Connect with us

Comune

Il Comune di Ariano presenta il “Progetto per la Mobilità Garantita”.

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino guidata  dal Sindaco Domenico Gambacorta, ha patrocinato l’iniziativa “Progetto per la Mobilità Garantita”,  realizzata  dalle Associazioni S. Ottone Frangipane e Amdos Ariano Irpino, con il supporto di PMG Italia, per rafforzare i propri  impegni sul territorio attraverso importanti occasioni di rilievo sociale ed umano, mirando ad inaugurare una Città senza barriere.

L’iniziativa intende contribuire al trasporto delle persone con ridotte capacità motorie, facilitando la loro mobilità sul territorio e mettendo a disposizione veicoli speciali.

L’attività si rivela di grande sensibilità e  rappresenta un’opportunità tangibile a sostegno delle persone con diversabilità, raggiungendo un traguardo fondamentale nel contrastare le barriere architettoniche ancora insistenti. Un risultato significativo di responsabilità sociale, reso possibile grazie ad un’azione congiunta tra le Associazioni e l’Ente pubblico, i commercianti e la PMG Italia, azienda specializzata nel settore, per assicurare un servizio di trasporto pubblico ai diversamente abili e agli anziani sia per le uscite “mediche”, che per raggiungere i luoghi di aggregazione ed intrattenimento.

Martedi 27 marzo u.s. infatti, presso la Sala Consiliare del Comune, le Associazioni S.Ottone Frangipane e Amdos Ariano Irpino  – rispettivamente presiedute da Agostino Martone e Emilia Fioriello, insieme ai referenti Assessore Raffaele Li Pizzi e Assessore Mario Manganiello, hanno presentato il “Progetto per la Mobilità Garantita”.

Attualità

Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi  13 novembre fino alle ore 6,00 del   14  novembre 2024

Published

on

L’Alto Calore Servizi spa in data odierna ha  trasmesso al Comune di Ariano Irpino a mezzo pec, una nota di sospensione idrica  per oggi 13 novembre 2024 e fino alle ore 6,00 di domani  14 novembre 2024

Continue Reading

Attualità

Giornata delle Forze Armate – Il 4 Novembre ad Ariano la cerimonia per il Giorno dell’Unità Nazionale

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in una sobria e solenne cerimonia, vuole  commemorare i Caduti di tutte le Guerre, rendere omaggio alle Forze Armate, celebrando la Festa dell’Unità Nazionale, in ricordo della fine della prima Guerra Mondiale.

Appuntamento lunedì 4 novembre 2024 alle ore 10,00 al Piano della Croce presso il Monumento ai Caduti dove, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e  Religiose, verrà   deposta la   Corona di alloro, sulle note dell’Inno Nazionale.

Una  Corona di Alloro verrà deposta anche davanti al busto di Giulio Lusi in Villa Comunale e nell’atrio di Palazzo di Città.

Il messaggio istituzionale  è rivolto alle nostre giovani generazioni, per non dimenticare  i nostri Caduti in Guerra, morti per gli ideali risorgimentali di indipendenza, di libertà, di democrazia che hanno determinato l’Unità d’Italia ed esprimere riconoscenza per coloro che ancora oggi rischiano la vita al Servizio della Comunità.

La cittadinanza  è invitata a partecipare.

Continue Reading

Attualità

Ordinanza  di chiusura  Via D’Afflitto

Published

on

Si informa la cittadinanza che con Ordinanza della Polizia Municipale è stata disposta  la chiusura temporanea al traffico, con divieto di circolazione veicolare e pedonale lungo Via Vinciguerra (Tribunali)  / Via D’Afflitto / Via Werthmuller (lato Auditorium Comunale) dalle ore 6,00 del  4 novembre 2024 alle ore 24,00 del 15 dicembre 2024, al fine di procedere con i lavori di riqualificazione e rigenerazione del sistema delle Piazze nel centro urbano.

Sarà consentito il transito pedonale esclusivamente indirizzato alle abitazioni dei residenti nell’area direttamente o indirettamente interclusa, nonché all’utenza delle attività produttive ed uffici pubblici ivi ubicati. Inoltre, è concessa deroga al divieto di transito veicolare dei soli mezzi di cantiere e dei veicoli per il carico e scarico merci delle attività produttive ivi ubicate, limitatamente ai tratti progressivamente non interessati dai lavori.

Continue Reading
Advertisement

Più letti