Comune
Giovedì 25 maggio in Biblioteca, la premiazione della IV edizione del Concorso di scrittura critica “Niente panico” per i ragazzi dai 14 ai 19 anni.
L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, a conclusione del Concorso “Niente Panico”, premia i vincitori della IV edizione giovedì 26 maggio alle ore 17,00 presso la Biblioteca Comunale “P. S. Mancini”.
Hanno aderito al concorso l’ Istituto Superiore Ruggiero II e il Liceo “P. P. Parzanese” di Ariano Irpino, l’Istituto Superiore “Aeclanum” di Mirabella Eclano e l’ITIS “Majorana” di Grottaminarda.
Alla premiazione parteciperanno i membri della Commissione esterna composta dal Dott. Aldo Putignano, Responsabile della Casa Editrice Homo Scrivens di Napoli, dalla dott.ssa Manuela De Noia Vicepresidente dell’Associazione Italiana Biblioteche – Sezione Campania, da Gloria Albanese Eliseo Responsabile di “Read me Italia” e dalla Prof.ssa Carla Moccia dell’Associazione “Vizio di Leggere”.
Durante la Manifestazione verrà presentato l’ultimo libro di Aldo Putignano, inoltre verranno fornite le indicazioni per accedere ai finanziamenti per la realizzazione di biblioteche scolastiche.
Niente panico è un concorso a premi per “terrestri curiosi” rivolto ai ragazzi dai 14 ai 19 anni che mira a promuovere il gusto alla lettura ed in particolare ad incentivare un maggior approccio con la narrativa contemporanea. L’iniziativa, ideata dall’Assessore Comunale Mario Manganiello, continua ad essere mantenuta negli anni proprio per sostenere quei ragazzi appassionati alla lettura, ed incentivare questa straordinaria passione e magari, perché no, riuscire ad intercettare talenti letterari.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Attualità
Chiusura delle scuole per interruzione del servizio idrico
Il sindaco Franza, a seguito del comunicato emesso dalla società Alto Calore che ha evidenziato la rottura della condotta idrica nel territorio di Castelfranci, ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale, per il giorno 18 novembre 2024.
Attualità
Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi 13 novembre fino alle ore 6,00 del 14 novembre 2024
L’Alto Calore Servizi spa in data odierna ha trasmesso al Comune di Ariano Irpino a mezzo pec, una nota di sospensione idrica per oggi 13 novembre 2024 e fino alle ore 6,00 di domani 14 novembre 2024
Attualità
Giornata delle Forze Armate – Il 4 Novembre ad Ariano la cerimonia per il Giorno dell’Unità Nazionale
L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in una sobria e solenne cerimonia, vuole commemorare i Caduti di tutte le Guerre, rendere omaggio alle Forze Armate, celebrando la Festa dell’Unità Nazionale, in ricordo della fine della prima Guerra Mondiale.
Appuntamento lunedì 4 novembre 2024 alle ore 10,00 al Piano della Croce presso il Monumento ai Caduti dove, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e Religiose, verrà deposta la Corona di alloro, sulle note dell’Inno Nazionale.
Una Corona di Alloro verrà deposta anche davanti al busto di Giulio Lusi in Villa Comunale e nell’atrio di Palazzo di Città.
Il messaggio istituzionale è rivolto alle nostre giovani generazioni, per non dimenticare i nostri Caduti in Guerra, morti per gli ideali risorgimentali di indipendenza, di libertà, di democrazia che hanno determinato l’Unità d’Italia ed esprimere riconoscenza per coloro che ancora oggi rischiano la vita al Servizio della Comunità.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
-
Attualità2 giorni ago
Chiusura delle scuole per interruzione del servizio idrico
-
Attualità3 settimane ago
Roberto Zaffiro: vi racconto la mia Africa e vi invito a diventare benefattori
-
Attualità4 settimane ago
L’avena, un prezioso cereale da coltivare e rivalutare
-
Attualità3 settimane ago
Ordinanza di chiusura Via D’Afflitto
-
Attualità6 giorni ago
Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi 13 novembre fino alle ore 6,00 del 14 novembre 2024
-
Attualità4 settimane ago
“Ariano si illumina di rosa” l’iniziativa dei Lions Club Ariano in collaborazione con l’associazione The Power Pink
-
Attualità3 settimane ago
Ad Ariano Irpino apertura straordinaria del Cimitero, per la Festa di tutti i Santi e la Commemorazione dei defunti
-
Attualità4 settimane ago
Ariano si differenzia: primo comune in provincia a compiere un passo verso la sostenibilità