Pallavolo Ariano
G.S.A.PALLAVOLO ARIANO – PASSO FALSO IN TRASFERTA PER LE DUE SQUADRE DEL GSA ARIANO

A CASAGIOVE il 31 ottobre le ragazze di mister CHECA rimediano una sonora e meritata sconfitta da un VOLLEY-TIME che si è dimostrata compagine già pronta per il salto di categoria. Risultato oltremodo penalizzante 3-0 (25-8; 25-6; 25-8) a sfavore delle arianesi che sono scese in campo scariche e deconcentrate.
Le atlete del Tricolle non hanno mostrato la proverbiale grinta e non hanno opposto resistenza alla forza delle avversarie. Prova negativa ed incolore per tutte le atlete , unica nota positiva del match è stato l’esordio della giovanissima CHIARA PERRINA (classe 2003) che impiegata in regia si è messa in luce per buona tecnica e personalità nella gestione del gioco. Adesso per coach CHECA è necessario analizzare con attenzione la brutta performance e correre ai ripari, settimana prossima il GSA osserverà un turno di riposo che servirà a preparare al meglio la trasferta del 15 novembre a CASERTA.
Primo novembre 2015 ad Avellino stop per la compagine maschile di GIULIO FILOMENA, L’OLIMPICA batte il GSA 3-0 (29-27;25-21; 25-19). I giovani del Tricolle hanno giocato una buona partita, hanno lottato a viso aperto non soffrendo assolutamente la grande forza degli avellinesi. La gara parte in salita per il GSA che complice una ricezione poco efficace, regala un parziale di 13-3 agli avversari. Sistemata la difficoltà, il cambio palla diventa punto di forza per gli arianesi che recuperano ed allungano 24-20. Errori di inesperienza di un team per 10 dodicesimi all’esordio in serie D non ha permesso ai biancorossi di conquistare il primo set che si conclude 27-25 per gli avellinesi. Nel secondo parziale il GSA è sempre in vantaggio grazie ad una buon muro ed una difesa attenta che favorisce un fruttuoso contrattacco. Sul punteggio di 20-18, il GSA ARIANO diventa falloso e poco efficiente a rete, l’OLIMPICA ne approfitta e conquista anche il secondo gioco. 25-21.
Nell’ ultima frazione , sulla prima azione a muro il centrale PAPPANO, punto di forza della prima linea arianese, subisce un infortunio alla mano destra che non gli permette di essere efficace a muro e in attacco. L’incidente condiziona il rendimento di tutta la squadra che perde forza in attacco e a muro, i padroni di casa sfruttano al meglio tale vantaggio e chiudono il set 25-19 conquistando i tre punti in palio
I ragazzi hanno giocato bene , dichiara coach GIULIO FILOMENA, solo l’inesperienza e l’insicurezza hanno determinato il risultato negativo, ma sul piano tecnico non siamo stati inferiori all’OLIMPICA. Mi attendo, conclude il coach, che già dalle prossime gare la squadra affronti con meno timori reverenziali le avversarie e si dimostri pronta per la categoria.
Attualità
Pallavolo Serie D Maschile – GSA ad un passo dalla serie C

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD – PALLAVOLO BATTIPAGLIA 3 – 0 GARA DEL 29 MARZO 2025
IL GSA supera Battipaglia 3-0, per la promozione in Serie C serve l’impresa nell’ultima gara a Montecorvino Pugliano
Formazione GSA : T.BARRASSO, C.CAPOZZI, R.CASO, L.GUARDABASCIO, S.GRASSO, H.CHIARADONNA, A.IANDOLI M.MOLINARIO, M.NINFADORO, W.PUORRO, G.RICCIARDI, G.SANTOSUOSSO, L.SCHIAVO, M.TORIELLO Allenatori : Giulio Filomena, Nico Medici Dirigente: Gianfranco Molinario
Il GSA conferma il primo posto in classifica con una vittoria da tre punti sul Battipaglia.
Resta una sola partita alla conclusione della Regular Season che vedrà il GSA sabato 5 aprile affrontare APD PESSY per una gara che vale una stagione. GSA e APD PESSY condividono il primo posto in graduatoria, quindi la squadra che si aggiudicherà il big match conquisterà la promozione diretta in serie C. IL GSA è pronto per l’impegno ed è concentrato sul lavoro di preparazione da svolgere per sostenere l’importante appuntamento.
I tecnici Giulio Filomena e Nico Medici affermano che i propri giocatori hanno disputato un grande Torneo, il primo posto attuale necessita solo di essere legittimato con una prestazione di rilievo nella prossima gara.
Usciamo da un periodo complesso e difficoltoso, aggiungono i coach, i nostri atleti sono stati bravi a reagire e superare i diversi problemi con vittorie e bel gioco. Siamo fiduciosi per il big match, dobbiamo affrontare l’ultima sfida con lucidità approcciando la delicata prova con adeguata tenuta nervosa e mentale per scendere in campo con la sicurezza di fare risultato.
Attualità
Il GSA Pallavolo Ariano conquista il titolo di Campione Territoriale Under 17 Maschile

FINALE UNDER 17 MASCHILE
GSA PALLAVOLO ARIANO – OLIMPICA AVELLINO 3 -2 gara del 23 marzo 2025
Domenica 23 marzo nella palestra AMATUCCI di AVELLINO si è disputata la finale under 17 maschile tra OLIMPICA AVELLINO e GSA PALLAVOLO asd che ha visto trionfare il GSA per 3 -2.
La squadra arianese è giunta questo appuntamento senza subire sconfitte nella regular season e con una semifinale esemplare vinta per 3- 0 ai danni della quotata CUSANO VOLLEY.
Con la vittoria sull’OLIMPICA ed il titolo conquistato, i pallavolisti arianesi confermano il valore del settore giovanile societario che annovera tra le proprie fila atleti che fanno parte della Selezione Territoriale e Regionale.
Riguardo la finale bisogna dire che la gara è stata molto bella, combattuta e ricca di azioni che hanno entusiasmato il numeroso pubblico presente nella struttura avellinese;
Le due compagini in campo hanno ben saputo interpretare il senso della manifestazione, mettendo anche in mostra un positivo bagaglio di abilità in tutti i fondamentali.
Da tempo nel territorio non si assisteva ad una gara così intensa dal punto di vista agonistico e caratterizzata da un alto livello di gioco. Dopo oltre due ore di partita si è giunti al tie-break vinto dai talentuosi atleti della presidente GRAZIA PRATOLA che nel mini-set hanno saputo annullare con muri vincenti le trame di attacco avversario .
Una vittoria meritata per il GSA che nelle prossime settimane prenderà parte alla Fase Regionale con l’auspicio di rappresentare nel migliore dei modi la città del Tricolle.
Attualità
Volley Serie D Maschile – Vittoria in casa per il GSA Ariano

GSA PALLAVOLO ARIANO asd – BLU SORRISI e VIAGGI 3 – 0 ( 25-12, 25- 12, 25 -22 ) gara del 1 febbraio 2025
Formazione GSA: T. Barrasso, C. Capozzi, R. Caso, H. Chiaradonna, L.Guardabascio, A.Iandoli, D.La Porta, M. Molinario, M. Ninfadoro,W.Puorro, G.Ricciardi,G.Santosuosso, L.Schiavo, M. Toriello
Nella prima giornata di ritorno successo in casa per il GSA PALLAVOLO ARIANO che supera per 3-0 la compagine cavese del BLU SORRISI E VIAGGI.
Tre punti importanti per la classifica che proiettano temporaneamente la squadra di Giulio Filomena e Nico Medici In testa alla graduatoria.
In campo i biancorossi del Tricolle hanno comandato la partita imponendosi con trame offensive varie e valide da tutte le posizioni di attacco .
La squadra arianese nei primi due set ha concesso poco agli avversari chiudendo 25-15, 25-12.
Solo nel terzo parziale i cavesi si sono resi pericolosi con il gioco che si è posto su un livello di equilibrio fino al 20 pari. Nelle azioni decisive lo spessore tecnico superiore dei padroni di casa ha prevalso ed è stato utile per conquistare il set 25-22 per il 3-0 conclusivo.
Prossimo match per il GSA sabato 8 febbraio a Pastena in un confronto che servirà a valutare la forza e le ambizioni della compagine del Tricolle
-
Attualità1 settimana fa
Spedizione punitiva contro pizzaiolo ad Ariano
-
Attualità6 giorni fa
Abuso edilizio e gestione illecita di rifiuti. Denunciato 77enne di Ariano
-
Attualità1 settimana fa
Chiusura al traffico per i lavori di riqualificazione del centro storico
-
Attualità4 giorni fa
Auto fuori strada in pieno centro ad Ariano. Solo tanta paura per un padre e suo figlio minorenne
-
Attualità1 settimana fa
Il GSA Pallavolo Ariano conquista il titolo di Campione Territoriale Under 17 Maschile
-
Attualità1 settimana fa
Dalle Luci di Hollywood al Cuore dell’Irpinia: Ralph Macchio in Viaggio Verso le Sue Origini
-
Attualità3 giorni fa
Pallavolo Serie D Maschile – GSA ad un passo dalla serie C
-
Ariano Calcio2 settimane fa
L’US Ariano vince il campionato con due giornate di anticipo e conquista la “Promozione”