Mettiti in comunicazione con noi

News

Europee 2019 – Non ci saranno rappresentanti irpini del M5S

Pubblicato

-

Chiuso il primo turno per le parlamentarie europee del M5S

Il primo turno di voto per la selezione dei candidati del M5S alle future elezioni per il Parlamento Europeo si è concluso il 29 marzo alle 22. Come riporta ilblogdellestelle.it «i votanti sono stati 37256, che hanno espresso 106121 preferenze. I risultati sono stati depositati presso due notai. Le persone che accedono alla seconda fase sono 200 e dei 22 irpini che hanno partecipato, nessuno è riuscito a superare il turno delle “parlametarie”. Il 26 maggio, quindi, non vedremo nessun irpino nella lista del M5S per le Europee. I 10 candidati della Campania che avranno accesso alla seconda fase sono :
Rescigno Michela
Nazaria Aniello
Napolitano Luigi
Mennella Francesco
Farina Enrico
De Taranto Giacinto
Avallone Vito
Aliberti Mario
Adinolfi Isabella Rocco Daniela

Come previsto dal regolamento, il sistema ha oscurato i voti dei dieci candidati vincitori mentre sono disponibili i voti dei candidati che non ce l’hanno fatta. L’irpina che ha ottenuto piu’ voti è stata Francesca Bisogni con 273 preferenze, originaria di Montecalvo Irpino, seguita da Maura Sarno, con 195 voti,  Generoso Testa, con 172, e Mirella De Benedictis, con 160. Gli arianesi in lista erano Michele Riccio che ha ottenuto 49 voti e Luciano Giorgione 39 voti.

Questi i voti ottenuti dagli altri candidati irpini:

Damiano Santoriello e Michele De Donato 122, Biagio Morelli 101, Carmine Scibelli 50, Ferrante Di Somma 27, Erminio D’Addesa 16, Barbara Buonavita 12, Maurizio Dello Iacono 8, Francesco Aufiero 7, Giancarlo Gennuso e Michele Russo 5, Oreste Annese con Maurizio Abeti e Carlo Ruotolo 4, Alfonso Bruno e Roberto Ricevuto 3, Giovanni Ambrosone 2.

 

Attualità

Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Pubblicato

-

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;

Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;

Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.

Continua a leggere

Attualità

“Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” Pubblicato l’Avviso

Pubblicato

-

Con determinazione gen. 510 del 16/04/2025 n. sett. 65 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico “FONDO SOSTEGNO COMUNI MARGINALI”, seconda annualità, finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto alle imprese che intraprendano una nuova attività economica di natura commerciale, artigianale o agricola, nel territorio del Comune di Ariano Irpino. Il “Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” è un’iniziativa del governo italiano volta a sostenere le aree più svantaggiate, caratterizzate da spopolamento e carenza di attrattività, promuovendo coesione sociale e sviluppo economico. Si tratta di un fondo finanziario che distribuisce risorse ai comuni, con l’obiettivo di incentivare progetti mirati a contrastare il fenomeno dello spopolamento e a rilanciare le attività economiche. L’Avviso è finanziato con risorse stanziate dal D.P.C.M. 30 settembre 2021 e la scadenza per la richiesta del contributo è fissata alle  ore 23:59 del 10-05-2025.

Continua a leggere

Attualità

Incidente lungo la SS90-Scontro tra un mezzo trasporto eccezionale, un’auto e un furgone

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti nella serata di ieri, 15 aprile, intorno alle ore 18:50, a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo la SS90 “Strada Statale delle Puglie”, nel tratto compreso tra Ariano Irpino e Savignano. L’allarme è giunto alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Avellino che ha disposto l’invio di una squadra del distaccamento di Grottaminarda.

Nell’incidente sono stati coinvolti una macchina operatrice specializzata nel trasporto eccezionale di pale eoliche, un’auto in transito e un furgone della stessa ditta, impiegato come mezzo di scorta del trasporto eccezionale. Per cause in corso di accertamento, la macchina operatrice ha perso il controllo, finendo per urtare i due veicoli. Nell’impatto sono rimasti feriti il macchinista del mezzo eccezionale e l’autista dell’autovettura, entrambi soccorsi e affidati alle cure del 118.

Le operazioni di messa in sicurezza e di recupero dei mezzi hanno richiesto diverse ore di lavoro, a causa della complessità delle manovre necessarie per il ripristino della viabilità.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti