Connect with us

Comune

Estate Arianese 2016 – Disposizioni per il traffico veicolare durante le Manifestazioni

Published

on

In occasione delle Manifestazioni dell’Estate Arianese, è stata diramata apposita ordinanza dalla Polizia Municipale,riguardante nuove indicazioni per gli automobilisti, tenuto conto in particolare della riapertura al traffico di Via D’Afflitto, interessata dal cantiere per le opere di demolizione del complesso ex Hotel Giorgione:

su Via D’Afflitto transito vietato ai veicoli con larghezza non superiore a m 2,80 ed altezza non superiore a m. 3,30;

la ZTL lungo Via D’Afflitto / Via Tribunali, fino alla ripresa dei lavori di demolizione del complesso ex Hotel Giorgione, con i seguenti orari:
giorni feriali dalle ore 10,30 alle ore 13,00 e dalle ore 18,00 alle ore 24,00
giorni festivi dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 18,00 alle ore 24,00;

l’istituzione di un’area di sosta riservata al carico e scarico merci sulla Piazzetta adiacente Rampa San Biagio, a servizio delle attività commerciali della zona, durante le fasce orarie di transito di Via D’Afflitto nei giorni feriali dalle ore 8,00 alle ore 10,30 e dalle ore 13,00 alle ore 18,00, sino alla ripresa dei lavori di demolizione del complesso ex Hotel Giorgione;
l’istituzione,  da martedì 8 e fino a mercoledì 17 agosto, del senso unico di marcia su Via Castello / Piazza Garibaldi in direzione Via Calvario nelle fasce orarie 10,30/13,00 e 18,00/24,00,

–       sono esclusi i mezzi pubblici che potranno transitare in entrambi i sensi di marcia –

 

A seconda della programmazione delle Manifestazioni dell’Estate Arianese verrà effettuata la chiusura del traffico veicolare delle Strade e delle Piazze del Centro Storico, delle contrade e dei Rioni periferici con sosta vietata dove sarà necessario, ed apposizione della adeguata e necessaria  segnaletica.

 

L’interruzione del transito veicolare da Piazza Duomo e da Via Mancini durante le Manifestazioni in Piazza Plebiscito.

In ogni caso, in orario di divieto, sarà consentito il transito ai residenti di Via D’Afflitto / Via Tribunali muniti di permesso, senza creare intralcio alla circolazione pedonale e veicolare e allo svolgimento delle manifestazioni. Ai residenti nelle zone interessate dalle manifestazioni sarà possibile transitare unicamente per raggiungere la propria abitazione.

I veicoli delle Forze dell’Ordine, i mezzi di soccorso e i mezzi adibiti per l’allestimento degli spettacoli sono esclusi dal rispetto della disposizione.

I mezzi pubblici di trasporto AMU ed AIR effettueranno percorso alternativo, secondo le esigenze di programmazione delle manifestazioni.

 

Advertisement
Click to comment

Attualità

Chiusura delle scuole per interruzione del servizio idrico

Published

on

Il sindaco Franza, a seguito del comunicato emesso dalla società Alto Calore che ha evidenziato la rottura della condotta idrica nel territorio di Castelfranci, ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale, per il giorno 18 novembre 2024.

Continue Reading

Attualità

Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi  13 novembre fino alle ore 6,00 del   14  novembre 2024

Published

on

L’Alto Calore Servizi spa in data odierna ha  trasmesso al Comune di Ariano Irpino a mezzo pec, una nota di sospensione idrica  per oggi 13 novembre 2024 e fino alle ore 6,00 di domani  14 novembre 2024

Continue Reading

Attualità

Giornata delle Forze Armate – Il 4 Novembre ad Ariano la cerimonia per il Giorno dell’Unità Nazionale

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in una sobria e solenne cerimonia, vuole  commemorare i Caduti di tutte le Guerre, rendere omaggio alle Forze Armate, celebrando la Festa dell’Unità Nazionale, in ricordo della fine della prima Guerra Mondiale.

Appuntamento lunedì 4 novembre 2024 alle ore 10,00 al Piano della Croce presso il Monumento ai Caduti dove, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e  Religiose, verrà   deposta la   Corona di alloro, sulle note dell’Inno Nazionale.

Una  Corona di Alloro verrà deposta anche davanti al busto di Giulio Lusi in Villa Comunale e nell’atrio di Palazzo di Città.

Il messaggio istituzionale  è rivolto alle nostre giovani generazioni, per non dimenticare  i nostri Caduti in Guerra, morti per gli ideali risorgimentali di indipendenza, di libertà, di democrazia che hanno determinato l’Unità d’Italia ed esprimere riconoscenza per coloro che ancora oggi rischiano la vita al Servizio della Comunità.

La cittadinanza  è invitata a partecipare.

Continue Reading
Advertisement

Più letti