Connect with us

Comune

Gelate aprile 2017: le imprese agricole con danni alle colture, possono presentare domanda di indennizzo alla Regione Campania.

Published

on

Entro il 12 dicembre 2017, le imprese agricole che hanno subito danni alle colture, a seguito   delle gelate verificatesi nello scorso  mese di aprile e che ricadono nei territori delimitati dal provvedimento emanato (intera Provincia di Avellino), possono proporre domanda di aiuto.

Con decreto n. 24978 del 25.9.2017, il Ministro per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ha dichiarato l’esistenza di carattere di eccezionalità per i danni   alle produzioni agricole, causati dall’evento “Gelate aprile 2017”.

La comunicazione, divulgata dal competente Settore della Regione Campania, è pervenuta al Comune di Ariano Irpino, al fine di dare massima  diffusione agli interessati.

La modulistica per la compilazione delle domande, è disponibile sul sito regionale:

http://www.agricoltura.regione.campania.it/comunicati/comunicato 30-10-17T.html

Le istanze possono essere presentate ai seguenti enti competenti sul territorio:

  • Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali – Servizio Territoriale Provinciale di Avellino – Collina Liguorini “Palazzo della Regione” 83100 – AVELLINO nei giorni di LUNEDI’ – MERCOLEDI’ – VENERDI’ dalle  9,30 alle ore 12,30 e GIOVEDI’ dalle ore  14,00 alle ore 15,00;
  • Comunità Montane competenti per territorio.

 

Advertisement
Click to comment

Attualità

Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi  13 novembre fino alle ore 6,00 del   14  novembre 2024

Published

on

L’Alto Calore Servizi spa in data odierna ha  trasmesso al Comune di Ariano Irpino a mezzo pec, una nota di sospensione idrica  per oggi 13 novembre 2024 e fino alle ore 6,00 di domani  14 novembre 2024

Continue Reading

Attualità

Giornata delle Forze Armate – Il 4 Novembre ad Ariano la cerimonia per il Giorno dell’Unità Nazionale

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in una sobria e solenne cerimonia, vuole  commemorare i Caduti di tutte le Guerre, rendere omaggio alle Forze Armate, celebrando la Festa dell’Unità Nazionale, in ricordo della fine della prima Guerra Mondiale.

Appuntamento lunedì 4 novembre 2024 alle ore 10,00 al Piano della Croce presso il Monumento ai Caduti dove, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e  Religiose, verrà   deposta la   Corona di alloro, sulle note dell’Inno Nazionale.

Una  Corona di Alloro verrà deposta anche davanti al busto di Giulio Lusi in Villa Comunale e nell’atrio di Palazzo di Città.

Il messaggio istituzionale  è rivolto alle nostre giovani generazioni, per non dimenticare  i nostri Caduti in Guerra, morti per gli ideali risorgimentali di indipendenza, di libertà, di democrazia che hanno determinato l’Unità d’Italia ed esprimere riconoscenza per coloro che ancora oggi rischiano la vita al Servizio della Comunità.

La cittadinanza  è invitata a partecipare.

Continue Reading

Attualità

Ordinanza  di chiusura  Via D’Afflitto

Published

on

Si informa la cittadinanza che con Ordinanza della Polizia Municipale è stata disposta  la chiusura temporanea al traffico, con divieto di circolazione veicolare e pedonale lungo Via Vinciguerra (Tribunali)  / Via D’Afflitto / Via Werthmuller (lato Auditorium Comunale) dalle ore 6,00 del  4 novembre 2024 alle ore 24,00 del 15 dicembre 2024, al fine di procedere con i lavori di riqualificazione e rigenerazione del sistema delle Piazze nel centro urbano.

Sarà consentito il transito pedonale esclusivamente indirizzato alle abitazioni dei residenti nell’area direttamente o indirettamente interclusa, nonché all’utenza delle attività produttive ed uffici pubblici ivi ubicati. Inoltre, è concessa deroga al divieto di transito veicolare dei soli mezzi di cantiere e dei veicoli per il carico e scarico merci delle attività produttive ivi ubicate, limitatamente ai tratti progressivamente non interessati dai lavori.

Continue Reading
Advertisement

Più letti