Connect with us

Comune

Estate Arianese – Si prosegue con Vicoli ed Arte e Ariano Wine Love nell’Antico Borgo della Guardia

Published

on

L’Estate Arianese prosegue con Vicoli ed Arte e Ariano Wine Love nell’Antico Borgo della Guardia, la Notte Bianca nel Centro Storico e  gli altri appuntamenti cittadini di mercoledì 10 agosto.

Ad Ariano Irpino prosegue l’appuntamento con Vicoli ed Arte, dopo la straordinaria apertura di ieri sera, ambientato nuovamente nei vicoli dell’Antico Borgo della Guardia, animati da giochi di luce, mostre pittoriche, rassegne fotografiche, esposizione dei prodotti tipici con le eccellenze ed i manufatti dell’artigianato locale, il tutto contornato da performance musicali e teatrali che verranno riproposte nelle tre serate. Una accogliente scenografia accompagna il piacevole percorso, con i colori rosso verde e giallo, che rappresentano: il rosso la vita, il sangue, la passione, la nascita e l’ amore; il verde la calma, colore principale dell’estate, quando la natura ha superato la primavera e si immerge in una quiete soddisfatta di sé ed il giallo brilla, colore del grano dorato, del limone aspro e profumato, del prezioso zafferano.

Nella stessa location, in Via S. Leonardo, proseguono anche gli appuntamenti musicali di Ariano Wine Love con le Cantine vinicole e il punto ristoro e lungo le strade del Centro Storico, a partire dalle ore 20,30 vi aspettano i negozi aperti tutta la notte con vendite promozionali, intrattenimenti musicali e animazioni con artisti di strada.

Ricordiamo che per la sosta dell’automobile, è possibile usufruire gratuitamente del parcheggio Silos in località Calvario, aperto tutti i giorni dalle ore 06,00 alle ore 02,00.

Questi gli appuntamenti dell’Estate Arianese, in programmazione per mercoledì 10 agosto:

ore 18,00 SALA CONVEGNI MUSEO CIVICO E DELLA CERAMICA

Presentazione del romanzo “CUORE DI ZUCCHERO” dello scrittore Maurizio Bonito, a cura dell’Associazione Cuore di Zucchero Roberto Memoli di Ariano Irpino

ore 18,00 SALA BIBLIOTECA COMUNALE “P.S. MANCINI”

Presentazione del libro di poesie “IN-CONTRO-VERSO” di Giovanna De Maio e Raffaele Castagnozzi, a cura della Sezione FIDAPA di Ariano Irpino

ore 21,00 VIA S. LEONARDO – BORGO GUARDIA

ARIANO WINE LOVE 2016 – 3ª edizione Cantine vinicole, punto ristoro, musica. HABEMUS CAPA – Caparezza Tribute Band, a cura dell’Associazione A399 LAB di Ariano Irpino

Ore 21,00  BORGO DELLA GUARDIA – CENTRO STORICO

VICOLI ED ARTE 2016, a cura dell’Ass. PRO LOCO I NORMANNI di Ariano Irpino

Ore 20,30 CASTELLO NORMANNO

SERATA ASTRONOMICA “E QUINDI USCIMMO A RIVEDER LE STELLE” 4ª edizione, a cura dell’Associazione IANUS

PIAZZA PLEBISCITO – CENTRO STORICO NOTTE BIANCA, a cura del Consorzio Centro Commerciale Naturale Ariano Centro Storico

Ore 21,00 C.DA ORNETA – LOCALITÀ CASONE

VII EDIZIONE “TARANTA BEER FESTIVAL 2016” TARANTA PROJET – MIMMO CAVALLARO, a cura dell’Associazione ORNETESE di Ariano Irpino

Advertisement
Click to comment

Attualità

Chiusura delle scuole per interruzione del servizio idrico

Published

on

Il sindaco Franza, a seguito del comunicato emesso dalla società Alto Calore che ha evidenziato la rottura della condotta idrica nel territorio di Castelfranci, ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale, per il giorno 18 novembre 2024.

Continue Reading

Attualità

Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi  13 novembre fino alle ore 6,00 del   14  novembre 2024

Published

on

L’Alto Calore Servizi spa in data odierna ha  trasmesso al Comune di Ariano Irpino a mezzo pec, una nota di sospensione idrica  per oggi 13 novembre 2024 e fino alle ore 6,00 di domani  14 novembre 2024

Continue Reading

Attualità

Giornata delle Forze Armate – Il 4 Novembre ad Ariano la cerimonia per il Giorno dell’Unità Nazionale

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in una sobria e solenne cerimonia, vuole  commemorare i Caduti di tutte le Guerre, rendere omaggio alle Forze Armate, celebrando la Festa dell’Unità Nazionale, in ricordo della fine della prima Guerra Mondiale.

Appuntamento lunedì 4 novembre 2024 alle ore 10,00 al Piano della Croce presso il Monumento ai Caduti dove, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e  Religiose, verrà   deposta la   Corona di alloro, sulle note dell’Inno Nazionale.

Una  Corona di Alloro verrà deposta anche davanti al busto di Giulio Lusi in Villa Comunale e nell’atrio di Palazzo di Città.

Il messaggio istituzionale  è rivolto alle nostre giovani generazioni, per non dimenticare  i nostri Caduti in Guerra, morti per gli ideali risorgimentali di indipendenza, di libertà, di democrazia che hanno determinato l’Unità d’Italia ed esprimere riconoscenza per coloro che ancora oggi rischiano la vita al Servizio della Comunità.

La cittadinanza  è invitata a partecipare.

Continue Reading
Advertisement

Più letti