Connect with us

Comune

Il comune approva progetti per sistemazione strade Centro Storico, Rione S. Pietro e strade rurali.

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino approva una serie di progetti per la sistemazione di strade del Centro Storico, di Rione S. Pietro e di tratti di strade rurali, per un totale complessivo di investimento pari ad euro 1.364,000.

Gli interventi verranno curati direttamente dall’Ufficio Tecnico, che nello specifico sono così dettagliati:

Nelle contrade Palazzisi, Anselice, Cervo, Santa Barbara e Cesine verrà effettuata la sistemazione della pavimentazione stradale.

Nelle zone Carpiniello, Casavetere, Caccarone e Rione Martiri verrà effettuata la sistemazione stradale di opere di pertinenza.

E’ previsto inoltre la realizzazione di marciapiede a prolungamento di quello esistente lungo la ex SS 90 delle Puglie, che congiunge l’attuale bivio di Serra alla cappellina del bivio di Santa Barbara.

In c/da Creta verranno effettuati lavori per il risanamento di movimenti franosi e sistemazione piano viabile.

Nel Rione San Pietro verrà sistemato il piazzale interno ed alcuni viali maggiormente danneggiati.

In contrada Patierno verrà effettuata la sostituzione di una condotta idrica con il rifacimento della sovrastante struttura stradale.

In Via Parzanese verrà effettuato il ripristino quasi totale dell’attuale pavimentazione in porfido.

In Via Rampa Covotti saranno effettuati lavori di sistemazione di pertinenze stradali.

Nel Rione Cardito – Piano di Zona una serie di interventi di sistemazione delle strade e d’arredo urbano in vista delle Universiadi che si terranno nel mese di lugio.

Altri interventi, sono stati previsti per le aree a rischio idrogelogico, ovvero per le contrade Accoli, Gaudiciello, San Nicola a Trignano, Rampa Covotti, Ponnola e Sant’Angelo a Torricielli, per un totale di investimenti di circa 300 mila euro.

Questi interventi si aggiungono a quelli eseguiti nel 2018 per un investimento complessivo di euro 800.000 relativi ad asfaltatura strade principali e sistemazione pavimentazioni delle strade del Centro.

Attualità

Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi  13 novembre fino alle ore 6,00 del   14  novembre 2024

Published

on

L’Alto Calore Servizi spa in data odierna ha  trasmesso al Comune di Ariano Irpino a mezzo pec, una nota di sospensione idrica  per oggi 13 novembre 2024 e fino alle ore 6,00 di domani  14 novembre 2024

Continue Reading

Attualità

Giornata delle Forze Armate – Il 4 Novembre ad Ariano la cerimonia per il Giorno dell’Unità Nazionale

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in una sobria e solenne cerimonia, vuole  commemorare i Caduti di tutte le Guerre, rendere omaggio alle Forze Armate, celebrando la Festa dell’Unità Nazionale, in ricordo della fine della prima Guerra Mondiale.

Appuntamento lunedì 4 novembre 2024 alle ore 10,00 al Piano della Croce presso il Monumento ai Caduti dove, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e  Religiose, verrà   deposta la   Corona di alloro, sulle note dell’Inno Nazionale.

Una  Corona di Alloro verrà deposta anche davanti al busto di Giulio Lusi in Villa Comunale e nell’atrio di Palazzo di Città.

Il messaggio istituzionale  è rivolto alle nostre giovani generazioni, per non dimenticare  i nostri Caduti in Guerra, morti per gli ideali risorgimentali di indipendenza, di libertà, di democrazia che hanno determinato l’Unità d’Italia ed esprimere riconoscenza per coloro che ancora oggi rischiano la vita al Servizio della Comunità.

La cittadinanza  è invitata a partecipare.

Continue Reading

Attualità

Ordinanza  di chiusura  Via D’Afflitto

Published

on

Si informa la cittadinanza che con Ordinanza della Polizia Municipale è stata disposta  la chiusura temporanea al traffico, con divieto di circolazione veicolare e pedonale lungo Via Vinciguerra (Tribunali)  / Via D’Afflitto / Via Werthmuller (lato Auditorium Comunale) dalle ore 6,00 del  4 novembre 2024 alle ore 24,00 del 15 dicembre 2024, al fine di procedere con i lavori di riqualificazione e rigenerazione del sistema delle Piazze nel centro urbano.

Sarà consentito il transito pedonale esclusivamente indirizzato alle abitazioni dei residenti nell’area direttamente o indirettamente interclusa, nonché all’utenza delle attività produttive ed uffici pubblici ivi ubicati. Inoltre, è concessa deroga al divieto di transito veicolare dei soli mezzi di cantiere e dei veicoli per il carico e scarico merci delle attività produttive ivi ubicate, limitatamente ai tratti progressivamente non interessati dai lavori.

Continue Reading
Advertisement

Più letti