Connect with us

Comune

I residenti di contrada Brecceto esultano :”Finalmente rimossi i cassonetti dei rifiuti”.

Published

on

I cittadini di Ariano Irpino residenti alla c.da Brecceto, prendono atto con viva soddisfazione che il Sindaco e gli altri funzionari del Comune di riferimento hanno finalmente rimosso i cassonetti per la raccolta dei rifiuti allocati nella zona.

E’ stata ripristinata la legalità.

Era impensabile che in una zona dove si provvede ad effettuare la raccolta differenziata mediante il sistema “porta a porta” potessero essere allocati cassonetti per la raccolta dei rifiuti della indifferenziata, plastica, carta e vetro;

I cassonetti stradali andranno allocati nelle zone non servite dal servizio “porta a porta” nel rispetto delle già emesse deliberazioni del consiglio, della giunta comunale e delle norme sanitarie.

Vivi ringraziamenti alle SS.LL per aver mantenuto fede all’impegno di risolvere il problema a seguito della petizione inoltrata nel Luglio del 2015.

Advertisement
Click to comment

Attualità

Chiusura delle scuole per interruzione del servizio idrico

Published

on

Il sindaco Franza, a seguito del comunicato emesso dalla società Alto Calore che ha evidenziato la rottura della condotta idrica nel territorio di Castelfranci, ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale, per il giorno 18 novembre 2024.

Continue Reading

Attualità

Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi  13 novembre fino alle ore 6,00 del   14  novembre 2024

Published

on

L’Alto Calore Servizi spa in data odierna ha  trasmesso al Comune di Ariano Irpino a mezzo pec, una nota di sospensione idrica  per oggi 13 novembre 2024 e fino alle ore 6,00 di domani  14 novembre 2024

Continue Reading

Attualità

Giornata delle Forze Armate – Il 4 Novembre ad Ariano la cerimonia per il Giorno dell’Unità Nazionale

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in una sobria e solenne cerimonia, vuole  commemorare i Caduti di tutte le Guerre, rendere omaggio alle Forze Armate, celebrando la Festa dell’Unità Nazionale, in ricordo della fine della prima Guerra Mondiale.

Appuntamento lunedì 4 novembre 2024 alle ore 10,00 al Piano della Croce presso il Monumento ai Caduti dove, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e  Religiose, verrà   deposta la   Corona di alloro, sulle note dell’Inno Nazionale.

Una  Corona di Alloro verrà deposta anche davanti al busto di Giulio Lusi in Villa Comunale e nell’atrio di Palazzo di Città.

Il messaggio istituzionale  è rivolto alle nostre giovani generazioni, per non dimenticare  i nostri Caduti in Guerra, morti per gli ideali risorgimentali di indipendenza, di libertà, di democrazia che hanno determinato l’Unità d’Italia ed esprimere riconoscenza per coloro che ancora oggi rischiano la vita al Servizio della Comunità.

La cittadinanza  è invitata a partecipare.

Continue Reading
Advertisement

Più letti