Mettiti in comunicazione con noi

Pallavolo Ariano

GSA PALLAVOLO ARIANO – BUONA LA PRIMA PER LA SQUADRA MASCHILE DI SERIE D

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD 3 –NET VOLLEY 0

GSA ARIANO

CASO p.8, CEFARIELLO p.11, DOTOLO, FARISCO, FILOMENO, GUARDABASCIO p.1, LA LUNA p.11, PAPPANO p .4, ROVIELLO p.7, SANTOSUOSSO p.11, SANTUORO p.3, BAVIELLO(2°libero), MEMOLI(1°libero), COACH: G. FILOMENA.

NET VOLLEY

DE MARTINO, ESPOSITO G., ESPOSITO. M, GIROLAMO, JUNAK, LOMBARDI, MASTRANGELO, MASTROLIA, MISELLI, TOMMASIELLO, OCCHIBOVE, FESTA.

COACH. MASTRANGELO.

 

Ha portato bene il messaggio di auguri dell’amministrazione comunale agli atleti del GSA PALLAVOLO ARIANO ASD che Sabato 14 novembre hanno battuto in casa il NET VOLLEY per 3-0.

Primo successo e possibilità di poter sperimentare soluzioni per un gruppo che è ancora alla ricerca del giusto assetto tattico.

Mister Giulio Filomena affida la responsabilità della regia a Santuoro con Santosuosso opposto, al centro vengono chiamati Pappano e Cefariello, i compiti di schiacciatori sono delegati a La Luna e Caso con Memoli 1° libero e Baviello 2° libero

Avvio tranquillo del GSA che controlla i giovani avversari ma commette anche errori al servizio che permettono agli ospiti di tenersi nel match 10-12 al time-out tecnico. Santuoro velocizza la costruzione con azioni rapide sulle bande che servono a spezzare l’equilibrio e portare il GSA in vantaggio di tre lunghezze 17-14. Registrata anche l’organizzazione muro-difesa, per gli arianesi è più semplice controllare le azioni offensive avversarie. In evidenza , in questa fase, il giovane libero Memoli che si dimostra a suo agio nel difficile ruolo di organizzatore della difesa. Ospiti in affanno, coach Mastrangelo chiama il secondo time-out sul 15-20, ma ormai i biancorossi locali sono padroni del set e chiudono 25-20.

Nel secondo set per il sestetto ufitano nessun cambio, Il GSA parte ancora avanti con Cefariello ben presente a muro ed in attacco, La Luna realizza una serie di attacchi punto ed il GSA arriva al time-out tecnico con quattro lunghezze di vantaggio. Al ritorno in campo si assiste ancora alla solidità offensiva dei padroni di casa con Roviello, entrato per Santosuosso, che gioca palloni interessanti sul muro avversario per un risultato che cresce fino alla chiusura 25-17.

Nel terzo parziale i pallavolisti arianesi partono a gran ritmo, subito 5-1 ,immediato time-out per coach Mastrangelo che non riesce a frenare la forza del GSA.

Al riposo obbligatorio, il tabellone segna 12-2 per i locali, al rientro in campo Caso e Cefariello in grande spolvero in attacco creano le premesse per il grande vantaggio. Per mister Filomena è ora di chiamare in campo tutta la linea verde. Sul parquet tutta la squadra under 19, con Filomeno, Guardabascio, Farisco, Dotolo, Santosuosso con Baviello libero, i giovanissimi continuano la striscia positiva per concludere il parziale 25-15 che decreta la conquista dei primi tre punti della stagione.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Volley Serie D Maschile – Vittoria in casa per il GSA Ariano

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO asd – BLU SORRISI e VIAGGI  3 – 0       ( 25-12,  25- 12, 25 -22 ) gara del 1 febbraio 2025

Formazione GSA:  T. Barrasso, C. Capozzi, R. Caso, H. Chiaradonna, L.Guardabascio, A.Iandoli, D.La Porta, M. Molinario, M. Ninfadoro,W.Puorro, G.Ricciardi,G.Santosuosso, L.Schiavo, M. Toriello

Nella prima giornata di ritorno successo in casa per il GSA PALLAVOLO ARIANO  che supera per 3-0  la compagine cavese del BLU SORRISI E VIAGGI.

Tre punti importanti per la classifica che proiettano   temporaneamente la squadra di Giulio Filomena e Nico Medici In testa alla graduatoria.

In campo   i biancorossi del Tricolle hanno comandato la partita imponendosi con trame offensive varie e valide da tutte le posizioni di attacco .

La squadra arianese nei primi due set ha concesso poco agli avversari chiudendo 25-15, 25-12.

Solo nel terzo parziale i cavesi  si sono resi pericolosi  con il gioco che  si è posto su un livello di equilibrio fino al 20 pari. Nelle azioni decisive lo spessore tecnico superiore dei padroni di casa ha prevalso  ed è stato utile per conquistare il set 25-22 per il 3-0 conclusivo.

Prossimo match per il GSA sabato 8 febbraio a Pastena in un confronto che servirà a valutare la forza e le ambizioni della compagine del Tricolle

Continua a leggere

Attualità

Pallavolo Campionato Serie D maschile – Torna a giocare in casa il GSA ARIANO

Pubblicato

-

 Sabato 18 gennaio 2025 alle ore 18.00 al Palasport il team arianese scende in campo con i  salernitani   del PESSY per una gara valida a  determinare le prime due posizioni  del girone.

Dopo l’inattesa sconfitta rimediata  a Battipaglia , la compagine del Tricolle ha perso il primo posto a vantaggio proprio dei prossimi avversari  che conducono al vertice  con due punti di distacco. La prossima gara rivestirà  grande importanza sia  per la conquista della  vittoria che per la classifica , giocatori e staff tecnico del GSA ne sono consapevoli e preparano al meglio l’appuntamento.

Gli allenatori Giulio Filomena e Nico Medici  chiedono alla  squadra di lasciare da parte l’ultimo risultato e continuare a credere nelle proprie possibilità per seguire l’obiettivo promozione.

Sarà un impegno delicato per capitan Santosuosso e compagni che attendono l’occasione per riscattarsi

con un successo e riprendere  il comando della graduatoria.

Continua a leggere

Attualità

Pallavolo – IL GSA Ariano conquista il primo posto in serie D

Pubblicato

-

 GSA PALLAVOLO ARIANO ASD – AMALFITANA VIAGGI 3 -0 gara del 21.12.2024

Con il successo per 3 – 0 ottenuto sabato 22 dicembre al Palasport di Via Cardito nei confronti dell’AMALFITANA VIAGGI, il GSA PALLAVOLO ARIANO ASD conquista tre punti che proiettano il team Ufitano in testa alla graduatoria di serie D maschile.

L’ultimo impegno agonistico è stato un match di positiva consistenza tecnico-tattica per il GSA che, superato un avvio incerto, ha dimostrato di essere in grado di regolare l’avversario di turno con una efficace organizzazione di squadra e la qualità di rendimento dei singoli atleti

Inizio gara favorevole per gli ospiti che, nelle prime battute, si portano in vantaggio 3-1. In questa fase, i tecnici arianesi sono stati costretti a richiamare Guardabascio in panchina per il manifestarsi di un lieve problema fisico.

Il forte schiacciatore è stato sostituito da Barrasso che si è ben comportato sia in attacco che nella responsabilità di muro.

Sul punteggio di 8-8 rientra Guardabascio, Molinario in regia mantiene caldi tutti gli schiacciatori che mettono a terra palloni a ripetizione. I padroni di casa, inoltre, presidiano in modo efficiente la rete con il muro invalicabile di Iandoli e Chiaradonna.

Il set si chiude 25-16 per pallavolisti del Tricolle che hanno avuto il pregio di saper controllare il gioco e  contenere gli avversari  pericolosi soprattutto da posto 4.

Il secondo set scorre facile per il GSA con un   25-07 scaturito  da un produttivo servizio  e da una fase break efficace con Santosuosso e Caso in evidenza in attacco e Schiavo protagonista in seconda linea.

Terzo set senza storia, il GSA si impone 25-9 con una condotta di superiorità in tutti i fondamentali che ha reso possibile conquistare la sesta vittoria consecutiva e i 3 punti in palio.

A fine gara, i tecnici Giulio Filomena e Nico Medici hanno dichiarato: “abbiamo disputato una buona partita  preparata con molta attenzione nel  rispetto di  un  valido avversario che nel turno precedente aveva sfiorato la vittoria con Salerno Official, uno dei team favoriti per la promozione. Dobbiamo fare i complimenti a tutti i nostri giocatori per l’ottima performance e siamo soddisfatti anche per il positivo esordio di Toriello, Capozzi e Puorro, giovani del nostro roster che hanno dimostrato di poter competere in questa categoria regionale“.

Ora– chiudono i coach- ci godiamo qualche giorno di vacanza per poi continuare gli allenamenti in vista della prossima trasferta a Battipaglia in programma il giorno 11 gennaio 2025“.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti