Pallavolo Ariano
GSA PALLAVOLO ARIANO ASD SERIE D FEMMINILE – SOLO UN PUNTO PER IL GSA ARIANO
GSA ARIANO- MARANO 2-3
(15-25,23-25,25-15,25-7,11-15)
GSA ARIANO: BRUNO,FILOMENA, GRASSO, GRAZIOSI, MODESTINO, PERRUCCIO, ROMANO,SANTOSUOSSO, SENAPE,VECCHIOLLA, VITILLO, VITILLO.COACH R.CHECA
MARANO: BARBATO, BARRACO, BONVOLONTA’,CAPUANO, D’ALTERIO, D’ARBITRIO, ORLANDO, SCARANO,VOLLERO,LUCIGNANO.COACH A. FASULO
Due ore di gioco non sono state sufficienti al GSA ARIANO per avere ragione del MARANO.
Sotto per 2-0, le atlete di mister CHECA riescono a recuperare ma al quinto set cedono la vittoria alle napoletane Nel primo set , formazione tipo e modulo 4/2 per il GSA con M. FILOMENA e S.SENAPE in diagonale,V. ROMANO e D. MODESTINO al centro, R. SANTOSUOSSO e M. GRASSO sulle bande e M.E. VITILLO libero.
Il MARANO si mostra compagine compatta in ogni reparto con individualità di spicco come BARBATO,BARRACO e D’ARBITRIO. Le partenopee praticano una pallavolo concreta, razionale e con pochi errori.Il GSA ARIANO tarda ad entrare in partita e soffre sul piano dell’ attenzione soprattutto nelle azioni caratterizzate da lunghi scambi.Il punteggio è subito a favore delle ospiti 13-6, 19-13, il gap è troppo ampio , le atlete del Tricolle non sono in grado di colmare lo svantaggio ed il parziale si chiude 25-15 per il MARANO.
Nella seconda frazione il GSA ARIANO cambia sistema e si affida al 5-1 con M. FILOMENA a gestire la distribuzione come unica palleggiatrice, la squadra si scuote giocando punto a punto.L’equilibrio viene spezzato nel finale con due decisioni arbitrali che regalano il set alle avversarie 25-23.
E’ 2-0 per le ospiti, ma le atletedi Mister CHECA ci sono ed al rientro in campo sono subito protagoniste.
Con una regia precisa e tatticamente efficace si rivede , finalmente, D.MODESTINO ( 20 punti in tabellino)che mette a terra 7 primi tempi, anche al servizio la squadra è incisiva con S.SENAPE in evidenza con due aces consecutivi.
Il gruppo esprime sicurezza in seconda linea con R.SANTOSUOSSO punto di riferimento in ricezione, il MARANO è alle corde e per il GSA è 25-15. Grande superiorità ufitana nel quarto parziale , le biancorosse gestiscono al meglio l’ attacco con V. ROMANO e D.MODESTINO in primo tempo e con R. SANTOSUOSSO e M.GRASSO dalle bande. Il set si chiude con un perentorio 25-7 per il GSA ARIANO.Si arriva al tie-break, avvio fulmineo delle locali 5-0, 7-2 e tutto lascia presagire ad una facile affermazione, ma un calo di concentrazione delle arianesi rende possibile il rientro nel match del MARANO che recupera ,allunga e si aggiudica il set 15-11, e la gara 3-2.
E’ stato un vero peccato, afferma coach CHECA, la squadra ha espresso una netta superiorità nel gioco ma ha palesato difficoltà di concentrazione che ha determinato la sconfitta di misura. Adesso,continua il trainer,la strada per la salvezza diventa difficile ma dobbiamo continua a lottare fino in fondo.
Attualità
Pallavolo – IL GSA Ariano conquista il primo posto in serie D
GSA PALLAVOLO ARIANO ASD – AMALFITANA VIAGGI 3 -0 gara del 21.12.2024
Con il successo per 3 – 0 ottenuto sabato 22 dicembre al Palasport di Via Cardito nei confronti dell’AMALFITANA VIAGGI, il GSA PALLAVOLO ARIANO ASD conquista tre punti che proiettano il team Ufitano in testa alla graduatoria di serie D maschile.
L’ultimo impegno agonistico è stato un match di positiva consistenza tecnico-tattica per il GSA che, superato un avvio incerto, ha dimostrato di essere in grado di regolare l’avversario di turno con una efficace organizzazione di squadra e la qualità di rendimento dei singoli atleti
Inizio gara favorevole per gli ospiti che, nelle prime battute, si portano in vantaggio 3-1. In questa fase, i tecnici arianesi sono stati costretti a richiamare Guardabascio in panchina per il manifestarsi di un lieve problema fisico.
Il forte schiacciatore è stato sostituito da Barrasso che si è ben comportato sia in attacco che nella responsabilità di muro.
Sul punteggio di 8-8 rientra Guardabascio, Molinario in regia mantiene caldi tutti gli schiacciatori che mettono a terra palloni a ripetizione. I padroni di casa, inoltre, presidiano in modo efficiente la rete con il muro invalicabile di Iandoli e Chiaradonna.
Il set si chiude 25-16 per pallavolisti del Tricolle che hanno avuto il pregio di saper controllare il gioco e contenere gli avversari pericolosi soprattutto da posto 4.
Il secondo set scorre facile per il GSA con un 25-07 scaturito da un produttivo servizio e da una fase break efficace con Santosuosso e Caso in evidenza in attacco e Schiavo protagonista in seconda linea.
Terzo set senza storia, il GSA si impone 25-9 con una condotta di superiorità in tutti i fondamentali che ha reso possibile conquistare la sesta vittoria consecutiva e i 3 punti in palio.
A fine gara, i tecnici Giulio Filomena e Nico Medici hanno dichiarato: “abbiamo disputato una buona partita preparata con molta attenzione nel rispetto di un valido avversario che nel turno precedente aveva sfiorato la vittoria con Salerno Official, uno dei team favoriti per la promozione. Dobbiamo fare i complimenti a tutti i nostri giocatori per l’ottima performance e siamo soddisfatti anche per il positivo esordio di Toriello, Capozzi e Puorro, giovani del nostro roster che hanno dimostrato di poter competere in questa categoria regionale“.
“Ora– chiudono i coach- ci godiamo qualche giorno di vacanza per poi continuare gli allenamenti in vista della prossima trasferta a Battipaglia in programma il giorno 11 gennaio 2025“.
Attualità
Pallavolo Serie D – Esordio fuori casa per il GSA Pallavolo Ariano
Dopo aver conquistato nella scorsa stagione la promozione in serie D, la Coppa e la SuperCoppa IrpiniaSannio, il GSA PALLAVOLO ARIANO sabato 2 novembre scende in campo a Cava dei Tirreni per la prima gara del campionato di serie D maschile.
La partita inizierà alle ore 19.30 per dare avvio ad una nuova fase agonistica che il GSA intende giocare per l’alta classifica.
Confermato lo staff tecnico con Giulio Filomena e Nico Medici a guidare il gruppo nel quale saranno ancora G. Santosuosso, L. Guardabascio e R. Caso punti di riferimento per giovani promettenti come M. Molinario, M. Ninfadoro , C. Capozzi e P.Borriello. La qualità non manca nel resto della squadra con G. Ricciardi, A. La Luna, L. Schiavo, H. Chiaradonna, A. Iandoli, T. Barrasso , M. Toriello a disposizione dei tecnici per dimostrare di valere la categoria.
Per questa importante avventura regionale, la società arianese è pronta anche a lanciare i giovanissimi dell’Under 17 che già hanno messo in mostra il loro positivo spessore con una vittoria per 3-0 nel debutto casalingo con i pari età dell’Academy nel torneo territoriale di categoria.
Per l’esordio fuori casa gli arianesi dovranno aspettarsi una gara difficile e confrontarsi con un avversario molto solido; il fattore campo può aiutare i cavesi, ma il GSA deve subito metabolizzare le difficoltà della serie regionale e scendere sul parquet con la consapevolezza di saper imporre il proprio gioco per conquistare la vittoria.
Attualità
Pallavolo Ariano – Il Centro Minerva di Riabilitazione, primo sponsor del GSA Pallavolo Ariano ASD
E’ ufficiale, prosegue la collaborazione tra il GSA PALLAVOLO ARIANO ASD e il CENTRO MINERVA RIABILITAZIONE che sarà il primo sponsor della squadra di serie D maschile.
Siglato il rinnovo della partnership per la stagione 2024-2025 con l’azienda arianese che accompagnerà il GSA ARIANO in una nuova e importante avventura sportiva :
il campionato regionale campano di serie D.
Il campionato di serie D segna il punto di confine per la proiezione verso la pallavolo di eccellenza, il GSA si presenta con le carte in regola per un ruolo da protagonista e per puntare ai play – off promozione.
La sinergia creata tra il CENTRO MINERVA, leader nella riabilitazione territoriale, e la società della presidente Grazia Pratola ha sviluppato la possibilità di un progetto mirato a riportare Ariano nella pallavolo di alto livello e contestualmente continuare a promuovere una pratica sorretta da solidi valori sportivi.
-
Attualità3 settimane ago
ASL AVELLINO: resoconto del Dott. Carmine Grasso sui risultati della tecnica EPSIT
-
Attualità2 settimane ago
Ariano d’Inverno “Con i tuoi e con chi vuoi”: si aprono le porte del Castello Normanno [scarica il programma]
-
Attualità4 settimane ago
Campionato italiano della cucina 2024 – I vincitori si esibiranno presso l’ Hotel Incontro di Ariano Irpino
-
Attualità1 settimana ago
Provincia – Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia
-
Attualità2 giorni ago
Pallavolo – IL GSA Ariano conquista il primo posto in serie D
-
Attualità3 settimane ago
Medaglia d’oro ai Comuni terremotati del 1980: qualcuno lo ricorda?
-
Attualità2 settimane ago
Provincia – Onorificenza alla dottoressa Brunella Asfaldo, le congratulazioni del presidente Buonopane
-
Attualità4 settimane ago
Forza Italia chiude il tesseramento. Oltre 2700 iscritti in 105 comuni