Comune
Il presidente del consiglio Puopolo si è dimesso
Il Presidente del Consiglio comunale di Ariano Giovannantonio Puopolo si è dimesso, dopo aver tentato invano di convocare un nuovo consiglio comunale per discutere alcuni argomenti lasciati in sospeso nell’ultima seduta consiliare. Attraverso la stampa ha emesso un comunicato, nel quale si legge :”La decisione dello scrivente di convocare i consiglieri comunali per comunicare loro alcuni propri intendimenti, relativi alla carica rivestita che meritavano una riflessione collegiale che mal si addice alle impersonalità delle comunicazioni scritte, ha suscitato la reazione francamente eccessiva del vice sindaco e del capogruppo del Movimento 5 Stelle. In realtà, poiché chi scrive non solo ha rispettato le prescrizioni legislative previste da tutti gli enti locali ma, secondo la prassi che si è affermata in questi pochi mesi di consiliatura, ha concordato con il vice presidente del consiglio le modalità di questa convocazione dei consiglieri, l’asprezza del comunicato sopra citato induce a ritenere che il vero bersaglio delle critiche di Orsogna e Cervinaro sia l’agire del loro sodale di maggioranza, piuttosto che quella del sottoscritto. Tanto conferma la radicale incapacità delle forze che hanno sostenuto il sindaco Franza di trovare una qualsivoglia unità che consenta anche la più banale delle amministrazioni ordinarie e induce tutti noi ad auspicare che il sindaco si mantenga fermo nelle intenzioni espresse nelle scorse giornate senza cadere nella tentazione di improbabili nuove alleanze che servirebbero solo a soddisfare le ambizioni personali di qualcuno.”
Attualità
Giornata delle Forze Armate – Il 4 Novembre ad Ariano la cerimonia per il Giorno dell’Unità Nazionale
L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in una sobria e solenne cerimonia, vuole commemorare i Caduti di tutte le Guerre, rendere omaggio alle Forze Armate, celebrando la Festa dell’Unità Nazionale, in ricordo della fine della prima Guerra Mondiale.
Appuntamento lunedì 4 novembre 2024 alle ore 10,00 al Piano della Croce presso il Monumento ai Caduti dove, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e Religiose, verrà deposta la Corona di alloro, sulle note dell’Inno Nazionale.
Una Corona di Alloro verrà deposta anche davanti al busto di Giulio Lusi in Villa Comunale e nell’atrio di Palazzo di Città.
Il messaggio istituzionale è rivolto alle nostre giovani generazioni, per non dimenticare i nostri Caduti in Guerra, morti per gli ideali risorgimentali di indipendenza, di libertà, di democrazia che hanno determinato l’Unità d’Italia ed esprimere riconoscenza per coloro che ancora oggi rischiano la vita al Servizio della Comunità.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Attualità
Ordinanza di chiusura Via D’Afflitto
Si informa la cittadinanza che con Ordinanza della Polizia Municipale è stata disposta la chiusura temporanea al traffico, con divieto di circolazione veicolare e pedonale lungo Via Vinciguerra (Tribunali) / Via D’Afflitto / Via Werthmuller (lato Auditorium Comunale) dalle ore 6,00 del 4 novembre 2024 alle ore 24,00 del 15 dicembre 2024, al fine di procedere con i lavori di riqualificazione e rigenerazione del sistema delle Piazze nel centro urbano.
Sarà consentito il transito pedonale esclusivamente indirizzato alle abitazioni dei residenti nell’area direttamente o indirettamente interclusa, nonché all’utenza delle attività produttive ed uffici pubblici ivi ubicati. Inoltre, è concessa deroga al divieto di transito veicolare dei soli mezzi di cantiere e dei veicoli per il carico e scarico merci delle attività produttive ivi ubicate, limitatamente ai tratti progressivamente non interessati dai lavori.
Attualità
Ad Ariano Irpino apertura straordinaria del Cimitero, per la Festa di tutti i Santi e la Commemorazione dei defunti
Il Comune di Ariano Irpino, in occasione della Festa di tutti i Santi e della Commemorazione dei defunti, ha
predisposto orari straordinari di apertura al pubblico del Cimitero/Pio Luogo:
domenica 27 ottobre dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30
lunedì 28 ottobre dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00
martedì 29 ottobre dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00
mercoledì 30 ottobre dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00
giovedì 31 ottobre dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00
venerdì 1° e sabato 2 novembre orario continuato dalle ore 8,00 alle ore 20,00
L’apertura prosegue poi da domenica 3 novembre con il regolare orario invernale, dalle ore 8,00 alle ore
12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
-
Attualità1 settimana fa
Roberto Zaffiro: vi racconto la mia Africa e vi invito a diventare benefattori
-
Attualità3 settimane fa
L’avena, un prezioso cereale da coltivare e rivalutare
-
Attualità1 settimana fa
Ordinanza di chiusura Via D’Afflitto
-
Attualità2 settimane fa
“Ariano si illumina di rosa” l’iniziativa dei Lions Club Ariano in collaborazione con l’associazione The Power Pink
-
Attualità2 settimane fa
Ad Ariano Irpino apertura straordinaria del Cimitero, per la Festa di tutti i Santi e la Commemorazione dei defunti
-
Attualità4 settimane fa
Il Servizio Sanitario Nazionale è in sala di rianimazione
-
Attualità3 settimane fa
Ariano si differenzia: primo comune in provincia a compiere un passo verso la sostenibilità
-
Attualità2 settimane fa
“Ariano si illumina di rosa”successo dell’iniziativa ben oltre le aspettative