Connect with us

Comune

IL FORUM DI ARIANO METTE A DISPOSIZIONE DELLE REALTA’ GIOVANILI LOCALI I BENI DI SUA PROPRIETA’

Published

on

Mercoledì 15 gennaio 2014 si è riunita la segreteria del Forum della Gioventù di Ariano Irpino al fine di fare un bilancio delle attività svolte dal suo insediamento.

La segreteria ha approvato il regolamento per la concessione di beni in uso gratuito di proprietà del Forum per manifestazioni aperte al pubblico e gratuite.

La maggior parte di questi beni sono stati acquistati dall’attuale Forum per la realizzazione delle iniziative relative all’anno appena trascorso. Degno di nota è stato il progetto “Chioschetto della Gioventù” che con una vasta programmazione dallo sport alla cultura fino all’arte, ha coinvolto con successo ed in maniera stimolante la popolazione Arianese.

Sono disponibili per il prestito i seguenti beni: un mixer a 14 canali Allen & Heath, 2 casse da 900 watt Montarbo con i relativi supporti, un subwoofer da 800 watt, 2 microfoni SM 58 e un microfono SM 57 con relativi supporti; un set di microfoni per la batteria, un videoproiettore con telone per proiettare di m. 3×2, un gazebo pieghevole di m. 3×4,5 e un computer portatile.

La concessione di tali beni servirà soprattutto per incentivare e stimolare le realtà associative e giovanili locali a svolgere le proprie attività avvalendosi gratuitamente delle strumentazioni elencate.

Potranno accedere al prestito i singoli e le associazioni protocollando un’apposita richiesta presso gli uffici comunali con almeno 5 giorni di anticipo, utilizzando il modulo scaricabile dal sito www.comune.ariano-irpino.av.it nella sezione dedicata al Forum o in alternativa dalla pagina Facebook “ForumGioventù di Ariano Irpino”.

A breve si discuterà dei vari progetti e iniziative già in cantiere e non, da realizzare nell’anno in corso e purtroppo l’annoso problema della sede potrà paralizzare una serena programmazione di molte attività. Il commissario prefettizio Elvira Nuzzolo, in una riunione tenutasi circa due mesi fa, ha assicurato di voler risolvere e affrontare questo problema.

Ad oggi siamo ancora sprovvisti di una sede!

 

Advertisement
Click to comment

Attualità

Educare alla parità di genere – tra pari”, domani la presentazione del progetto presso la Sala Conferenze del Palazzo degli Uffici

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino venerdì 22 novembre 2024 alle ore 10,30 presso la sala Conferenze del Palazzo degli Uffici presenta un progetto che si rivolge  agli studenti della scuola secondaria di II grado per Educare alla parità attraverso l’ innovazione didattica, dal titolo  “Educare alla parità di genere – tra pari”.

Il progetto didattico “Educare alla parità di genere – tra pari” presentato dalla dott.ssa Rossella Schiavo, responsabile del Centro Antiviolenza ANANKE dell’Ambito Territoriale A1 con sede ad Ariano, ha lo scopo di prevenire atti di violenza contro le donne attraverso percorsi educativi e formativi destinati alle studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di II grado di Ariano in via sperimentale e nella forma di ricerca – azione.

Il progetto prevede di coinvolgere un numero di studenti delle classi terze e dopo la formazione essi stessi opereranno nei gruppi di studenti del proprio istituto secondo il modello didattico “pear to pear”. 

L’iniziativa nasce dall’intesa tra gli Assessorati all’istruzione e alle Politiche Sociali, l’Azienda Speciale consortile per le politiche sociali dell’Ambito Territoriale A1 e le scuole superiori di Ariano.  Dopo la sperimentazione il progetto sarà esteso alle altre scuole del territorio.

Dopo i saluti di:

Enrico Franza

Sindaco di Ariano Irpino

Laura Cervinaro

Consigliera Provinciale

Augusto Morella

Presidente Azienda speciale consortile per la gestione delle politiche sociali   Provincia di Avellino n. A1

Pasqualino Molinario

Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ariano Irpino

Grazia Vallone

Assessore all’Istruzione e  alle Politiche Giovanili del Comune di Ariano Irpino

Interverranno:

Rossella Schiavo

Psicologa – Azienda speciale consortile Avellino A1 – Sportello “Ananke”

Tiziana Aragiusto

Dirigente Scolastica, reggente ISS “De Gruttola”

Massimiliano Bosco

Dirigente Scolastico, ISS “Ruggero II”

Giovanni Mingione

Dirigente Scolastico, reggente Liceo “P. P. Parzanese”

Interventi degli studenti

Continue Reading

Attualità

Chiusura delle scuole per interruzione del servizio idrico

Published

on

Il sindaco Franza, a seguito del comunicato emesso dalla società Alto Calore che ha evidenziato la rottura della condotta idrica nel territorio di Castelfranci, ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale, per il giorno 18 novembre 2024.

Continue Reading

Attualità

Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi  13 novembre fino alle ore 6,00 del   14  novembre 2024

Published

on

L’Alto Calore Servizi spa in data odierna ha  trasmesso al Comune di Ariano Irpino a mezzo pec, una nota di sospensione idrica  per oggi 13 novembre 2024 e fino alle ore 6,00 di domani  14 novembre 2024

Continue Reading
Advertisement

Più letti