Mettiti in comunicazione con noi

Comune

I 10 sindaci dell’arianese non parteciperanno all’incontro sul Piano Territoriale Provinciale.

Pubblicato

-

Il Coordinamento dei Sindaci di Ariano Irpino, Carife, Casalbore, Greci, Montaguto, Montecalvo Irpino, San Sossio Baronia, Savignano Irpino, Villanova del Battista, Zungoli, non parteciperà all’incontro di domani (7 marzo) presso il Carcere Borbonico sul Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (P.T.C.P.).

Attraverso una nota indirizzata al Settore Pianificazione e Attività sul Territorio della Provincia di Avellino i Sindaci spiegano le ragioni della propria assenza e soprattutto preannunciano la costituzione degli stessi innanzi alla magistratura amministrativa per la sospensione e l’annullamento della delibera di Giunta Provinciale di approvazione del Piano Territoriale.

“Il Coordinamento dei Sindaci- si legge tra le altre cose nella nota- ha presentato il 12-02-2013 un documento con il quale si chiedeva la sospensione/revoca in autotutela della delibera di approvazione del P.T.C.P. per palese irregolarità procedurale nell’adozione da parte dell’Ente Provinciale; tale atto non ha indotto il dirigente, quantomeno, a valutare, anche attraverso una interlocuzione con i rappresentati degli Enti, percorsi utili a sanare tali anomalie procedurali. Nel comunicare l’assenza dei Sindaci all’incontro in oggetto si preannuncia la costituzione degli stessi innanzi alla magistratura amministrativa per la sospensione e l’annullamento della delibera di Giunta Provinciale n.184 del 27/12/2012, pubblicata sul BURC n.5 del 28/01/2013”.

 

La missiva è a firma di:

– Antonio Mainiero Sindaco del Comune di Ariano Irpino

– Beniamino Lamanna Assessore LL.PP. e Urbanistica. del Comune di Savignano Irpino per delega del Sindaco Oreste Ciasullo

– Bartolomeo Zoccano Sindaco del Comune di Greci

– Giuseppe Andreano Sindaco del Comune di Montaguto

– Carlo Pizzillo Sindaco del Comune di Montecalvo Irpino

– Armando Zevola Sindaco del Comune di Zungoli

– Francesco Colella Sindaco del Comune di San Nicola Baronia

– Carmine Di Giorgio Sindaco del Comune di Carife

– Raffaele Fabiano Sindaco del Comune di Casalbore

– Palmerino Oliva Vice Sindaco del Comune di Villanova del Battista

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ad Ariano Convocato il Consiglio Comunale in vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale, ha convocato il Civico Consesso in prima convocazione e in seduta ordinaria, per il giorno 27 marzo alle ore 15.30 e in seconda convocazione per il 28 marzo alle ore 17,00, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

Continua a leggere

Attualità

Chiusura al traffico per i lavori di riqualificazione del centro storico

Pubblicato

-

Si informa che, con Ordinanza Dirigenziale n. 15 del 22 marzo 2025, è stato disposto il divieto di circolazione veicolare e pedonale in alcune vie del centro storico al fine di consentire i lavori di “Riqualificazione, rifunzionalizzazione e valorizzazione del centro storico con interventi di rigenerazione fisica e sociale del sistema delle piazze”. I tratti interessati sono: via Castello, piazza Garibaldi, via Albanese e via Calvario (tratto tra via Albanese e l’ex Palazzo di Giustizia).
Il provvedimento, in vigore dalle ore 06:00 del 26 marzo 2025 fino alle ore 24:00 del 30 giugno 2025, vieta il transito in entrambe le direzioni per circa 90 giorni. Saranno previste deroghe per il transito pedonale riservato ai residenti e alle utenze delle attività produttive e degli uffici pubblici. Inoltre, sarà consentito il transito di veicoli a servizio dell’impresa esecutrice dei lavori e l’accesso alle abitazioni e alle attività lungo corso Umberto I, via Guardia e via S. Stefano, con doppio senso di marcia esclusivamente per i residenti e le attività. L’impresa esecutrice dei lavori provvederà all’installazione della segnaletica stradale e alla creazione di passaggi pedonali sicuri.

Continua a leggere

Comune

Allerta Neve-Scuole chiuse ad Ariano domani 13 gennaio

Pubblicato

-

Il sindaco del Comune di Ariano Irpino Enrico Franza, vista l’allerta meteo in Campania per rischio neve, ha ordinato la chiusura per la giornata di lunedì 13 gennaio, di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio del Comune di Ariano Irpino, fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti a seconda dell’andamento delle condizioni meteorologiche avverse.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti