Mettiti in comunicazione con noi

News

GSA PALLAVOLO ARIANO – Risultati delle gare del fine settimana

Pubblicato

-

CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE FEMMINILE

GARA DEL 26 NOVEMBRE 2016

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD- MONTORO 1-3

(25-21;17-25; 17-25;15-25)

FORMAZIONE GSA ARIANO

  1. CARDINALE,J. CARRABS, M.CIANO, E.GRAZIOSI,D.LANDI,L. LANDI,ANT. LO CONTE,ARIAN. LO CONTE,S. LO CONTE, M.T. PASTORE, S. PERRUCCIO, R. SANTOSUOSSO. COACH: ROSARIO CHECA.DIRIGENTE: CARMELO BARBIERI.

LA FORMAZIONE FEMMINILE CEDE  IN  CASA ALLA CAPOLISTA MONTORO, NEL SECONDO APPUNTAMENTO CASALINGO .

 

SERVIVA UNA PRESTAZIONE DI LIVELLO PER BATTERE LA PRIMA DELLA CLASSE REDUCE DA DUE VITTORIE SIGNIFICATIVE CONTRO  SQUADRE CANDIDATE ALLA PROMOZIONE. SEMBRAVA CHE LE ARIANESI AVESSERO LE POSSIBILITA’ TECNICHE E LA CONCENTRAZIONE GIUSTA PER AGGIUDICARSIQUESTO DIFFICILE MATCH. LE ATLETE DI CHECA GIOCANO AL MEGLIO IL PRIMO SET DOMINANDO A RETE CON SANTOSUOSSO E GRAZIOSI CHE DIVENTANO RIFERIMENTI IMPORTANTI  PER LA REGISTA D. LANDI.  LA SQUADRA  GIOCA BENE E CHIUDE IL PRIMO SETCON AUTORITA’ 25-21. AL RIENTRO IN CAMPO PER IL SECONDO PARZIALE, IL GSA ARIANO CALAVA SUL PIANO DELL’ ESPRESSIONE DEI FONDAMENTALI EDELLAGESTIONE TATTICA. TROPPI ERRORI AL SERVIZIO ED IN RICEZIONE  CONCEDEVANONO LA POSSIBILITA’ ALLE  AVVERSARIE  DI REALIZZARE UN IMPORTANTE VANTAGGIO , UTILE PER CONCLUDERE IL SET A PROPRIO FAVORE.RISTABILITA LA PARITA’, LE MONTORESI NELLE FASI SUCCESSIVE METTEVANO IN LUCE LE LORO QUALITA’ MIGLIORI: LA CONTINUITA’ E LA CAPACITA’ DI SBAGLIARE POCO. IL GSA

foto-i-div-femm-2016-17REAGIVA,MA NON MOSTRAVA LA PAZIENZA DI GIOCARE GLI SCAMBI LUNGHI  PALESANDO SCARSA TRANQUILLITA’ E PROBLEMI DI ATTENZIONE. NELLO SVILUPPO DELLA GARA , ALLE ATLETE DEL TRICOLLE NON E’ BASTATA LA  POSITIVA PRESTAZIONE DI R. SANTOSUOSSO PER ARGINARE  LA FORZA DEL COLLETTIVO AVVERSARIO.IL GSA CEDEVA ,PER 1-3, UN MATCH CHE POTEVA AVERE UNA FISIONOMIA DIVERSA SE LE UFITANE AVESSERO AVUTO LA POSSIBILITA’ DI SCHIERARE LA FORMAZIONE TITOLARE. L’ASSENZA DI ANGELA DEL GROSSO SI E’ FATTA SENTIRE OLTRE MISURA , IN UN ORGANICO GIOVANE CHE NECESSITA DEL SUPPORTO DI ATLETE DI ESPERIENZA PER ESPRIMERSI AL MEGLIO.

A FINE MATCH BARBIERI DICHIARA: “NIENTE DRAMMI, LA SCONFITTA CI PUO’ STARE CONTRO UNA CORAZZATA COME IL MONTORO.VOGLIAMO, COMUNQUE, SOLO CHE LE NOSTRE ATLETE IMPARINO A NON SOFFRIRE L’ANSIA NELLE OCCASIONI IMPORTANTI E CERCHINO DI DARE IL MASSIMO IN OGNI GARA”.

 

 

 

 

 

 

CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE MASCHILE

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD-  BENEVENTO VOLLEY 3-0

(25-11;25-11;25-19)

FORMAZIONE GSA ARIANO

M.CEFARIELLO, T. BARRASSO,M. FARISCO, S. FILOMENO,T. GAMBETTA, A. GRASSO,N. GUARDABASCIO, L. GRAZIANO, J. MEMOLI, M. MEMOLI,N. NORCIA, A. PAPPANO. COACH: G. FILOMENA

NELLA PRIMA DI CAMPIONATO IL GSA ARIANO COGLIE UN MERITATO SUCCESSO.

GIA’ IN AVVIO DI MATCH, GLI ARIANESI SONO STATI PADRONI DEL CAMPO GRAZIE A MURO E SERVIZIO DI QUALITA’.IL PRIMO SET PASSA VELOCEMENTE IN ARCHIVIO,LA DIAGONALE  FILOMENO- CEFARIELLO FUNZIONA AL MEGLIO E CONQUISTA PUNTI IMPORTANTI PER UN COSPICUO VANTAGGIO CHE PORTA IPADRONI DI CASA A CHIUDERE 25-15 .

IN EVIDENZA,IN QUESTO PARZIALE,I CENTRALI FARISCO E PAPPANO E L’OTTIMO LIBERO GAMBETTA .NEL PROSIEGUO DELLA GARA IL TREND NON SI INVERTE, IL GSA E’ SUPERIORE A RETE CON CEFARIELLO E GUARDABASCIO CHE IN ATTACCO CONTINUANO AD ESSERE INCISIVI E VINCENTI.  DAL SECONDO SET IN POI,IL COACH DI CASA CHIAMA IN CAMPO  J. MEMOLI CHE METTE IN MOSTRA LE SUE BUONE CAPACITA’ TECNICHE IN RICEZIONE ED IN FASE OFFENSIVA.

ALLA FINE,  PER I PALLAVOLISTI DEL TRICOLLE, UN 3-0  INASPETTATO MA CERCATO E MERITATO CHE SERVE A DARE FIDUCIA AD UN GRUPPO GIOVANE CHE VUOLE LOTTARE PER PARTE ALTA DELLA CLASSIFICA.

PROSSIMO IMPEGNO DOMENICA 4 DICEMBRE A QUADRELLE CONTRO LA SQUADRA DEL MANDAMENTO BAIANESE FORMATA DA ATLETI CHE HANNO CALCATO PARQUET DI CAMPIONATI REGIONALI E NAZIONALI PER L’OBIETTIVO DICHIARATO DI VINCERE IL CAMPIONATO.

PER IL GSA SARA’ OCCASIONE STIMOLANTE SUL PIANO AGONISTICO  E UTILEPER DIMOSTRARE IL VALORE E LE  AMBIZIONI DEL GRUPPO.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Pubblicato

-

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;

Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;

Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.

Continua a leggere

Attualità

“Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” Pubblicato l’Avviso

Pubblicato

-

Con determinazione gen. 510 del 16/04/2025 n. sett. 65 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico “FONDO SOSTEGNO COMUNI MARGINALI”, seconda annualità, finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto alle imprese che intraprendano una nuova attività economica di natura commerciale, artigianale o agricola, nel territorio del Comune di Ariano Irpino. Il “Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” è un’iniziativa del governo italiano volta a sostenere le aree più svantaggiate, caratterizzate da spopolamento e carenza di attrattività, promuovendo coesione sociale e sviluppo economico. Si tratta di un fondo finanziario che distribuisce risorse ai comuni, con l’obiettivo di incentivare progetti mirati a contrastare il fenomeno dello spopolamento e a rilanciare le attività economiche. L’Avviso è finanziato con risorse stanziate dal D.P.C.M. 30 settembre 2021 e la scadenza per la richiesta del contributo è fissata alle  ore 23:59 del 10-05-2025.

Continua a leggere

Attualità

Incidente lungo la SS90-Scontro tra un mezzo trasporto eccezionale, un’auto e un furgone

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti nella serata di ieri, 15 aprile, intorno alle ore 18:50, a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo la SS90 “Strada Statale delle Puglie”, nel tratto compreso tra Ariano Irpino e Savignano. L’allarme è giunto alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Avellino che ha disposto l’invio di una squadra del distaccamento di Grottaminarda.

Nell’incidente sono stati coinvolti una macchina operatrice specializzata nel trasporto eccezionale di pale eoliche, un’auto in transito e un furgone della stessa ditta, impiegato come mezzo di scorta del trasporto eccezionale. Per cause in corso di accertamento, la macchina operatrice ha perso il controllo, finendo per urtare i due veicoli. Nell’impatto sono rimasti feriti il macchinista del mezzo eccezionale e l’autista dell’autovettura, entrambi soccorsi e affidati alle cure del 118.

Le operazioni di messa in sicurezza e di recupero dei mezzi hanno richiesto diverse ore di lavoro, a causa della complessità delle manovre necessarie per il ripristino della viabilità.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti