Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Il Centro Servizi Irpinia Solidale chiede al Commissario Prefettizio di individuare un locale idoneo e accessibile a tutti.

Pubblicato

-

Il Presidente dell’associazione di volontariato Sant’Ottone Frangipane, Agostino Martone, comunica quanto segue:

A seguito del provvedimento prefettizio per lo spostamento della caserma dei carabinieri in via Piano di Zona ad Ariano Irpino, il centro servizi Irpinia Solidale, organizzazione istituita con la legge 266/91 e punto di riferimento essenziale per le tantissime associazioni di volontariato presenti sul territorio di Ariano e nei comuni limitrofi (quali ad esempio l’associazione S. Ottone Frangipane, De Gruttola Michele,Pet Therapy, Amici del Camerun, Panacea, Noi con Voi, Valentina un Angelo per la Vita, Happy House, La città dei Ragazzi, U.N.A. Savignano Irpino, Pubblica Assistenza di Casalbore, Melito, Grottaminarda, Sturno, la Protezione Civile flumerese, i carabinieri in congedo di Flumeri, Bagliore di Luce di Flumeri, Indra di Grottaminarda e Bonito, l’associazione femminile vallatese L.I.D.A. e tante altre), chiede al commissario prefettizio di individuare un locale idoneo e accessibile a tutti.

Chiediamo al commissario di adottare tali misure perché ad avere accesso alla struttura vi sono anche persone disabili. Allo stesso tempo, chiediamo che la caserma rimanga ad Ariano, essendo il comune più grande della Provincia di Avellino e punto di riferimento importante per tutte le associazioni locali.

Non possiamo permettere il trasferimento di un’altra realtà che è al servizio delle associazioni di volontariato, le quali già raramente vengono affiancate nella loro attività e formazione. Ricordiamo che ogni associazione rappresenta una risposta ai bisogni reali di tanti cittadini, in particolare giovani, anziani e diversamente abili”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ritiro carta e cartone utenze commerciali – Giorni e orari di conferimento

Pubblicato

-

Si avvisa che il ritiro di carta e cartone sarà effettuato nei giorni di lunedì e giovedì, con orario di raccolta dalle ore 06:00 alle ore 08:00.
Si fa presente che non verrà effettuato un secondo giro. Pertanto, è fondamentale che il materiale sia esposto entro e non oltre le ore 08:00.
Si raccomanda la massima puntualità per evitare disagi nel servizio.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano Convocato il Consiglio Comunale in vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale, ha convocato il Civico Consesso in prima convocazione e in seduta ordinaria, per il giorno 27 marzo alle ore 15.30 e in seconda convocazione per il 28 marzo alle ore 17,00, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

Continua a leggere

Attualità

Chiusura al traffico per i lavori di riqualificazione del centro storico

Pubblicato

-

Si informa che, con Ordinanza Dirigenziale n. 15 del 22 marzo 2025, è stato disposto il divieto di circolazione veicolare e pedonale in alcune vie del centro storico al fine di consentire i lavori di “Riqualificazione, rifunzionalizzazione e valorizzazione del centro storico con interventi di rigenerazione fisica e sociale del sistema delle piazze”. I tratti interessati sono: via Castello, piazza Garibaldi, via Albanese e via Calvario (tratto tra via Albanese e l’ex Palazzo di Giustizia).
Il provvedimento, in vigore dalle ore 06:00 del 26 marzo 2025 fino alle ore 24:00 del 30 giugno 2025, vieta il transito in entrambe le direzioni per circa 90 giorni. Saranno previste deroghe per il transito pedonale riservato ai residenti e alle utenze delle attività produttive e degli uffici pubblici. Inoltre, sarà consentito il transito di veicoli a servizio dell’impresa esecutrice dei lavori e l’accesso alle abitazioni e alle attività lungo corso Umberto I, via Guardia e via S. Stefano, con doppio senso di marcia esclusivamente per i residenti e le attività. L’impresa esecutrice dei lavori provvederà all’installazione della segnaletica stradale e alla creazione di passaggi pedonali sicuri.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti