Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Estate Arianese 2018 – 8 9 e 10 agosto “Vicoli ed Arte”, tre giorni all’insegna del folklore, della musica e dell’artigianato.

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in collaborazione con La Pro Loco “I Normanni” nei giorni 8, 9 e 10 Agosto 2018 organizza “Vicoli ed Arte”, tre giorni all’insegna del folklore, della musica e dell’artigianato.

Nello splendido Borgo della Guardia, nel pieno Centro Storico di Ariano Irpino, un evento capace di far rivivere sapori, profumi, tradizioni, emozioni del passato. 

Vicoli ed Arte” è una passeggiata sotto le stelle, tra i vicoli di un suggestivo borgo antico ricco di storia che per l’evento si arricchisce di stand enogastronomici, artisti di strada, mostre fotografiche e di pittura, laboratori per bambini, piccoli artigiani.

Un percorso capace di emozionare e riempire il cuore di romantica nostalgia ad ogni passo, in ogni vicolo. Una location unica, ricca di punti suggestivi per un piacevole tuffo nel passato, nei ricordi, nella spensieratezza. 

Quest’anno, inoltre, “Vicoli ed Arte” si arricchisce di un nuovo “evento nell’evento”: Incontri d’Autore.

Il 10 Agosto, nello splendido scenario della Villa Comunale, ai piedi del Castello Normanno, la Pro Loco “I Normanni” avrà l’onore di ospitare, per la prima edizione di Incontri d’Autore, un artista che con la sua voce e i testi delle sue canzoni incanta e fa battere il cuore: Tommaso Paradiso, re delle classifiche italiane, frontman dei Thegiornalisti, la band che sta collezionando successi su successi tanto da aver dovuto raddoppiare alcune date dei concerti del prossimo tour invernale. 

Tommaso Paradiso sarà intervistato da Gianluca Di Furia, autore e conduttore di Radio 1 Rai. Una chiacchierata in cui l’artista racconterà di sé, del suo successo, delle sue passioni e tanto altro ancora. 

Vi aspettiamo l’ 8, 9 e 10 Agosto ad a Ariano Irpino per vivere insieme tre giorni interamente dedicati all’arte, alla tradizione, alle radici.  

Attualità

Ad Ariano Convocato il Consiglio Comunale in vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale, ha convocato il Civico Consesso in prima convocazione e in seduta ordinaria, per il giorno 27 marzo alle ore 15.30 e in seconda convocazione per il 28 marzo alle ore 17,00, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

Continua a leggere

Attualità

Chiusura al traffico per i lavori di riqualificazione del centro storico

Pubblicato

-

Si informa che, con Ordinanza Dirigenziale n. 15 del 22 marzo 2025, è stato disposto il divieto di circolazione veicolare e pedonale in alcune vie del centro storico al fine di consentire i lavori di “Riqualificazione, rifunzionalizzazione e valorizzazione del centro storico con interventi di rigenerazione fisica e sociale del sistema delle piazze”. I tratti interessati sono: via Castello, piazza Garibaldi, via Albanese e via Calvario (tratto tra via Albanese e l’ex Palazzo di Giustizia).
Il provvedimento, in vigore dalle ore 06:00 del 26 marzo 2025 fino alle ore 24:00 del 30 giugno 2025, vieta il transito in entrambe le direzioni per circa 90 giorni. Saranno previste deroghe per il transito pedonale riservato ai residenti e alle utenze delle attività produttive e degli uffici pubblici. Inoltre, sarà consentito il transito di veicoli a servizio dell’impresa esecutrice dei lavori e l’accesso alle abitazioni e alle attività lungo corso Umberto I, via Guardia e via S. Stefano, con doppio senso di marcia esclusivamente per i residenti e le attività. L’impresa esecutrice dei lavori provvederà all’installazione della segnaletica stradale e alla creazione di passaggi pedonali sicuri.

Continua a leggere

Comune

Allerta Neve-Scuole chiuse ad Ariano domani 13 gennaio

Pubblicato

-

Il sindaco del Comune di Ariano Irpino Enrico Franza, vista l’allerta meteo in Campania per rischio neve, ha ordinato la chiusura per la giornata di lunedì 13 gennaio, di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio del Comune di Ariano Irpino, fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti a seconda dell’andamento delle condizioni meteorologiche avverse.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti