparare un bel niente, rovinando puntualmente le strade e sempre a spese dei cittadini, costretti a pagare senza avere un servizio minimamente decente.
INVITO AI CITTADINI DI ARIANO IRPINO
L’ACQUA E’ UN BENE COMUNE, APPARTIENE A TUTTI I CITTADINI E GLI AMMINISTRATORI PUBBLICI DEVONO GARANTIRNE UNA GESTIONE CORRETTA, ECONOMICA E SEMPLICE.
ARIANO A 5 STELLE PROPONE CHE PER IL TERRITORIO DI ARIANO IRPINO SIA IL NOSTRO COMUNE A GESTIRE LA RETE IDRICA.
BASTA ALTO CALORE.
BASTA SPRECARE I NOSTRI SOLDI E CONSENTIRE CHE VENGANO “SPARTITI” A PROPRIO PIACIMENTO DAI SOLITI PERSONAGGI DELLA FALSA POLITICA.
NONOSTANTE UN FIUME DI SOLDI RACCOLTI DAI CITTADINI, QUESTI PERSONAGGI CI PROPINANO DA SEMPRE UN SERVIZIO PESSIMO.
NON SOLO UN SERVIZIO PESSIMO !!!
HANNO FATTO DEBITI PER 79.000.000,00 DI EURO. UNA CIFRA ENORME. DOVE HANNO MESSO TUTTI QUESTI SOLDI ???
BASTA !!!
FIRMA ANCHE TU PER STACCARE IL COMUNE DI ARIANO DALL’ALTO CALORE E GESTIRE DIRETTAMENTE LA NOSTRA RETE IDRICA !!!
Ariano a 5 Stelle
Attualità
“Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” Pubblicato l’Avviso

Con determinazione gen. 510 del 16/04/2025 n. sett. 65 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico “FONDO SOSTEGNO COMUNI MARGINALI”, seconda annualità, finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto alle imprese che intraprendano una nuova attività economica di natura commerciale, artigianale o agricola, nel territorio del Comune di Ariano Irpino. Il “Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” è un’iniziativa del governo italiano volta a sostenere le aree più svantaggiate, caratterizzate da spopolamento e carenza di attrattività, promuovendo coesione sociale e sviluppo economico. Si tratta di un fondo finanziario che distribuisce risorse ai comuni, con l’obiettivo di incentivare progetti mirati a contrastare il fenomeno dello spopolamento e a rilanciare le attività economiche. L’Avviso è finanziato con risorse stanziate dal D.P.C.M. 30 settembre 2021 e la scadenza per la richiesta del contributo è fissata alle ore 23:59 del 10-05-2025.
Attualità
Incidente lungo la SS90-Scontro tra un mezzo trasporto eccezionale, un’auto e un furgone

I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti nella serata di ieri, 15 aprile, intorno alle ore 18:50, a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo la SS90 “Strada Statale delle Puglie”, nel tratto compreso tra Ariano Irpino e Savignano. L’allarme è giunto alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Avellino che ha disposto l’invio di una squadra del distaccamento di Grottaminarda.

Nell’incidente sono stati coinvolti una macchina operatrice specializzata nel trasporto eccezionale di pale eoliche, un’auto in transito e un furgone della stessa ditta, impiegato come mezzo di scorta del trasporto eccezionale. Per cause in corso di accertamento, la macchina operatrice ha perso il controllo, finendo per urtare i due veicoli. Nell’impatto sono rimasti feriti il macchinista del mezzo eccezionale e l’autista dell’autovettura, entrambi soccorsi e affidati alle cure del 118.
Le operazioni di messa in sicurezza e di recupero dei mezzi hanno richiesto diverse ore di lavoro, a causa della complessità delle manovre necessarie per il ripristino della viabilità.
Attualità
“Metti una sera a teatro” – secondo appuntamento

Rassegna “Metti una Sera a Teatro” – Secondo appuntamento!
A cura dell’Associazione YGGDRASILL, con la direzione artistica di Alessandro Pagliaro e Francesco Castagnozzi. Dopo lo straordinario successo del debutto con ProTeatro e la loro irresistibile “La Banda degli Onesti”, che ha conquistato il pubblico regalando una serata piena di risate e applausi, siamo pronti per un nuovo imperdibile spettacolo!
Domenica 13 Aprile – ore 20:30 Auditorium Comunale Lina Wertmuller
In scena l’ Associazione MELA con “Ditegli sempre di sì” di Eduardo De Filippo Regia di Riccardo D’Avanzo
Una commedia brillante e intramontabile, che intreccia equivoci, ironia e riflessioni profonde sul confine sottile tra sanità e follia. Protagonista è Michele Murri, appena rientrato a casa dopo un anno in manicomio… ma la sua visione “troppo letterale” del mondo scatenerà una serie di esilaranti incidenti e situazioni imprevedibili.
Una serata tra risate e pensiero, nel pieno spirito eduardiano, con:
Riccardo D’Avanzo, Annamaria Montuori, Rosario Amato, Anna Rondine, Ernesto Sasso, Fulvio Cervellone, Saverio Corbisiero, Anna Pecchia, Carmela Trionfo, Antonio Auriemma, Giovanna Palmiero, Antonella Esposito.
Non perdete l’occasione! Info, biglietti: 327 927 7849 (solo whatsapp)
BIGLIETTI: prevendita 8€ – intero 10€ Dove comprare? – presso Tabaccheria G&G di Giovanni Sicuranza, Piazza Plebiscito Ariano Irpino (AV) tel. 0825 871744 – presso Irpinia Pubblicità srl
Via Variante SS90 Ariano Irpino (AV) tel. 0825/28555 online sul sito web www.yggdrasill.info
NB: Da quest’anno niente posti numerati: l’assegnazione sarà libera, quindi… prima si arriva, meglio si sceglie!” info@yggdrasill.info Il sipario si alza. Tu ci sarai?
-
Attualità3 settimane fa
Spedizione punitiva contro pizzaiolo ad Ariano
-
Attualità3 settimane fa
Abuso edilizio e gestione illecita di rifiuti. Denunciato 77enne di Ariano
-
Attualità3 settimane fa
Auto fuori strada in pieno centro ad Ariano. Solo tanta paura per un padre e suo figlio minorenne
-
Attualità3 settimane fa
Chiusura al traffico per i lavori di riqualificazione del centro storico
-
Attualità1 settimana fa
“Open Week” dedicato alla salute della donna presso l’Ospedale “Frangipane-Bellizzi” di Ariano Irpino
-
Attualità3 settimane fa
Il GSA Pallavolo Ariano conquista il titolo di Campione Territoriale Under 17 Maschile
-
Attualità1 settimana fa
Per la prima volta nella nostra città, il Lions Club Ariano Irpino ha il piacere di ospitare il LionsDay nella giornata di sabato 12 aprile
-
Attualità3 settimane fa
Dalle Luci di Hollywood al Cuore dell’Irpinia: Ralph Macchio in Viaggio Verso le Sue Origini