Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Il Consiglio Comunale all’unanimità approva il Regolamento, il Piano Finanziario e le nuove tariffe della TARI.

Pubblicato

-

Il Consiglio Comunale, durante la seduta del 30 settembre, all’unanimità, ha approvato il Regolamento, il Piano Finanziario e le nuove tariffe della TARI, nuovo tributo diretto alla copertura totalmente a carico degli utenti del costo relativo al Servizio Rifiuti e che per l’anno 2014 ammonta ad € 3.354.891,04.

 

Nonostante i nuovi vincoli e il nuovo metodo di calcolo del tributo, si tiene fede agli obiettivi fissati nelle linee programmatiche, approvate con delibera di Giunta Comunale n. 21 del 30 luglio 2014, ovvero:

– viene riportata la riduzione al 40 % per le utenze poste ad una distanza superiore a 400m dal punto più vicino di conferimento;

– viene prevista la riduzione del 30 % per l’unico occupante per abitazioni tenute ad uso stagionale e per i residenti all’estero e per i fabbricati rurali;

– viene prevista l’esenzione totale per le abitazione censite in C/da Difesa Grande fino all’avvenuta bonifica del sito;

– viene prevista la riduzione del 30 % per le utenze non domestiche, ferme restanti tutte le precedenti detassazioni, per le attività agrituristiche e per gli esercizi commerciali che provvederanno ad eliminare le “slot machine”.

L’Amministrazione Comunale attiverà tutte le azioni necessarie per contenere il costo totale del servizio che rimane, per legge, a totale carico degli utenti.

Nel ricordare che sono in atto controlli, rimane fermo l’impegno dell’Amministrazione nella lotta all’evasione, per distribuire equamente il costo su tutti i contribuenti.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ad Ariano Convocato il Consiglio Comunale in vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale, ha convocato il Civico Consesso in prima convocazione e in seduta ordinaria, per il giorno 27 marzo alle ore 15.30 e in seconda convocazione per il 28 marzo alle ore 17,00, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

Continua a leggere

Attualità

Chiusura al traffico per i lavori di riqualificazione del centro storico

Pubblicato

-

Si informa che, con Ordinanza Dirigenziale n. 15 del 22 marzo 2025, è stato disposto il divieto di circolazione veicolare e pedonale in alcune vie del centro storico al fine di consentire i lavori di “Riqualificazione, rifunzionalizzazione e valorizzazione del centro storico con interventi di rigenerazione fisica e sociale del sistema delle piazze”. I tratti interessati sono: via Castello, piazza Garibaldi, via Albanese e via Calvario (tratto tra via Albanese e l’ex Palazzo di Giustizia).
Il provvedimento, in vigore dalle ore 06:00 del 26 marzo 2025 fino alle ore 24:00 del 30 giugno 2025, vieta il transito in entrambe le direzioni per circa 90 giorni. Saranno previste deroghe per il transito pedonale riservato ai residenti e alle utenze delle attività produttive e degli uffici pubblici. Inoltre, sarà consentito il transito di veicoli a servizio dell’impresa esecutrice dei lavori e l’accesso alle abitazioni e alle attività lungo corso Umberto I, via Guardia e via S. Stefano, con doppio senso di marcia esclusivamente per i residenti e le attività. L’impresa esecutrice dei lavori provvederà all’installazione della segnaletica stradale e alla creazione di passaggi pedonali sicuri.

Continua a leggere

Comune

Allerta Neve-Scuole chiuse ad Ariano domani 13 gennaio

Pubblicato

-

Il sindaco del Comune di Ariano Irpino Enrico Franza, vista l’allerta meteo in Campania per rischio neve, ha ordinato la chiusura per la giornata di lunedì 13 gennaio, di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio del Comune di Ariano Irpino, fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti a seconda dell’andamento delle condizioni meteorologiche avverse.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti