Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Il 12,13 e 14 agosto tutti a Sturno per lo “Sturno Sport Festival”

Pubblicato

-

Dal 12 al 14 agosto, Sturno sarà al centro dello sport grazie all’iniziativa “Sturno Sport Festival”con la possibilità di provare una moltitudine di discipline sportive, infatti l’area sportiva di Sturno presso il CentroSportivo di via Michelangelo, si trasformerà in un grande villaggio olimpico, a disposizione di tutti coloro che vorranno prendere parte a questa grande festa dello sport, assistendo all’esibizione di giovani atleti con la possibilità di incontrare grandi campioni ma sopratutto per provare direttamente le discipline sportive con l’assistenza di istruttori qualificati. Non ci sono limiti di età, a partire dai più piccoli fino alle categorie “senior” tutti potranno provare gratuitamente le varie discipline sportive. Non importa essere campioni o dilettanti, allo Sturno Sport Festival ci sarà la possibilità di divertirsi tutti insieme perchè la struttura sportiva sarà a disposizione di tutti ed offrirà l’occasione di cimentarsi con oltre quaranta discipline tra cui calcio, tennis, arti marziali,scherma, tiro con l’arco e tante altre discipline. Si potrà partecipare direttamente oppure assistere come semplice spettatore delle attività sportive programmate. Partecipare allo Sturno Sport Festival è semplice e gratuito, basta presentarsi nella struttura di via Michelangelo, ritirare la scheda di partecipazione all’info point e mettersi in gioco. L’Agape Sport APS come associazione organizzatrice dell’evento, invita a partecipare alle attività che si terranno a partire dal 12 agosto presso il Villaggio Sportivo di Viale Michelangelo. Prevista anche un’area salute e benessere e per i più piccini i gonfiabili, nonché la riproposizione di giochi antichi e moderni.
L’organizzazione ha allestito anche delle serate spettacolo sempre nel Villaggio, cuore pulsante del paese in quei giorni, accompagnate da una sagra gastronomica con specialità locali, nonché prodotti sardi.
Il via alla manifestazione in Piazza San Domenico il 10 agosto con il concerto dei Sei Ottavi, cover band di Rino Gaetano: sarà una esibizione da brividi sul filo dei ricordi e delle emozioni.
Il 12 Mimmo Mirabelli e la sua fisarmonica moderna, poi lo show del comico Pino Campagna colonna di Zelig, il 13 un tuffo negli Anni 90 con la dance dei mitici Datura e il 14 cala il sipario sul Festival con il concerto di Luca Pugliese accompagnato dal pianista cubano Aismar Simon Carrillo.

Attualità

Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Pubblicato

-

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;

Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;

Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.

Continua a leggere

Attualità

“Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” Pubblicato l’Avviso

Pubblicato

-

Con determinazione gen. 510 del 16/04/2025 n. sett. 65 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico “FONDO SOSTEGNO COMUNI MARGINALI”, seconda annualità, finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto alle imprese che intraprendano una nuova attività economica di natura commerciale, artigianale o agricola, nel territorio del Comune di Ariano Irpino. Il “Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” è un’iniziativa del governo italiano volta a sostenere le aree più svantaggiate, caratterizzate da spopolamento e carenza di attrattività, promuovendo coesione sociale e sviluppo economico. Si tratta di un fondo finanziario che distribuisce risorse ai comuni, con l’obiettivo di incentivare progetti mirati a contrastare il fenomeno dello spopolamento e a rilanciare le attività economiche. L’Avviso è finanziato con risorse stanziate dal D.P.C.M. 30 settembre 2021 e la scadenza per la richiesta del contributo è fissata alle  ore 23:59 del 10-05-2025.

Continua a leggere

Attualità

Incidente lungo la SS90-Scontro tra un mezzo trasporto eccezionale, un’auto e un furgone

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti nella serata di ieri, 15 aprile, intorno alle ore 18:50, a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo la SS90 “Strada Statale delle Puglie”, nel tratto compreso tra Ariano Irpino e Savignano. L’allarme è giunto alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Avellino che ha disposto l’invio di una squadra del distaccamento di Grottaminarda.

Nell’incidente sono stati coinvolti una macchina operatrice specializzata nel trasporto eccezionale di pale eoliche, un’auto in transito e un furgone della stessa ditta, impiegato come mezzo di scorta del trasporto eccezionale. Per cause in corso di accertamento, la macchina operatrice ha perso il controllo, finendo per urtare i due veicoli. Nell’impatto sono rimasti feriti il macchinista del mezzo eccezionale e l’autista dell’autovettura, entrambi soccorsi e affidati alle cure del 118.

Le operazioni di messa in sicurezza e di recupero dei mezzi hanno richiesto diverse ore di lavoro, a causa della complessità delle manovre necessarie per il ripristino della viabilità.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti