Attualità
Giovanni Maraia di Ariano in Movimento chiede chiarimenti sul mancato recapito degli avvisi Tari.
Questo mancato recapito e’ da imputare all’ Amministrazione Comunale di Ariano ,che ha affidato il servizio postale ad un’agenzia di poste private , poco attrezzata a svolgere compiutamente e correttamente la consegna degli avvisi di pagamento della TARI
La conseguenza di ciò e ‘ che i cittadini , a cui non e’ stato recapitato l’avviso di pagamento , saranno costretti a recarsi presso gli Uffici Comunali per chiedere la consegna di detto avviso .
Altro disagio determinato dall’Amministrazione Comunale e’ dato dalle lunghe file d’attesa presso gli Uffici Finanziari del Comune di centinaia di contribuenti ,per chiedere chiarimenti sui pagamenti della tassa sui rifiuti
E’ vostro dovere evitare il disagio e la sofferenza ai contribuenti , potenziando il servizio degli uffici finanziari , con l’apertura quotidiana , sia di mattina che di pomeriggio e attivando anche uno sportello online
Il Sindaco di Ariano deve tener conto che questi disagi vissuti dai contribuenti Arianesi si aggiungono ad un tassa sui rifiuti esosa , per molti aspetti ingiustificata , determinata dalla volontà politica dell’Amministrazione Comunale di Ariano di non voler combattere l’evasione , di non voler controllare i quantitativi dei rifiuti prodotti ad Ariano e i costi elevati imposti da Irpinia Ambiente spa
Comprendiamo benissimo che l’Amministrazione Comunale di Ariano,non intende aprire nessun contenzioso con Irpinia Ambiente spa ,riguardo agli elevati costi del servizio rifiuti , visto che nell’Amministrazione Comunale vi è’ la presenza di un dirigente di Irpinia Ambiente e che la stessa società e’ stata fortemente voluta da Gambacorta e che la stessa e’ partecipata al 100% da capitali della Provincia di Avellino, di cui Gambacorta e’ Presidente .
Saremo noi ad aprire tale contenzioso con Irpinia Ambiente”.
Attualità
Forza Italia: il trasferimento del mercato è una condanna alla desertificazione del centro storico
Forza Italia ribadisce la sua assoluta contrarietà al trasferimento del mercato dal centro storico a Cardito. Questa scelta non solo rischia di creare il caos nella viabilità della nuova area individuata, ma rappresenta un colpo durissimo per il centro storico, già messo a dura prova dai lavori in corso.
Senza il mercato, il cuore della città si svuoterà ulteriormente, con conseguenze gravissime per le attività commerciali e per la vitalità della zona. I negozianti, già provati da un periodo difficile, vedranno ridursi ancora di più il passaggio di potenziali clienti, mentre il centro perderà una delle sue ultime funzioni di aggregazione e di attrazione economica.
Per questo chiediamo al sindaco e all’amministrazione di fermare questa decisione e di adottare un metodo serio e partecipato per individuare la soluzione migliore. È indispensabile:
- Una valutazione approfondita sulle conseguenze dello spostamento e sulle possibili alternative.
- L’istituzione immediata di un tavolo tecnico, coinvolgendo commercianti, ambulanti e tutte le parti interessate, per discutere apertamente la situazione. Cosa che a nostro parere andava fatta prima.
- Un chiarimento pubblico sulle effettive difficoltà nel mantenere il mercato nel centro storico. E in caso di impedimenti insormontabili, che vengano spiegati in modo trasparente.
I cittadini hanno diritto a risposte chiare e a scelte amministrative che non penalizzino la città.
Attualità
Provincia – Il dottore Matteo Sperandeo è il nuovo segretario generale della Provincia di Avellino
Il presidente Buonopane: “Profilo di altissimo livello”
Il dottore Matteo Sperandeo è il nuovo segretario generale della Provincia di Avellino. Il presidente Rizieri Buonopane ha firmato il decreto di nomina, con decorrenza da domani, giovedì 6 febbraio.
Il dottore Sperandeo arriva dal Comune di Pozzuoli, dove ha svolto anche il ruolo di direttore generale. In precedenza, è stato – tra gli altri incarichi ricoperti – segretario generale dei Comuni di Terni e Crotone, nonché amministratore unico della società provinciale IrpiniAmbiente Spa.
“Abbiamo individuato un profilo di altissimo livello – dichiara il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane -. Il curriculum vitae del dottore Matteo Sperandeo racconta di una carriera straordinaria, contraddistinta da incarichi di primo piano. Vanta, inoltre, una conoscenza notevole delle dinamiche del territorio. Ringraziamo per il lavoro svolto la dottoressa Brunella Asfaldo, che lo scorso 31 gennaio ha conquistato il traguardo della pensione”.
Il segretario generale Matteo Sperandeo potrà contare su un nuovo assetto di dirigenti a tempo indeterminato: il Settore 1 Amministrativo e Programmazione Strategica è affidato alla dottoressa Italia Katia Bocchino; il Settore 2 Economico-Finanziario al dottore Antonio Principe; i Settori 3-4-5 Edilizia Scolastica e Patrimonio, Demanio e Viabilità, Sviluppo strategico e assetto del territorio, Unità Amministrativa Speciale per il PNRR e gli Investimenti, all’architetto Giuseppina Cerchia.
“C’è stata una riorganizzazione generale del gruppo dirigente – sottolinea il presidente Buonopane – che ci consente di proseguire il nostro cammino con rinnovato entusiasmo e grande determinazione, con la certezza che il dottore Sperandeo guiderà nel migliore dei modi questo nuovo processo”.
Attualità
Volley Serie D Maschile – Vittoria in casa per il GSA Ariano
GSA PALLAVOLO ARIANO asd – BLU SORRISI e VIAGGI 3 – 0 ( 25-12, 25- 12, 25 -22 ) gara del 1 febbraio 2025
Formazione GSA: T. Barrasso, C. Capozzi, R. Caso, H. Chiaradonna, L.Guardabascio, A.Iandoli, D.La Porta, M. Molinario, M. Ninfadoro,W.Puorro, G.Ricciardi,G.Santosuosso, L.Schiavo, M. Toriello
Nella prima giornata di ritorno successo in casa per il GSA PALLAVOLO ARIANO che supera per 3-0 la compagine cavese del BLU SORRISI E VIAGGI.
Tre punti importanti per la classifica che proiettano temporaneamente la squadra di Giulio Filomena e Nico Medici In testa alla graduatoria.
In campo i biancorossi del Tricolle hanno comandato la partita imponendosi con trame offensive varie e valide da tutte le posizioni di attacco .
La squadra arianese nei primi due set ha concesso poco agli avversari chiudendo 25-15, 25-12.
Solo nel terzo parziale i cavesi si sono resi pericolosi con il gioco che si è posto su un livello di equilibrio fino al 20 pari. Nelle azioni decisive lo spessore tecnico superiore dei padroni di casa ha prevalso ed è stato utile per conquistare il set 25-22 per il 3-0 conclusivo.
Prossimo match per il GSA sabato 8 febbraio a Pastena in un confronto che servirà a valutare la forza e le ambizioni della compagine del Tricolle
-
Attualità3 settimane fa
Antonio Bianco : Non illudiamo i Meridionali con l’Alta Velocità
-
Comune3 settimane fa
Allerta Neve-Scuole chiuse ad Ariano domani 13 gennaio
-
Attualità2 settimane fa
Forza Italia Ariano Irpino: Strade, infrastrutture e sanità abbandonate dalla Regione Campania
-
Attualità4 settimane fa
Confesercenti, Marinelli: Resto al Sud 2025 incentivi fino a 200 mila euro per nuove attività
-
Attualità1 settimana fa
Coordinamento Cittadino Forza Italia – Ariano Irpino: un grido d’allarme contro la criminalità dilagante
-
Attualità3 settimane fa
Sotto il tricolore diritti a geometria variabile legati al luogo di residenza
-
Attualità3 settimane fa
Pallavolo Campionato Serie D maschile – Torna a giocare in casa il GSA ARIANO
-
Attualità6 giorni fa
Marco La Carità nominato Componente Esecutivo Regionale di ANCI Campania in quota Forza Italia