Mettiti in comunicazione con noi

Pallavolo Ariano

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD – PREPARAZIONE AL MATCH CASALINGO NEL RICORDO DI PIETRO MENNEA

Pubblicato

-

SERIE D MASCHILE

GSA ARIANO –OLIMPICA  AVELLINO:  SABATO 22.03 2014 ORE 17.30 PALASPORT   ARIANO  IRPINO

 

Al Palasport di via Cardito  la compagine  del GSA ARIANO  venerdi 21 marzo ha completato la preparazione in vista del derby irpino con l’OLIMPICA di Avellino.La seduta di allenamento  è servita per mettere a punto le strategie da adottare nel prossimo match ma è stata anche l’ occasione per ricordare, ad un anno dalla scomparsa, PIETRO MENNEA il più grande velocista bianco di tutti i tempi.

 Gli atleti biancorossi insieme al coach  hanno onorato la memoria di un grande atleta ma soprattutto di una figura di altissimo spessore svolgendo una staffetta sulla distanza di 200 metri .E’stato un momento  celebrativo  emozionante  durante il quale, il prof.Giulio Filomena   ha messo in risalto le qualità tecniche ma soprattutto umane  di Pietro MENNEA  da tenere  come riferimento nella vita e nello sport.  

Per  quanto riguarda la gara di oggi pomeriggio , il team arianese scende in campo  con assenze importanti,  non saranno a referto A. Roviello e L. Guardabascio  ed , ancora una volta, l’allenatore del GSA  dovrà allestire una formazione inedita.

A parte queste problematiche, l’ ambiente è tranquillo  e la squadra è convinta di fare risultato pieno.

 

SERIE D FEMMINILE

GSA ARIANO- ABATESE:  SABATO 22.03.2014  ORE19.30 PALASPORT ARIANO IRPINO

AL PALACARDITO ARRIVA LA CAPOLISTA

Mancano cinque giornate al termine del campionato ed al Palacardito arriva la capolista ABATESE.  Match, sulla carta, chiuso per  le atlete di casa che attualmente chiudono la classifica con soli 5 punti conquistati. Per la squadra di mister Checa , la gara di oggi deve servire ad evidenziare la voglia di lottare anche  con la compagine prima della classe. Come già ricordato in diverse occasioni, la squadra del Tricolle  gioca bene  ma non riesce a  vincere. Molte  le motivazioni alla base  dei  risultati conseguiti che si condensano nell’impossibilità di molte atlete,  a  presenziare  tutti gli allenamenti, soprattutto la seduta di rifinitura  del venerdi  che  risulta fondamentale per la strutturazione degli equilibri tattici del gruppo. Per coach Checa bisogna andare oltre le giustificazioni per   non entrare nell’ottica degli alibi e quindi sprona le atlete  a dare il meglio per cercare di migliorare  rendimento e  classifica.

 

GSA ARIANO:  staffetta in ricordo di Pietro Mennea

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Pallavolo Serie D Maschile – GSA ad un passo dalla serie C

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD –  PALLAVOLO BATTIPAGLIA  3 – 0 GARA DEL 29 MARZO 2025

IL GSA supera Battipaglia 3-0, per la promozione in Serie C serve l’impresa nell’ultima gara a Montecorvino Pugliano

Formazione GSA : T.BARRASSO, C.CAPOZZI, R.CASO, L.GUARDABASCIO, S.GRASSO, H.CHIARADONNA, A.IANDOLI M.MOLINARIO, M.NINFADORO, W.PUORRO, G.RICCIARDI, G.SANTOSUOSSO, L.SCHIAVO, M.TORIELLO Allenatori : Giulio Filomena, Nico Medici Dirigente: Gianfranco Molinario

Il GSA conferma il primo posto in classifica con una vittoria da tre punti sul Battipaglia.

Resta una sola partita alla conclusione della Regular Season che vedrà il GSA sabato  5 aprile  affrontare APD PESSY  per una gara che vale una stagione. GSA e APD PESSY condividono il primo posto in graduatoria, quindi la squadra che si aggiudicherà il big match conquisterà la promozione diretta in serie C. IL GSA è pronto per l’impegno ed è concentrato sul lavoro di preparazione da svolgere  per sostenere l’importante appuntamento.

I tecnici Giulio Filomena e Nico Medici affermano che i propri giocatori hanno disputato un grande Torneo, il primo posto attuale necessita solo di essere legittimato con una  prestazione di rilievo  nella prossima gara.

Usciamo da un periodo complesso e difficoltoso, aggiungono i coach, i nostri atleti sono stati bravi a reagire e superare i diversi problemi con vittorie e bel gioco. Siamo fiduciosi per il big match, dobbiamo affrontare l’ultima sfida con lucidità approcciando la  delicata prova con adeguata tenuta nervosa e mentale per                                                                                                                                                                     scendere in campo con la sicurezza di fare risultato.

Continua a leggere

Attualità

Il GSA Pallavolo Ariano conquista il titolo di Campione Territoriale Under 17 Maschile

Pubblicato

-

FINALE UNDER 17 MASCHILE

GSA PALLAVOLO ARIANO – OLIMPICA AVELLINO 3 -2 gara del 23 marzo 2025

Domenica 23 marzo nella palestra AMATUCCI di AVELLINO si è disputata la finale under 17 maschile tra OLIMPICA AVELLINO e GSA PALLAVOLO asd che ha  visto trionfare il GSA per 3 -2.

 La squadra arianese è giunta  questo appuntamento senza subire  sconfitte nella regular season e con una semifinale esemplare vinta per 3- 0 ai danni della quotata CUSANO VOLLEY.

Con la vittoria sull’OLIMPICA ed il titolo conquistato, i pallavolisti arianesi confermano il valore del settore giovanile societario che annovera tra le proprie fila atleti che fanno parte della Selezione Territoriale e Regionale.

Riguardo la  finale bisogna dire che la gara  è stata molto bella, combattuta e ricca di azioni che hanno entusiasmato il numeroso pubblico presente nella struttura avellinese;

 Le due compagini in campo hanno  ben saputo interpretare  il senso della manifestazione, mettendo  anche in mostra un positivo bagaglio di abilità in tutti i fondamentali.

Da tempo nel territorio non si assisteva ad una gara così intensa dal punto di vista agonistico e caratterizzata da un alto livello di gioco. Dopo oltre due ore di partita si è giunti al tie-break vinto dai talentuosi  atleti della presidente GRAZIA PRATOLA che nel mini-set hanno saputo annullare con  muri vincenti le trame di attacco avversario .

Una vittoria meritata per il GSA che nelle prossime settimane prenderà parte alla Fase Regionale con l’auspicio di rappresentare nel migliore dei modi la città del Tricolle.

Continua a leggere

Attualità

Volley Serie D Maschile – Vittoria in casa per il GSA Ariano

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO asd – BLU SORRISI e VIAGGI  3 – 0       ( 25-12,  25- 12, 25 -22 ) gara del 1 febbraio 2025

Formazione GSA:  T. Barrasso, C. Capozzi, R. Caso, H. Chiaradonna, L.Guardabascio, A.Iandoli, D.La Porta, M. Molinario, M. Ninfadoro,W.Puorro, G.Ricciardi,G.Santosuosso, L.Schiavo, M. Toriello

Nella prima giornata di ritorno successo in casa per il GSA PALLAVOLO ARIANO  che supera per 3-0  la compagine cavese del BLU SORRISI E VIAGGI.

Tre punti importanti per la classifica che proiettano   temporaneamente la squadra di Giulio Filomena e Nico Medici In testa alla graduatoria.

In campo   i biancorossi del Tricolle hanno comandato la partita imponendosi con trame offensive varie e valide da tutte le posizioni di attacco .

La squadra arianese nei primi due set ha concesso poco agli avversari chiudendo 25-15, 25-12.

Solo nel terzo parziale i cavesi  si sono resi pericolosi  con il gioco che  si è posto su un livello di equilibrio fino al 20 pari. Nelle azioni decisive lo spessore tecnico superiore dei padroni di casa ha prevalso  ed è stato utile per conquistare il set 25-22 per il 3-0 conclusivo.

Prossimo match per il GSA sabato 8 febbraio a Pastena in un confronto che servirà a valutare la forza e le ambizioni della compagine del Tricolle

Continua a leggere
Advertisement

Più letti