Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Franza:”Destinare al Piano di Zona un’area totalmente riqualificata che diventi luogo di aggregazione”

Pubblicato

-

Iniziati i lavori per la realizzazione di un parco giochi nel cuore del Piano di Zona di Rione Cardito. Dopo l’avvio dei lavori sui 63 alloggi, che condividono le medesime esigenze, vuole essere da parte dell’Amministrazione Comunale un ulteriore segnale di vicinanza per gli abitanti del Piano di Zona di Rione Cardito, che si vedranno presto interessati da altri interventi di riqualificazione.

L’area in questione, retrostante il nostro Santuario della Madonna di Fatima, si estende per circa 700 metri quadrati, priva di alcuna destinazione, eccetto uno scivolo e un’altalena fuori norma, obsoleti e deteriorati ed una sola panchina. I “Pinus” esistenti (cosidetti “Pigne”), sono stati spesso soggetti a pericolosi distaccamenti di rami e frutti, danneggiando, peraltro, i marciapiedi circostanti con le radici. L’intervento in corso andrà a ridisegnare totalmente l’intera area, migliorando la qualità del verde con una più attenta ri-piantumazione di alberi più adatti e sicuri, creando nuove aiuole e vialetti e potenziando i giochi, le attrezzature e i servizi. 

“La speranza è quella di donare un nuovo luogo ai nostri cittadini. Ringrazio, a nome di tutta l’Amministrazione,” – conclude Franza – “i progettisti che hanno ideato l’intervento e la comunità per aver accolto con favore l’iniziativa. Non ci fermeremo qui, l’anno dei cantieri è solo agli inizi”.

L’Amministrazione, in un’ottica di risparmio, riuso e sostenibilità ambientale, ha disposto che il legname recuperato sarà destinato alla realizzazione di opere artistiche e di decoro urbano. Attualmente in corso uno studio sul recupero e il ridisegno di tutte le aree verdi comunali, prevedendo la sostituzione di alberi ormai deperiti o caduti negli ultimi anni.

Attualità

Pallavolo Serie D Maschile – GSA ad un passo dalla serie C

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD –  PALLAVOLO BATTIPAGLIA  3 – 0 GARA DEL 29 MARZO 2025

IL GSA supera Battipaglia 3-0, per la promozione in Serie C serve l’impresa nell’ultima gara a Montecorvino Pugliano

Formazione GSA : T.BARRASSO, C.CAPOZZI, R.CASO, L.GUARDABASCIO, S.GRASSO, H.CHIARADONNA, A.IANDOLI M.MOLINARIO, M.NINFADORO, W.PUORRO, G.RICCIARDI, G.SANTOSUOSSO, L.SCHIAVO, M.TORIELLO Allenatori : Giulio Filomena, Nico Medici Dirigente: Gianfranco Molinario

Il GSA conferma il primo posto in classifica con una vittoria da tre punti sul Battipaglia.

Resta una sola partita alla conclusione della Regular Season che vedrà il GSA sabato  5 aprile  affrontare APD PESSY  per una gara che vale una stagione. GSA e APD PESSY condividono il primo posto in graduatoria, quindi la squadra che si aggiudicherà il big match conquisterà la promozione diretta in serie C. IL GSA è pronto per l’impegno ed è concentrato sul lavoro di preparazione da svolgere  per sostenere l’importante appuntamento.

I tecnici Giulio Filomena e Nico Medici affermano che i propri giocatori hanno disputato un grande Torneo, il primo posto attuale necessita solo di essere legittimato con una  prestazione di rilievo  nella prossima gara.

Usciamo da un periodo complesso e difficoltoso, aggiungono i coach, i nostri atleti sono stati bravi a reagire e superare i diversi problemi con vittorie e bel gioco. Siamo fiduciosi per il big match, dobbiamo affrontare l’ultima sfida con lucidità approcciando la  delicata prova con adeguata tenuta nervosa e mentale per                                                                                                                                                                     scendere in campo con la sicurezza di fare risultato.

Continua a leggere

Attualità

Auto fuori strada in pieno centro ad Ariano. Solo tanta paura per un padre e suo figlio minorenne

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Grottaminarda sono intervenuti ieri, 30 Marzo, intorno alle ore 17:00 in Viale dei Tigli, ad Ariano Irpino, per il recupero di un’auto fuori dalla sede stradale.

L’incidente ha coinvolto un’auto, con a bordo un padre e suo figlio minorenne, che fortunatamente non hanno riportato alcun danno fisico, sebbene abbiano vissuto momenti di paura. I due non hanno necessitato di essere trasportati in ospedale.

Sul posto, i Vigili del Fuoco, hanno messo in sicurezza l’area. Successivamente, per il recupero del veicolo, è intervenuta un”autogru’ di una azienda privata. Presenti anche i Carabinieri, il 118 e la Polizia Municipale di Ariano Irpino, che hanno collaborato per garantire la sicurezza e la gestione della viabilità.

Fonte: Irpinianews

Continua a leggere

Attualità

Abuso edilizio e gestione illecita di rifiuti. Denunciato 77enne di Ariano

Pubblicato

-

In linea con le decisioni assunte durante l’incontro tenutosi qualche mese fa presso il “Polo Giovani” della Diocesi di Avellino, tra Prefettura, Procura e rappresentanti dell’Arma, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ribadisce il proprio impegno nella tutela ambientale. L’attività si concretizza attraverso un costante controllo del territorio per contrastare i reati ambientali, con interventi tempestivi e coordinati volti a garantire la salvaguardia del territorio e la sicurezza della collettività.

Nello specifico questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino, a seguito di una attività di controllo inerente l’abusivismo edilizio e la corretta gestione dei rifiuti, hanno denunciato un 77enne del posto, ritenuto responsabile di violazioni in materia ambientale.

In particolare, i militari hanno accertato che l’uomo aveva realizzato, in località sismica, un capannone in lamiera grecata in ferro di circa 60 mq, dove all’interno sono stati rinvenuti rifiuti di natura meccanica ed elettrica, in assenza delle obbligatorie e necessarie autorizzazioni.

A seguito delle irregolarità riscontrate, il soggetto è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento, per abuso edilizio, gestione illecita di rifiuti, realizzazione di opere in località sismica senza autorizzazione e ricettazione.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti