Mettiti in comunicazione con noi

Pallavolo Ariano

GSA Pallavolo Ariano – POSITIVE PRESTAZIONI DELLE SQUADRE GIOVANILI

Pubblicato

-

Ferme le compagini di serie D maschile e femminile; attenzione puntata sui campionati giovanili.

Settimana fruttuosa per la linea verde con under 16 e under 13 femminile in evidenza

 

UNDER 16 FEMMINILE: DUE VITTORIE IN DUE GIORNI

Gara del 23.02. GSA PALLAVOLO ARIANO ASD- ACCA MONTELLA 3-2

(21-21; 14-25; 25-18; 25-19; 15-10)

FORMAZIONI

GSA PALLAVOLO ARIANO: M.CARDINALE, T.FABIANO, A.FERRIERO, C.GUARDABASCIO,                                 A.LO CONTE, M.T.PASTORE, C.PERRINA, G.VITILLO.  COACH: R.CHECA.

ACCA MONTELLA: A.BILOTTA, M.DELLA POLLA, R.IERONFANTICO, F.PEPE, M.C.VIGILANTE, T.VOLPE, M.PELEGRINO.  COACH: G.PREZIOSI

Derby nel ricordo di ALBERTO TOSCO MATARAZZO   ex allenatore ACCA MONTELLA serie B1) scomparso prematuramente la settimana scorsa per il quale è stato effettuato un minuto di raccoglimento

Le due squadre in campo hanno onorato il tecnico irpino con una maratona di due ore di gioco che alla fine ha visto prevalere le atlete di mister R.CHECA per 3-2. Gara vibrante e dal buon tasso tecnico, le montellesi  si sono imposte nei primi due set, le arianesi  in recupero hanno prevalso nei restanti tre parziali. Nella  prima parte del match capitan VITILLO e compagne hanno subito oltre misura il servizio avversario. Con l’inserimento di PASTORE in seconda linea il coach di casa registrava al meglio la ricezione che risultava positiva per costruire e realizzare un cambio palla regolare. Il tie break è stato molto combattuto, con le due compagini in parità fino al 10, poi la buona regia di PERRINA ha permesso a FABIANO  e CARDINALE di mettere a terra i palloni della vittoria.

E’ stata una gara difficile che abbiamo saputo ben interpretare e vincere con autorità contro un forte avversario che rappresenta il serbatoio della propria squadra di B1- ha dichiarato coach CHECA-.

Gara del 24.02.2016        SPORTIAMO STURNO- GSA PALLAVOLO ARIANO 0-3

(10-25; 9-25; 10-25)

FORMAZIONI

GSA PALLAVOLO ARIANO:  M.CARDINALE, T.FABIANO, A.FERRIERO, A.GRANATA, C.GUARDABASCIO,       M.T. PASTORE, C.PERRINA, G.VITILLO.  COACH: R.CHECA.

SPORTIAMO STURNO:   A.O CANGERO, M.P.STANCO, D.PERRINA, M.CIAMPI, M.P.CIPRIANO, S.VERSANO, S.PERRINA,  D.ABBONDANDOLO, M.A.LOFFA, M.A.FINAMORE, F.GIOVANNIELLO. COACH: J.CARRABS

Si conferma vittorioso anche a STURNO il team del GSA PALLAVOLO. La società sturnese, di nuova affiliazione e alla prima esperienza agonistica, ha cercato di contrastare la forza delle biancorosse arianesi ma la gara  si è sviluppata nettamente a favore del GSA. L’occasione è servita a coach CHECA  per far scendere in campo tutte  le atlete a referto e provare nuovi schemi in fase di attacco. Per il tecnico di casa  J. CARRABS, il match  ha decretato miglioramenti e fatto evidenziare maggiore sicurezza  in campo delle proprie atlete rispetto alla prima parte di campionato

 

UNDER 13 FEMMINILE

DRAGON VOLLEY- GSA PALLAVOLO ARIANO 2-1

CONQUISTANO UN PUNTO LE RAGAZZE UNDER 13  A VOLTURARA

Sfiorano il successo le ragazze dell’under 13 che cedono 2-1 al DRAGON di VOLTURARA.

Le giovani pallavoliste arianesi scendono in campo contratte ed emozionate, giocare fuori casa per la prima volta condiziona molto il loro rendimento ed il primo set è a favore del VOLTURARA.

Nel secondo parziale le atlete arianesi giocano in scioltezza, pochi errori, grande prova di gruppo e nettamente si impongono per 25-15. Nel set decisivo, il confronto è alla pari  con i due team che esprimono una buona difesa ed azioni caratterizzate da lunghi scambi. La squadra del Tricolle accoglie applausi ma le padroni di casa, grazie ad una maggiore fisicità ,realizzano  sotto rete i punti necessari al successo.

Brave comunque le ragazze del GSA  che dopo una fase di stasi hanno messo in luce grinta e determinazione facendosi apprezzare per tecnica ed organizzazione di squadra.

Carmelo Barbieri- dirigente del GSA-  sottolinea che il gruppo under 13 è di buona prospettiva,  con la maggioranza delle atlete che potrà far parte della categoria anche nella prossima stagione sportiva.  Questo sarà un campionato per fare esperienza  , per risultati importanti – conclude Barbieri- bisogna solo attendere  rispettando i tempi di crescita delle atlete.

Formazione GSA ARIANO : LUDOVICA PIA CANCELLIERE, LUDOVICA CARUSO, CARLA VIOLA CORSALE, MARTINA CORSANO, MARIA CHIARA DOTOLI, AIA FIORIELLO, CAMILLA GAROFALO, RAFFAELLA GAROFALO, FRANCESCA GRASSO, MARTINA MIANO, BENEDETTA PERRINA, MARIKA VIGILANTE, DENISE VOLPE.

Coach: R.CHECA

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Pallavolo Campionato Serie D maschile – Torna a giocare in casa il GSA ARIANO

Pubblicato

-

 Sabato 18 gennaio 2025 alle ore 18.00 al Palasport il team arianese scende in campo con i  salernitani   del PESSY per una gara valida a  determinare le prime due posizioni  del girone.

Dopo l’inattesa sconfitta rimediata  a Battipaglia , la compagine del Tricolle ha perso il primo posto a vantaggio proprio dei prossimi avversari  che conducono al vertice  con due punti di distacco. La prossima gara rivestirà  grande importanza sia  per la conquista della  vittoria che per la classifica , giocatori e staff tecnico del GSA ne sono consapevoli e preparano al meglio l’appuntamento.

Gli allenatori Giulio Filomena e Nico Medici  chiedono alla  squadra di lasciare da parte l’ultimo risultato e continuare a credere nelle proprie possibilità per seguire l’obiettivo promozione.

Sarà un impegno delicato per capitan Santosuosso e compagni che attendono l’occasione per riscattarsi

con un successo e riprendere  il comando della graduatoria.

Continua a leggere

Attualità

Pallavolo – IL GSA Ariano conquista il primo posto in serie D

Pubblicato

-

 GSA PALLAVOLO ARIANO ASD – AMALFITANA VIAGGI 3 -0 gara del 21.12.2024

Con il successo per 3 – 0 ottenuto sabato 22 dicembre al Palasport di Via Cardito nei confronti dell’AMALFITANA VIAGGI, il GSA PALLAVOLO ARIANO ASD conquista tre punti che proiettano il team Ufitano in testa alla graduatoria di serie D maschile.

L’ultimo impegno agonistico è stato un match di positiva consistenza tecnico-tattica per il GSA che, superato un avvio incerto, ha dimostrato di essere in grado di regolare l’avversario di turno con una efficace organizzazione di squadra e la qualità di rendimento dei singoli atleti

Inizio gara favorevole per gli ospiti che, nelle prime battute, si portano in vantaggio 3-1. In questa fase, i tecnici arianesi sono stati costretti a richiamare Guardabascio in panchina per il manifestarsi di un lieve problema fisico.

Il forte schiacciatore è stato sostituito da Barrasso che si è ben comportato sia in attacco che nella responsabilità di muro.

Sul punteggio di 8-8 rientra Guardabascio, Molinario in regia mantiene caldi tutti gli schiacciatori che mettono a terra palloni a ripetizione. I padroni di casa, inoltre, presidiano in modo efficiente la rete con il muro invalicabile di Iandoli e Chiaradonna.

Il set si chiude 25-16 per pallavolisti del Tricolle che hanno avuto il pregio di saper controllare il gioco e  contenere gli avversari  pericolosi soprattutto da posto 4.

Il secondo set scorre facile per il GSA con un   25-07 scaturito  da un produttivo servizio  e da una fase break efficace con Santosuosso e Caso in evidenza in attacco e Schiavo protagonista in seconda linea.

Terzo set senza storia, il GSA si impone 25-9 con una condotta di superiorità in tutti i fondamentali che ha reso possibile conquistare la sesta vittoria consecutiva e i 3 punti in palio.

A fine gara, i tecnici Giulio Filomena e Nico Medici hanno dichiarato: “abbiamo disputato una buona partita  preparata con molta attenzione nel  rispetto di  un  valido avversario che nel turno precedente aveva sfiorato la vittoria con Salerno Official, uno dei team favoriti per la promozione. Dobbiamo fare i complimenti a tutti i nostri giocatori per l’ottima performance e siamo soddisfatti anche per il positivo esordio di Toriello, Capozzi e Puorro, giovani del nostro roster che hanno dimostrato di poter competere in questa categoria regionale“.

Ora– chiudono i coach- ci godiamo qualche giorno di vacanza per poi continuare gli allenamenti in vista della prossima trasferta a Battipaglia in programma il giorno 11 gennaio 2025“.

Continua a leggere

Attualità

Pallavolo Serie D – Esordio fuori casa per il GSA Pallavolo Ariano

Pubblicato

-

Dopo aver conquistato nella scorsa stagione la promozione in serie D, la Coppa e la SuperCoppa IrpiniaSannio,  il GSA PALLAVOLO ARIANO sabato 2 novembre scende in campo a Cava dei Tirreni per la prima gara del campionato di serie D maschile.

La partita inizierà alle ore 19.30 per dare avvio ad una nuova fase agonistica che il GSA intende giocare  per l’alta classifica.

Confermato lo staff tecnico con Giulio Filomena e Nico Medici a guidare il gruppo nel quale saranno ancora  G. Santosuosso, L. Guardabascio e R. Caso  punti di riferimento per giovani promettenti come M. Molinario, M. Ninfadoro , C. Capozzi e P.Borriello. La qualità non manca nel resto della squadra con  G. Ricciardi, A. La Luna, L. Schiavo, H. Chiaradonna, A. Iandoli, T. Barrasso , M. Toriello  a disposizione dei tecnici per dimostrare di  valere la categoria.

Per questa importante avventura regionale, la società arianese è pronta  anche a lanciare i giovanissimi dell’Under 17 che già hanno messo in mostra il loro positivo spessore con una vittoria per 3-0 nel debutto casalingo con i pari età dell’Academy nel torneo territoriale di categoria.

Per l’esordio fuori casa gli arianesi dovranno aspettarsi una gara difficile e confrontarsi con un avversario molto solido; il fattore campo può aiutare i cavesi, ma il GSA deve subito metabolizzare le difficoltà della serie regionale e scendere sul parquet con la consapevolezza di saper imporre il proprio gioco  per conquistare la vittoria.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti