Pallavolo Ariano
GSA PALLAVOLO ARIANO ASD – TEMPO DI ANALISI E B PRIMI BILANCI.

Si sono appena conclusi i campionati di serie D maschile e femminile e per il GSA PALLAVOLO ARIANO è tempo di effettuare analisi e primi bilanci.
SERIE D FEMMINILE
Con una bella vittoria esterna a NOLA , la squadra allenata da ROSARIO CHECA chiude nel migliore dei modi
Il campionato di serie D PROGETTO GIOVANI. Nell’ ultima gara disputata , le atlete arianesi hanno confermato i progressi evidenziati nel corso del torneo sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista agonistico.
Il team biancorosso ha ottenuto un quarto posto in classifica, piazzamento importante e di tutto rispetto che non soddisfa pienamente il tecnico del club.
Infortuni ed assenze in fasi delicate del campionato hanno condizionato i nostri risultati –dichiara CHECA- con il roster al completo avremmo potuto lottare per il primato; il gruppo,comunque, conclude CHECA è competitivo e la scalata alla serie C è rinviata alla prossima stagione.
U.18 FEMMINILE
Dopo 11 vittorie consecutive, nella final-four, il GSA cede di misura alla corazzata GREEN-VOLLEY per 1-3.
Il risultato, che suona bugiardo per i valori espressi in campo, non pregiudica il cammino delle pallavoliste del Tricolle verso la conquista del titolo provinciale. In attesa della gara di ritorno con il GREEN-VOLLEY ,il GSA ARIANO è impegnato lunedì 20 aprile al palasport di via Cardito alle ore 18.30 nel confronto con la valida formazione della PRIMAVERA AVELLA.
U.16 FEMMINILE
Continua l’attività del gruppo U.16 che disputa la fase finale 5°-8° posto. In questo campionato la società ha schierato atlete di 14-15 anni con l’intento di farle acquisire esperienza agonistica utile a proiettarle in maniera competitiva nel prossimo anno.
U.13 FEMMINILE
In campo anche le babies del settore mini-volley che partecipano al campionato provinciale U.13 con la prospettiva di conquistare la semifinale. Obiettivo difficile ma non impossibile per le piccole pallavoliste che il 2 maggio saranno impegnate a SOLOFRA con la locale PHOENIX e ASD FABIO MANGANIELLO.
SERIE D MASCHILE
Si chiude con una bella vittoria in casa per 3-0 sull’ ALTA MAREA di NAPOLI la stagione agonistica 2014-2015. Rendimento altalenante per gli atleti di GIULIO FILOMENA, dopo un girone di andata concluso al secondo posto che garantiva la promozione in serie C, i pallavolisti arianesi hanno steccato gare alla portata con formazioni di bassa classifica pregiudicando la conquista della categoria superiore. Svanita la possibilità
di un percorso agonistico di vertice, la seconda parte di campionato è risultata valida per testare giovanissimi atleti U.16 i quali avendo dato risposte positive in campo rafforzano il progetto del club ufitano finalizzato alla valorizzazione della linea verde societaria. Coach GIULIO FILOMENA dichiara- come società abbiamo scommesso su atleti giovani arianesi e del circondario con la prospettiva di creare una squadra competitiva legata alle radici ed ai colori sociali. Ci siamo riusciti a metà a livello di risultati agonistici, ma pienamente abbiamo colto l’obiettivo di elevare il livello di pratica pallavolistica giovanile ed assicurarci il ricambio nella prima squadra per i prossimi campionati.
U.19 MASCHILE
La compagine U.19 di ANTONIO LALUNA porta il GSA ARIANO alle fasi regionali.
Dopo una fase interprovinciale giocata a buon livello, i pallavolisti arianesi approdano alla final-eight ad eliminazione diretta nel doppio confronto con il SANT’AGNELLO. I sorrentini ,la scorsa stagione sono stati finalisti nazionali, pertanto rappresentano un ostacolo duro da superare. La qualità degli avversari non spaventa il team biancorosso che è ben lieto di confrontarsi con una squadra di alto livello con la voglia dimisurarsi e dimostrare il proprio valore.
U.17 MASCHILE
Conquistata la final-four, il gruppo U.17 gioca la finale 3°-4° posto.
Nella partita di andata del 18 aprile, gli ufitani vincono in trasferta a VITULANO per 3-1, bella prestazione per gli arianesi che sul parquet evidenziano sicurezza e qualità tecnica , con la vittoria ottenuta i biancorossi ipotecano il terzo posto.
U13 MASCHILE
FINAL-FOUR anche per i babies U13. Dopo il secondo posto ottenuto nella fase di qualificazione, le giovani speranze del GSA si confrontano per il titolo provinciale e per un posto alle fasi regionali.
Una grande mole di iniziative rese possibili dall’impegno e la dedizione di tutte le componenti societarie dichiara la presidente GRAZIA PRATOLA. Siamo presenti nel panorama agonistico da quasi quaranta anni perseguendo fini educativi ed agonistici nel segno dell’organizzazione e della qualità.
I nostri progetti- continua la presidente- vedono convergere anche operatori economici locali che condividono soprattutto le finalità sociali del nostro itinerario sportivo. L’attività del settore femminile è stata sostenuta dall’ azienda “ VITILLO “ dell’ ingegnere LUIGI VITILLO, l’attività maschile ha avuto come sponsor il GRUPPO LPA di RAIMONDO SCAUZILLO, a questi operatori-conclude la presidente- indirizziamo un grande ringraziamento per la sensibilità dimostrata a sostegno della nostra programmazione a favore dello sviluppo della pratica sportiva e culturale della città di ARIANO
Attualità
Volley Serie D Maschile – Vittoria in casa per il GSA Ariano

GSA PALLAVOLO ARIANO asd – BLU SORRISI e VIAGGI 3 – 0 ( 25-12, 25- 12, 25 -22 ) gara del 1 febbraio 2025
Formazione GSA: T. Barrasso, C. Capozzi, R. Caso, H. Chiaradonna, L.Guardabascio, A.Iandoli, D.La Porta, M. Molinario, M. Ninfadoro,W.Puorro, G.Ricciardi,G.Santosuosso, L.Schiavo, M. Toriello
Nella prima giornata di ritorno successo in casa per il GSA PALLAVOLO ARIANO che supera per 3-0 la compagine cavese del BLU SORRISI E VIAGGI.
Tre punti importanti per la classifica che proiettano temporaneamente la squadra di Giulio Filomena e Nico Medici In testa alla graduatoria.
In campo i biancorossi del Tricolle hanno comandato la partita imponendosi con trame offensive varie e valide da tutte le posizioni di attacco .
La squadra arianese nei primi due set ha concesso poco agli avversari chiudendo 25-15, 25-12.
Solo nel terzo parziale i cavesi si sono resi pericolosi con il gioco che si è posto su un livello di equilibrio fino al 20 pari. Nelle azioni decisive lo spessore tecnico superiore dei padroni di casa ha prevalso ed è stato utile per conquistare il set 25-22 per il 3-0 conclusivo.
Prossimo match per il GSA sabato 8 febbraio a Pastena in un confronto che servirà a valutare la forza e le ambizioni della compagine del Tricolle
Attualità
Pallavolo Campionato Serie D maschile – Torna a giocare in casa il GSA ARIANO

Sabato 18 gennaio 2025 alle ore 18.00 al Palasport il team arianese scende in campo con i salernitani del PESSY per una gara valida a determinare le prime due posizioni del girone.
Dopo l’inattesa sconfitta rimediata a Battipaglia , la compagine del Tricolle ha perso il primo posto a vantaggio proprio dei prossimi avversari che conducono al vertice con due punti di distacco. La prossima gara rivestirà grande importanza sia per la conquista della vittoria che per la classifica , giocatori e staff tecnico del GSA ne sono consapevoli e preparano al meglio l’appuntamento.
Gli allenatori Giulio Filomena e Nico Medici chiedono alla squadra di lasciare da parte l’ultimo risultato e continuare a credere nelle proprie possibilità per seguire l’obiettivo promozione.
Sarà un impegno delicato per capitan Santosuosso e compagni che attendono l’occasione per riscattarsi
con un successo e riprendere il comando della graduatoria.
Attualità
Pallavolo – IL GSA Ariano conquista il primo posto in serie D

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD – AMALFITANA VIAGGI 3 -0 gara del 21.12.2024
Con il successo per 3 – 0 ottenuto sabato 22 dicembre al Palasport di Via Cardito nei confronti dell’AMALFITANA VIAGGI, il GSA PALLAVOLO ARIANO ASD conquista tre punti che proiettano il team Ufitano in testa alla graduatoria di serie D maschile.
L’ultimo impegno agonistico è stato un match di positiva consistenza tecnico-tattica per il GSA che, superato un avvio incerto, ha dimostrato di essere in grado di regolare l’avversario di turno con una efficace organizzazione di squadra e la qualità di rendimento dei singoli atleti
Inizio gara favorevole per gli ospiti che, nelle prime battute, si portano in vantaggio 3-1. In questa fase, i tecnici arianesi sono stati costretti a richiamare Guardabascio in panchina per il manifestarsi di un lieve problema fisico.
Il forte schiacciatore è stato sostituito da Barrasso che si è ben comportato sia in attacco che nella responsabilità di muro.
Sul punteggio di 8-8 rientra Guardabascio, Molinario in regia mantiene caldi tutti gli schiacciatori che mettono a terra palloni a ripetizione. I padroni di casa, inoltre, presidiano in modo efficiente la rete con il muro invalicabile di Iandoli e Chiaradonna.
Il set si chiude 25-16 per pallavolisti del Tricolle che hanno avuto il pregio di saper controllare il gioco e contenere gli avversari pericolosi soprattutto da posto 4.
Il secondo set scorre facile per il GSA con un 25-07 scaturito da un produttivo servizio e da una fase break efficace con Santosuosso e Caso in evidenza in attacco e Schiavo protagonista in seconda linea.
Terzo set senza storia, il GSA si impone 25-9 con una condotta di superiorità in tutti i fondamentali che ha reso possibile conquistare la sesta vittoria consecutiva e i 3 punti in palio.
A fine gara, i tecnici Giulio Filomena e Nico Medici hanno dichiarato: “abbiamo disputato una buona partita preparata con molta attenzione nel rispetto di un valido avversario che nel turno precedente aveva sfiorato la vittoria con Salerno Official, uno dei team favoriti per la promozione. Dobbiamo fare i complimenti a tutti i nostri giocatori per l’ottima performance e siamo soddisfatti anche per il positivo esordio di Toriello, Capozzi e Puorro, giovani del nostro roster che hanno dimostrato di poter competere in questa categoria regionale“.
“Ora– chiudono i coach- ci godiamo qualche giorno di vacanza per poi continuare gli allenamenti in vista della prossima trasferta a Battipaglia in programma il giorno 11 gennaio 2025“.
-
Attualità1 settimana fa
Maltrattamenti in famiglia – Condannato a due anni 55enne arianese
-
Attualità2 settimane fa
L’Alta Velocità da Napoli a Reggio Calabria “non s’ha da fare, né domani né mai”
-
Attualità3 settimane fa
Forza Italia: il trasferimento del mercato è una condanna alla desertificazione del centro storico
-
Attualità4 settimane fa
Coordinamento Cittadino Forza Italia – Ariano Irpino: un grido d’allarme contro la criminalità dilagante
-
Attualità6 giorni fa
Forza Italia Ariano incontra il Ministero della Giustizia : passi avanti per la riapertura di un secondo Tribunale in provincia di Avellino
-
Attualità1 settimana fa
Attività Libero Professionale Intramoenia (ALPI), il grimaldello per privatizzare la Sanità
-
Attualità3 settimane fa
Marco La Carità nominato Componente Esecutivo Regionale di ANCI Campania in quota Forza Italia
-
Attualità4 settimane fa
Confesercenti, Marinelli: investimenti sostenibili 4.0, opportunità per le imprese irpine