Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Il presidente Buonopane ha nominato vicepresidente Girolamo Giaquinto e ha conferito le deleghe ad altri consiglieri

Pubblicato

-

Il presidente Rizieri Buonopane ha nominato vicepresidente della Provincia, il consigliere Girolamo Giaquinto. Con proprio decreto, inoltre, ha conferito una serie di deleghe ai consiglieri provinciali Costantino Giordano, Caterina Lengua, Luigi D’Angelis, Giuseppe Graziano, Francesco Mazzariello e Laura Cervinaro. Nel dettaglio: – al consigliere Costantino Giordano sono attribuite Viabilità e infrastrutture stradali Ambiti Ovest e Sud, Ambiente, Trasporti in ambito provinciale, Rapporti con gli enti locali; – alla consigliera Caterina Lengua vanno Contenzioso, Patrimonio, Bilancio, Cultura (Promozione patrimonio storico, culturale, musei, biblioteche e pinacoteche); – al consigliere Luigi D’Angelis sono assegnate Viabilità e infrastrutture stradali Ambito Est, Pianificazione territoriale di coordinamento e assetto del territorio, Edilizia Scolastica (Alta Irpinia e Ufita); – al consigliere Giuseppe Graziano la Forestazione; – al consigliere Francesco Mazzariello l’Edilizia Scolastica (capoluogo, Valle Caudina, Bassa Irpinia e Valle dell’Irno); – alla consigliera Laura Cervinaro sono delegate Alta Velocità-Alta Capacità, Viabilità e infrastrutture stradali Ambito Nord, Controllo fenomeni discriminatori, Pari Opportunità. “Abbiamo definito un quadro complessivo delle materie di cui ognuno dei consiglieri delegati si occuperà per un’ulteriore spinta all’azione dell’Ente – dichiara il presidente Buonopane – E’ stata affidata la vicepresidenza al consigliere provinciale Girolamo Giaquinto a metà del mandato dell’attuale compagine del parlamentino. Ci tengo a sottolineare che la necessità di attribuire le funzioni di vicepresidente ad altro consigliere provinciale è determinata esclusivamente dalla finalità di equilibrare l’impegno amministrativo dei vari consiglieri: a metà del mandato del Consiglio Provinciale è opportuno operare una rotazione degli incarichi, alternando i consiglieri che sostituiranno il presidente in caso di assenza o impedimento. Il provvedimento di revoca della vicepresidenza all’amico Costantino Giordano – precisa il presidente Buonopane – non implica alcuna valutazione né alcun disconoscimento delle sue qualità professionali e personali, ma è unicamente volto a garantire una proficua ed efficiente prosecuzione del mandato amministrativo. Basti pensare che nello stesso decreto ho voluto esprimere pubblico ringraziamento a Costantino Giordano per l’azione condotta nel periodo di espletamento dell’incarico di vicepresidente”. “Auguro buon lavoro a tutti noi – conclude il presidente Buonopane – nella consapevolezza, così come è stato finora, del massimo supporto da parte di tutti per il bene delle comunità irpine”.

Attualità

XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico il 4 aprile al Liceo Parzanese

Pubblicato

-

Anche quest’anno, il prossimo 4 aprile 2025,dalle 18.00 alle 24.00, il Liceo “Pietro Paolo Parzanese di Ariano Irpino, aderirà all’”XI Notte Nazionale del Liceo Classico” che, su indicazioni del Comitato organizzativo nazionale, presieduto dal Prof. Rocco Schembra, si propone di ribadire, nei Licei aderenti all’ iniziativa, il peculiare valore formativo dei Licei classici.

Il tema comune, scelto dal comitato organizzativo nazionale per quest’ anno, prevede una riflessione su “Mediterraneo/Mediterranei: mare in mezzo alle terre, terre in mezzo al mare”.

Continua a leggere

Attualità

Pallavolo Serie D Maschile – GSA ad un passo dalla serie C

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD –  PALLAVOLO BATTIPAGLIA  3 – 0 GARA DEL 29 MARZO 2025

IL GSA supera Battipaglia 3-0, per la promozione in Serie C serve l’impresa nell’ultima gara a Montecorvino Pugliano

Formazione GSA : T.BARRASSO, C.CAPOZZI, R.CASO, L.GUARDABASCIO, S.GRASSO, H.CHIARADONNA, A.IANDOLI M.MOLINARIO, M.NINFADORO, W.PUORRO, G.RICCIARDI, G.SANTOSUOSSO, L.SCHIAVO, M.TORIELLO Allenatori : Giulio Filomena, Nico Medici Dirigente: Gianfranco Molinario

Il GSA conferma il primo posto in classifica con una vittoria da tre punti sul Battipaglia.

Resta una sola partita alla conclusione della Regular Season che vedrà il GSA sabato  5 aprile  affrontare APD PESSY  per una gara che vale una stagione. GSA e APD PESSY condividono il primo posto in graduatoria, quindi la squadra che si aggiudicherà il big match conquisterà la promozione diretta in serie C. IL GSA è pronto per l’impegno ed è concentrato sul lavoro di preparazione da svolgere  per sostenere l’importante appuntamento.

I tecnici Giulio Filomena e Nico Medici affermano che i propri giocatori hanno disputato un grande Torneo, il primo posto attuale necessita solo di essere legittimato con una  prestazione di rilievo  nella prossima gara.

Usciamo da un periodo complesso e difficoltoso, aggiungono i coach, i nostri atleti sono stati bravi a reagire e superare i diversi problemi con vittorie e bel gioco. Siamo fiduciosi per il big match, dobbiamo affrontare l’ultima sfida con lucidità approcciando la  delicata prova con adeguata tenuta nervosa e mentale per                                                                                                                                                                     scendere in campo con la sicurezza di fare risultato.

Continua a leggere

Attualità

Auto fuori strada in pieno centro ad Ariano. Solo tanta paura per un padre e suo figlio minorenne

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Grottaminarda sono intervenuti ieri, 30 Marzo, intorno alle ore 17:00 in Viale dei Tigli, ad Ariano Irpino, per il recupero di un’auto fuori dalla sede stradale.

L’incidente ha coinvolto un’auto, con a bordo un padre e suo figlio minorenne, che fortunatamente non hanno riportato alcun danno fisico, sebbene abbiano vissuto momenti di paura. I due non hanno necessitato di essere trasportati in ospedale.

Sul posto, i Vigili del Fuoco, hanno messo in sicurezza l’area. Successivamente, per il recupero del veicolo, è intervenuta un”autogru’ di una azienda privata. Presenti anche i Carabinieri, il 118 e la Polizia Municipale di Ariano Irpino, che hanno collaborato per garantire la sicurezza e la gestione della viabilità.

Fonte: Irpinianews

Continua a leggere
Advertisement

Più letti