Mettiti in comunicazione con noi

News

GSA PALLAVOLO CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE FEMMINILE – IL GSA BATTE IL GREEN VOLLEY, MA CHE FATICA.

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO – GREEN VOLLEY 3-0

(30-28;25-20;26-24)

FORMAZIONE GSA

Cardinale,Carrabs, Ciano,Del Grosso,Graziosi,D.Landi, L.Landi,A.Lo Conte,Ar. Lo Conte,

Pastore ,Perrina,Perruccio,Santosuosso.Coach:R.Checa..Dirigente:C.Barbieri

 

Il GSA conquista tre punti importanti giocando una gara nella quale solo lo spunto di singole atlete ha permesso la vittoria.

L’avversario di turno si è presentato sul Tricolle determinato e deciso a vendere cara la pelle. Le atripaldesi sin dalle prime azione hanno fatto capire che non volevano uscire a mani vuote dal palacardito.

Gli attacchi di Corcione e Ruta nel primo parziale rendono la vita difficile al GSA che non oppone una difesa organizzata.Le arianesi soffrono anche il servizio delle ospiti che spesso risulta vincente.Le atlete della valle del sabato sul 23-18 si avviano alla conquista del set. Sul 23-19 a sfavore coach Checa effettua un provvidenziale cambio in regia, esce del Grosso entra Perrina, atleta classe 2002. La giovane alzatrice porta tranquillità in campo ed precisa nella costruzione.L’attacco delle arianesi ritrova smalto con Santosuosso e Graziosi ed il recupero diventa possibile. Ristabilita la parità il set si allunga e si conclude 30-28 per la squadra di casa. Nel secondo parziale rientra Del Grosso,il team di Checa si presenta più attento e concentrato, la  saggiagestione dell’attacco crea la possibilità di un vantaggio di quattro punti che non si modifica fino alla conclusione della frazione che termina 25-20 per le ufitane. In questa fase si mettono in evidenza Lo Conte a muro e Carrabs conazioni  offensive da posto 4.

Nell’ultima parte di match il GSA trova il giusto ritmo, il servizio funziona e regala due aces con Del Grosso e Carrabs, il punteggio si incrementa a favore delle biancorosse che sono sicure della vittoria. Il tabellone segna 23-18 ed i giochi sembrano chiusi.A questo punto sagra di errori delle pallavoliste locali, le ospiti riescono nell’impresa  di mantenere viva la competizione finoai vantaggi 24-24. Poi, con una piazzata di Santosuosso ed un errore atripaldese in difesa , il sipario cala su un confrontoche il GSA si è aggiudicato giocando in maniera appena sufficiente.

Il dirigente Barbieri: Abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità ma siamo riusciti aconquistare l’intera posta in palio.In altre occasioni una prestazione simile non avrebbe fruttato nemmeno un punto.

Per mister Checa: si è giocato male e si è vinto contro una formazione molto forte, segno che la nostra squadra è valida e con maggiore attenzione e continuità può esprimersi a livelli importanti.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Pubblicato

-

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;

Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;

Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.

Continua a leggere

Attualità

“Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” Pubblicato l’Avviso

Pubblicato

-

Con determinazione gen. 510 del 16/04/2025 n. sett. 65 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico “FONDO SOSTEGNO COMUNI MARGINALI”, seconda annualità, finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto alle imprese che intraprendano una nuova attività economica di natura commerciale, artigianale o agricola, nel territorio del Comune di Ariano Irpino. Il “Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” è un’iniziativa del governo italiano volta a sostenere le aree più svantaggiate, caratterizzate da spopolamento e carenza di attrattività, promuovendo coesione sociale e sviluppo economico. Si tratta di un fondo finanziario che distribuisce risorse ai comuni, con l’obiettivo di incentivare progetti mirati a contrastare il fenomeno dello spopolamento e a rilanciare le attività economiche. L’Avviso è finanziato con risorse stanziate dal D.P.C.M. 30 settembre 2021 e la scadenza per la richiesta del contributo è fissata alle  ore 23:59 del 10-05-2025.

Continua a leggere

Attualità

Incidente lungo la SS90-Scontro tra un mezzo trasporto eccezionale, un’auto e un furgone

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti nella serata di ieri, 15 aprile, intorno alle ore 18:50, a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo la SS90 “Strada Statale delle Puglie”, nel tratto compreso tra Ariano Irpino e Savignano. L’allarme è giunto alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Avellino che ha disposto l’invio di una squadra del distaccamento di Grottaminarda.

Nell’incidente sono stati coinvolti una macchina operatrice specializzata nel trasporto eccezionale di pale eoliche, un’auto in transito e un furgone della stessa ditta, impiegato come mezzo di scorta del trasporto eccezionale. Per cause in corso di accertamento, la macchina operatrice ha perso il controllo, finendo per urtare i due veicoli. Nell’impatto sono rimasti feriti il macchinista del mezzo eccezionale e l’autista dell’autovettura, entrambi soccorsi e affidati alle cure del 118.

Le operazioni di messa in sicurezza e di recupero dei mezzi hanno richiesto diverse ore di lavoro, a causa della complessità delle manovre necessarie per il ripristino della viabilità.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti