Cultura Eventi e Spettacolo
IL 5 LUGLIO FRANCESCA CIPRIANI A FONTANAROSA PER UNA NUOVA EDIZIONE DELLA “FASHION NIGHT” DELLA TORDIGLIONE PRODUCTION.
La “Fashion Night” targata Tordiglione Production torna in questo inizio d’estate in una location favolosa e con una madrina esplosiva. Sarà la biondissima e prorompente Francesca Cipriani, da Grand Hotel Chiambretti e Pupe e Secchioni, a condurre la serata nella raffinata cornice del Giolì Restaurant di Fontanarosa. L’appuntamento con lo spumeggiante show che gode il patrocinio del Comune di Fontanarosa è per domenica 5 luglio alle ore 21,00.
La conferenza stampa di presentazione per questo nuovo exclusive event dedicato alla moda, alla bellezza, allo spettacolo, si terrà lunedì 29 giugno alle ore 21,00 sempre presso Giolì, che è anche lounge ed wine bar, residence, oltre che ristorante, tra le strutture più eleganti ed accoglienti d’Irpinia. Presenzierà il Sindaco di Fontanarosa, Flavio Petroccione, il patron dell’evento, Walter Tordiglione e i numerosi protagonisti, in particolare gli sponsor che ne hanno consentito la realizzazione, a cominciare dalla Selleria Bevilacqua di Torre le Nocelle, sponsor ufficiale, Elisir di Mirabella Eclano e Brionia di Grottaminarda. Modererà la conferenza la giornalista Monica De Benedetto.
Il format sarà quello consolidato con sfarzose sfilate di moda, momenti di spettacolo musicale ed esilaranti parentesi di cabaret grazie alla partecipazione di Enzo Costanza che affiancherà Francesca Cipriani nella conduzione. L’ingresso sarà libero come ad ogni evento Tordiglione Production.
In passerella le pellicce di Franco De Roma di Milano, i costumi da bagno di Filodiretto di Grottaminarda, gli occhiali da sole di Ottica Nicastro di Lioni, le creazioni Sartoriali del Filo d’Arianna di Fontanarosa, gli abiti da sposa di Marvel di Salerno i gioielli fatti a mano di MTS Oriente e, grande novità, l’abbigliamento country e da equitazione della Selleria Bevilacqua di Torre. Trucco e parrucco saranno a cura del centro di bellezza Elisir.
Tra le proposte della serata, travolgenti e sensuali momenti di tango argentino con l’esibizione di Roberta Melella e Donato Coppola, affiatata coppia di tangheri salernitani fondatori dell’associazione Pura Clase Tango.
Francesca Cipriani acquisisce notorietà partecipando come concorrente alla sesta edizione del reality show di Canale 5 “Grande Fratello”. Calendari sexy, partecipazione a sitcom, programmi satirici e comici come “Colorado”. Ha ricoperto soprattutto il ruolo di inviata: nel programma domenicale di Canale 5 condotto da Barbara d’Urso “Domenica Cinque”, al programma “Kalispéra!” di Alfonso Signorini, a “Mattino Cinque” e tra gli ospiti fissi del “Grand Hotel Chiambretti”, prima ancora come concorrente al reality show di Italia 1, “La pupa e il secchione” e come coconduttrice con Enrico Papi nel game show di Italia 1 “Trasformat”.
Attualità
Libri – Presentato alla Camera il Lavoro postumo di Nicola Savino
Roma, 27 nov – Presso la sala stampa della Camera si è svolta la presentazione di “All’origine della coscienza di classe”, libro postumo di Nicola Savino, promossa dal deputato Toni Ricciardi, vice presidente del gruppo Pd.
Dai Fasci Siciliani (1889) alla Settimana Rossa (1914): un quarto di secolo di storia dell’Italia liberale si sviluppa attraverso lotte popolari e l’inizio della lotta di classe con le rivolte di contadini e operai. Un tema centrale è la questione meridionale, emerge infatti come il dualismo dell’economia italiana fece del meridione un’area esclusa dai processi di crescita industriale allargando sempre di più la forbice della disparità economica, sociale e culturale Nord-Sud. Ne hanno discusso insieme a Toni Ricciardi, Andrea Covotta, Responsabile Rai Quirinale, Floriana Mastandrea, Giornalista, letture di Pino Ammendola, attore e regista.
Attualità
GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – Il contributo del Lions Club di Ariano Irpino
Lunedì 25 Novembre, in occasione della GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, il Lions Club di Ariano Irpino ha deciso di dare il proprio contributo in termini di sensibilizzazione installando due scarpe di colore rosso nei pressi della rotonda di Rione Cardito lungo la S.S.90.
Un doveroso ringraziamento va a chi ha creduto nell’iniziativa e ci ha supportato sin da subito, a partire dal Comune di Ariano Irpino che ha concesso l’utilizzo del suolo pubblico e la Nuova Polisud SRL che ha realizzato con professionalità e donato le scarpe.Nel nome di ogni donna. Insieme contro la violenza
Attualità
Educare alla parità di genere – tra pari”, domani la presentazione del progetto presso la Sala Conferenze del Palazzo degli Uffici
L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino venerdì 22 novembre 2024 alle ore 10,30 presso la sala Conferenze del Palazzo degli Uffici presenta un progetto che si rivolge agli studenti della scuola secondaria di II grado per Educare alla parità attraverso l’ innovazione didattica, dal titolo “Educare alla parità di genere – tra pari”.
Il progetto didattico “Educare alla parità di genere – tra pari” presentato dalla dott.ssa Rossella Schiavo, responsabile del Centro Antiviolenza ANANKE dell’Ambito Territoriale A1 con sede ad Ariano, ha lo scopo di prevenire atti di violenza contro le donne attraverso percorsi educativi e formativi destinati alle studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di II grado di Ariano in via sperimentale e nella forma di ricerca – azione.
Il progetto prevede di coinvolgere un numero di studenti delle classi terze e dopo la formazione essi stessi opereranno nei gruppi di studenti del proprio istituto secondo il modello didattico “pear to pear”.
L’iniziativa nasce dall’intesa tra gli Assessorati all’istruzione e alle Politiche Sociali, l’Azienda Speciale consortile per le politiche sociali dell’Ambito Territoriale A1 e le scuole superiori di Ariano. Dopo la sperimentazione il progetto sarà esteso alle altre scuole del territorio.
Dopo i saluti di:
Enrico Franza
Sindaco di Ariano Irpino
Laura Cervinaro
Consigliera Provinciale
Augusto Morella
Presidente Azienda speciale consortile per la gestione delle politiche sociali Provincia di Avellino n. A1
Pasqualino Molinario
Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ariano Irpino
Grazia Vallone
Assessore all’Istruzione e alle Politiche Giovanili del Comune di Ariano Irpino
Interverranno:
Rossella Schiavo
Psicologa – Azienda speciale consortile Avellino A1 – Sportello “Ananke”
Tiziana Aragiusto
Dirigente Scolastica, reggente ISS “De Gruttola”
Massimiliano Bosco
Dirigente Scolastico, ISS “Ruggero II”
Giovanni Mingione
Dirigente Scolastico, reggente Liceo “P. P. Parzanese”
Interventi degli studenti
-
Attualità2 settimane ago
Chiusura delle scuole per interruzione del servizio idrico
-
Attualità4 settimane ago
Roberto Zaffiro: vi racconto la mia Africa e vi invito a diventare benefattori
-
Attualità4 settimane ago
Ordinanza di chiusura Via D’Afflitto
-
Attualità2 settimane ago
Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi 13 novembre fino alle ore 6,00 del 14 novembre 2024
-
Attualità2 settimane ago
INDAGINE DI MERCATO ………. NUOVI LOCALI- INPS
-
Attualità4 settimane ago
Giornata delle Forze Armate – Il 4 Novembre ad Ariano la cerimonia per il Giorno dell’Unità Nazionale
-
Attualità3 settimane ago
“Elezioni USA” la nota di Louis Stanco, segretario M.A.P.S.
-
Attualità4 settimane ago
Pallavolo Serie D – Esordio fuori casa per il GSA Pallavolo Ariano