Pallavolo Ariano
GSA PALLAVOLO ARIANO ASD – SOTTO L’ALBERO UNA BELLA VITTORIA PER LA SQUADRA MASCHILE NEL CAMPIONATO DI SERIE D

GSA PALLAVOLO ARIANO- S.GIORGIO 3-2
(22-25;20-25;25-18;25-22;15-12)
GSA PALLAVOLO ARIANO: CASO p.15, CEFARIELLO p.16, DOTOLO, FILOMENO, GUARDABASCIO L. p.2, LA LUNA p.14, NORCIA, PAPPANO p.5, SANTOSUOSSO p.4, SANTUORO p.4, ARMINI(libero), MEMOLI(2°libero),Coach: G.FILOMENA
SAN GIORGIO: DE CICCO, LOMBARDI, MOCCIA, NUZZOLO, PAPA, PETRILLO, POZELLA,QUADRARO, ZAMPETTI, ZUCCARINO, BOSCO(libero),Coach:FRANZESE
E’ stato il tie-break, dopo una maratona di 2h 2 35’, a decidere la vittoria per i biancorossi arianesi sulla corazzata S.GIORGIO in un match denso di emozioni e caratterizzato da continui cambi di fronte.
IL GSA ARIANO cercava la vittoria piena per conquistare i tre punti utili all’aggancio in classifica con i sanniti, ma gli ospiti si sono rivelati squadra ostica e ben organizzata che ha reso la vita difficile ai padroni di casa.
Ad inizio gara parte bene il SAN GIORGIO che approfitta di alcuni errori in attacco del GSA e si avvantaggia di tre lunghezze che diventano sei al time-out tecnico 12-6.
La situazione stagna fino al 15-9 per i sanniti, gli arianesi non sono incisivi al servizio e con una ricezione poco precisa lasciano l’iniziativa del gioco agli avversari. L’ingresso di Armini e Filomeno porta maggiore efficacia al sistema di seconda linea irpino , la ricostruzione diventa valida ed il recupero possibile. Santuoro forza gli schemi al centro , gli attaccanti sono pronti ed efficienti e riducono il gap 19-21.
Il time-out degli ospiti serve a cancellare la buona condizione degli ufitani che al rientro commettono una invasione e due errori in fase offensiva ed il set è del SAN GIORGIO 25-22.
Il secondo parziale si caratterizza per la parità nel gioco e nel punteggio fino al primo time- out tecnico, poi gli arianesi, con le schiacciate di CEFARIELLO, allungano 18-15, il divario è importante ed è accompagnato da una netta superiorità tecnico-tattica.
Il parziale sembra avviarsi positivamente a conclusione per il GSA, ma un cartellino rosso assegnato al capitano arianese SANTUORO rimette in gioco i beneventani .
Il SAN GIORGIO pressa al servizio con QUADRARO che apre un solco nella ricezione biancorossa, i pallavolisti del Tricolle non replicano in modo adeguato e subiscono il 25-20.
Sotto 2-0 e con il morale basso la squadra di casa necessità di uno scossone , ci pensa coach FILOMENA che cambia volto tecnico-tattico al suo gruppo , CEFARIELLO viene portato in posto 2, al centro entra GUARDABASCIO,la soluzione è salutare per il regista SANTUORO che ha maggiori soluzioni ed uscite in costruzione.
Il terzo set rinnova le belle dinamiche delle fasi precedenti con il GSA ARIANO sicuro e padrone del campo soprattutto a muro ed in fase break.
I colpi della prima linea del GSA spezzano l’equilibrio della prima parte del set con i padroni di casa avanti 19-16. Il doppio time-out non serve agli ospiti per arginare la supremazia dei biancorossi che firmano l’allungo con CEFARIELLO e CASO , poi ci pensa LA LUNA dai nove metri a completare il 25-18. Con ARMINI in grande spolvero a comandare la difesa, i pallavolisti del Tricolle affrontano la quarta parte del confronto con sicurezza e con la possibilità di variare gli schemi in fase offensiva.
Il gioco veloce si rivela la carta vincente per gli arianesi, SANTUORO, grazie ad una ricezione accorta, manda i suoi attaccanti a confrontarsi spesso a rete sull’uno contro uno ed in questa condizione il GSA può solo incamerare punti utili per un 15-8 di momentanea tranquillità. Il tecnico ospite si rifugia nel time-out,catechizza i suoi richiamandoli ad una maggiore concentrazione. Al rientro in campo, i sangiorgesi sono più vivi, il match alza il tono agonistico con corrette azioni apprezzabili dal punto di vista tecnico e con il tabellone che segna 19-15 per il GSA ARIANO.
Ancora un sussulto per gli ospiti, PETRILLO esegue due mani-out e porta i suoi sul 17-19, i ragazzi di casa non si spaventano e grazie ad un cambio palla regolare riprendono in mano il set chiudendolo 25-22.
Nel tie-break , protagonista assoluto è il collettivo, tutta la squadra si esprime in modo accorto senza sprecare e con azioni di spessore tecnico elevato. IL GSA si porta subito avanti di tre punti 6-3, l’attenzione e la capacità di saper gestire le situazioni di gioco complesse servono a far lievitare il punteggio 13-8. La partita si chiude con il team di G FILOMENA che mette palla a terra per il 15-12 conclusivo. Un bel regalo di Natale al pubblico che ha seguito con passione la partita, due punti importanti per la classifica e morale alto per il prosieguo del torneo. MVP è stato MARCO CEFARIELLO(classe 98) 16 punti 58% in attacco, 4 muri vincenti e 2 aces al servizio. Una prova molto positiva del giovanissimo atleta di casa che supportato da tutta la squadra si affaccia con belle speranze sul mondo della pallavolo di qualità.
Attualità
Pallavolo Serie D Maschile – GSA ad un passo dalla serie C

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD – PALLAVOLO BATTIPAGLIA 3 – 0 GARA DEL 29 MARZO 2025
IL GSA supera Battipaglia 3-0, per la promozione in Serie C serve l’impresa nell’ultima gara a Montecorvino Pugliano
Formazione GSA : T.BARRASSO, C.CAPOZZI, R.CASO, L.GUARDABASCIO, S.GRASSO, H.CHIARADONNA, A.IANDOLI M.MOLINARIO, M.NINFADORO, W.PUORRO, G.RICCIARDI, G.SANTOSUOSSO, L.SCHIAVO, M.TORIELLO Allenatori : Giulio Filomena, Nico Medici Dirigente: Gianfranco Molinario
Il GSA conferma il primo posto in classifica con una vittoria da tre punti sul Battipaglia.
Resta una sola partita alla conclusione della Regular Season che vedrà il GSA sabato 5 aprile affrontare APD PESSY per una gara che vale una stagione. GSA e APD PESSY condividono il primo posto in graduatoria, quindi la squadra che si aggiudicherà il big match conquisterà la promozione diretta in serie C. IL GSA è pronto per l’impegno ed è concentrato sul lavoro di preparazione da svolgere per sostenere l’importante appuntamento.
I tecnici Giulio Filomena e Nico Medici affermano che i propri giocatori hanno disputato un grande Torneo, il primo posto attuale necessita solo di essere legittimato con una prestazione di rilievo nella prossima gara.
Usciamo da un periodo complesso e difficoltoso, aggiungono i coach, i nostri atleti sono stati bravi a reagire e superare i diversi problemi con vittorie e bel gioco. Siamo fiduciosi per il big match, dobbiamo affrontare l’ultima sfida con lucidità approcciando la delicata prova con adeguata tenuta nervosa e mentale per scendere in campo con la sicurezza di fare risultato.
Attualità
Il GSA Pallavolo Ariano conquista il titolo di Campione Territoriale Under 17 Maschile

FINALE UNDER 17 MASCHILE
GSA PALLAVOLO ARIANO – OLIMPICA AVELLINO 3 -2 gara del 23 marzo 2025
Domenica 23 marzo nella palestra AMATUCCI di AVELLINO si è disputata la finale under 17 maschile tra OLIMPICA AVELLINO e GSA PALLAVOLO asd che ha visto trionfare il GSA per 3 -2.
La squadra arianese è giunta questo appuntamento senza subire sconfitte nella regular season e con una semifinale esemplare vinta per 3- 0 ai danni della quotata CUSANO VOLLEY.
Con la vittoria sull’OLIMPICA ed il titolo conquistato, i pallavolisti arianesi confermano il valore del settore giovanile societario che annovera tra le proprie fila atleti che fanno parte della Selezione Territoriale e Regionale.
Riguardo la finale bisogna dire che la gara è stata molto bella, combattuta e ricca di azioni che hanno entusiasmato il numeroso pubblico presente nella struttura avellinese;
Le due compagini in campo hanno ben saputo interpretare il senso della manifestazione, mettendo anche in mostra un positivo bagaglio di abilità in tutti i fondamentali.
Da tempo nel territorio non si assisteva ad una gara così intensa dal punto di vista agonistico e caratterizzata da un alto livello di gioco. Dopo oltre due ore di partita si è giunti al tie-break vinto dai talentuosi atleti della presidente GRAZIA PRATOLA che nel mini-set hanno saputo annullare con muri vincenti le trame di attacco avversario .
Una vittoria meritata per il GSA che nelle prossime settimane prenderà parte alla Fase Regionale con l’auspicio di rappresentare nel migliore dei modi la città del Tricolle.
Attualità
Volley Serie D Maschile – Vittoria in casa per il GSA Ariano

GSA PALLAVOLO ARIANO asd – BLU SORRISI e VIAGGI 3 – 0 ( 25-12, 25- 12, 25 -22 ) gara del 1 febbraio 2025
Formazione GSA: T. Barrasso, C. Capozzi, R. Caso, H. Chiaradonna, L.Guardabascio, A.Iandoli, D.La Porta, M. Molinario, M. Ninfadoro,W.Puorro, G.Ricciardi,G.Santosuosso, L.Schiavo, M. Toriello
Nella prima giornata di ritorno successo in casa per il GSA PALLAVOLO ARIANO che supera per 3-0 la compagine cavese del BLU SORRISI E VIAGGI.
Tre punti importanti per la classifica che proiettano temporaneamente la squadra di Giulio Filomena e Nico Medici In testa alla graduatoria.
In campo i biancorossi del Tricolle hanno comandato la partita imponendosi con trame offensive varie e valide da tutte le posizioni di attacco .
La squadra arianese nei primi due set ha concesso poco agli avversari chiudendo 25-15, 25-12.
Solo nel terzo parziale i cavesi si sono resi pericolosi con il gioco che si è posto su un livello di equilibrio fino al 20 pari. Nelle azioni decisive lo spessore tecnico superiore dei padroni di casa ha prevalso ed è stato utile per conquistare il set 25-22 per il 3-0 conclusivo.
Prossimo match per il GSA sabato 8 febbraio a Pastena in un confronto che servirà a valutare la forza e le ambizioni della compagine del Tricolle
-
Attualità3 settimane fa
Spedizione punitiva contro pizzaiolo ad Ariano
-
Attualità2 settimane fa
Abuso edilizio e gestione illecita di rifiuti. Denunciato 77enne di Ariano
-
Attualità2 settimane fa
Chiusura al traffico per i lavori di riqualificazione del centro storico
-
Attualità2 settimane fa
Auto fuori strada in pieno centro ad Ariano. Solo tanta paura per un padre e suo figlio minorenne
-
Attualità2 settimane fa
Il GSA Pallavolo Ariano conquista il titolo di Campione Territoriale Under 17 Maschile
-
Attualità2 settimane fa
Dalle Luci di Hollywood al Cuore dell’Irpinia: Ralph Macchio in Viaggio Verso le Sue Origini
-
Attualità3 giorni fa
Per la prima volta nella nostra città, il Lions Club Ariano Irpino ha il piacere di ospitare il LionsDay nella giornata di sabato 12 aprile
-
Attualità1 giorno fa
Decimo titolo europeo per l’ allevamento Arajani di Antonio Grasso