Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Estate arianese 2018– questi gli appuntamenti del fine settimana.

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino, ricorda gli appuntamenti dell’Estate Arianese, in programma per il fine settimana:

Sabato 4 agosto Ariano International Film Festival, a cura dell’Associazione RAI. CO. Onlus, per programma dettagliato visitare il sito www.arianofilmfestival.com

Località S. Barbara – festeggiamenti in onore di S. BarbaraXXVI Sagra dello Spezzatino Arianese e XXVI Sagra della Minesta ‘Mmaritata – Musica Popolare “Il Pentagono”

Villa Comunale – Castello Normanno – ore 19,30 / 23,00 – Presentazione del Libro “Un fiume che scorre è la mia vita”, di Giuliana Caputo e Dario De Pasquale

Museo Civico della Ceramica – Manifestazione di sensibilizzazione sulla sclerosi multipla, a cura dell’Associazione “Vitamina Culturale”

Domenica 5 agosto

VILLA COMUNALE Ore 08:00 – 20:00 12 ORE NO STOP PER LA VITA

Gara podistica non agonistica lungo il perimetro del Castello Normanno, a cura dell’A.S.D. Marathon Club di Ariano Irpino.

Località Camporeale – Sfilata di trattori storici agricoli, a cura Associazione “Vecchi Trattori Irpini”

Museo Civico della Ceramicaore 21,00 – Concerto Orchestra da Camera del Kazakhistan – Academy of soloists

Villa Comunale – ore 21,00 – Ariano Sotto le stelle, sfilata in costume storico, musica dal vivo, revival, ‘60/’70, esibizione di talent show di fama internazionale, a cura di Adriana Monaco Costumi

Piazza DUOMO – Aperiforum, a cura del Forum della Gioventù

Località S. Barbara – Festa di S. BarbaraXXVI Sagra dello Spezzatino Arianese e XXVI Sagra della Minesta ‘Mmaritata – Teatro all’Aperto “La famiglia alliarata” di L. Pietrolà

Lunedì 6 agosto

VILLA COMUNALE – ore 22,00 – Serata musicale – Il Viaggio – Tributo a Fabrizio De Andre’, gruppo musicale Coda Di Lupo

Località S. Barbara – Festa di S. BarbaraXXV Sagra dello Spezzatino Arianese e XXV Sagra della Minesta ‘Mmaritata, Musica Popolare “Viviamo la Musica”.

Attualità

L’opposizione replica a Franza:”Non siamo assenteisti”

Pubblicato

-

Avevamo deciso di soprassedere, lasciando che il sindaco continuasse a compiacersi urbi et orbi per aver deciso di cambiare le lampadine della pubblica illuminazione, sfruttando finanziamenti dalla chiara matrice “ quelli di prima”, perché derivanti da una convenzione stipulata nel 2005, con il dissenso, le proteste, i ricorsi al TAR, le denunce penali di tutti riferimenti storici di “quelli di adesso”.

Ma l’insistenza con cui si è puerilmente speculato sulle presunte reiterate assenze dei consiglieri di minoranza, ci induce a qualche precisazione:

– il Consiglio Comunale del 4 aprile è stato disertato per concomitanti impegni personali, e anche perché non ci piace andare in Consiglio solo per premere un bottone, e trasmetterci 3000 pagine di documenti (pronti da mesi) tre giorni prima della seduta, rispondendo alle nostre richieste di integrazione solo pochi minuti prima dell’inizio della stessa, è indegno ed equivale a non voler discutere;

  • – continueremo ad assentarci, se del caso, ogni qualvolta verranno calpestate le prerogative e i diritti dei consiglieri tutti (anche quelli che, con sprezzo del ridicolo e della dignità della funzione, dispensano le loro lezioncine di democrazia da Bignami), che in aula consiliare rappresentano la città e non soltanto i propri elettori.

Insomma non si allarmino troppo. Noi continueremo a svolgere il nostro ruolo come sempre abbiamo fatto in questi anni, portando all’attenzione del Consesso argomenti importanti che altrimenti sarebbero stati totalmente ignorati, e cercando di dare dignità ad un organo consiliare sempre più mortificato da una gestione inadeguata.

Altri cerchino di capire che le istituzioni e la democrazia sono una cosa seria. E quando siamo assenti lascino liberi i nostri scranni. perché anche la collocazione in aula fa parte delle regole di funzionamento di un organismo democratico.

Continua a leggere

Attualità

Ritiro carta e cartone utenze commerciali – Giorni e orari di conferimento

Pubblicato

-

Si avvisa che il ritiro di carta e cartone sarà effettuato nei giorni di lunedì e giovedì, con orario di raccolta dalle ore 06:00 alle ore 08:00.
Si fa presente che non verrà effettuato un secondo giro. Pertanto, è fondamentale che il materiale sia esposto entro e non oltre le ore 08:00.
Si raccomanda la massima puntualità per evitare disagi nel servizio.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano Convocato il Consiglio Comunale in vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale, ha convocato il Civico Consesso in prima convocazione e in seduta ordinaria, per il giorno 27 marzo alle ore 15.30 e in seconda convocazione per il 28 marzo alle ore 17,00, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

Continua a leggere
Advertisement

Più letti