Comune
Il vice-sindaco Puopolo rassicura sul progetto e sui costi dei loculi :“L’ampliamento del cimitero in cima alle nostre priorità”.
“L’ampliamento del cimitero di Ariano è in cima alle priorità dell’amministrazione comunale Gambacorta.
Ci siamo assunti la responsabilità di far proseguire il progetto avviato anni addietro, nella consapevolezza della necessità di realizzare al più presto nuovi loculi. Tutto questo, come ampiamente spiegato anche in Consiglio Comunale, senza aumento di costi per i cittadini intenzionati ad acquistare”, evidenzia il vice-sindaco Giovannantonio Puopolo, nel ribadire l’impegno della giunta e della maggioranza per condurre in porto il piano di ampliamento del cimitero. “I costi restano invariati, nonostante una crescita importante del prezzo del progetto – prosegue il vice-sindaco Puopolo -. In alternativa alla quinta e sesta fila che avevano costo inferiore, saranno posti in vendita 210 loculi di quarta fila sempre a 1.600,00 euro. Manteniamo, dunque, l’impegno con i cittadini. La decisione di non procedere ad una nuova gara d’appalto è dettata da due motivazioni principali. La prima: si evitano ulteriori ritardi per la realizzazione delle opere. La seconda: il Comune non dovrà pagare una penale all’aggiudicataria dell’appalto. Ogni interpretazione diversa è destituita di ogni fondamento”.
Attualità
Chiusura delle scuole per interruzione del servizio idrico
Il sindaco Franza, a seguito del comunicato emesso dalla società Alto Calore che ha evidenziato la rottura della condotta idrica nel territorio di Castelfranci, ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale, per il giorno 18 novembre 2024.
Attualità
Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi 13 novembre fino alle ore 6,00 del 14 novembre 2024
L’Alto Calore Servizi spa in data odierna ha trasmesso al Comune di Ariano Irpino a mezzo pec, una nota di sospensione idrica per oggi 13 novembre 2024 e fino alle ore 6,00 di domani 14 novembre 2024
Attualità
Giornata delle Forze Armate – Il 4 Novembre ad Ariano la cerimonia per il Giorno dell’Unità Nazionale
L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in una sobria e solenne cerimonia, vuole commemorare i Caduti di tutte le Guerre, rendere omaggio alle Forze Armate, celebrando la Festa dell’Unità Nazionale, in ricordo della fine della prima Guerra Mondiale.
Appuntamento lunedì 4 novembre 2024 alle ore 10,00 al Piano della Croce presso il Monumento ai Caduti dove, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e Religiose, verrà deposta la Corona di alloro, sulle note dell’Inno Nazionale.
Una Corona di Alloro verrà deposta anche davanti al busto di Giulio Lusi in Villa Comunale e nell’atrio di Palazzo di Città.
Il messaggio istituzionale è rivolto alle nostre giovani generazioni, per non dimenticare i nostri Caduti in Guerra, morti per gli ideali risorgimentali di indipendenza, di libertà, di democrazia che hanno determinato l’Unità d’Italia ed esprimere riconoscenza per coloro che ancora oggi rischiano la vita al Servizio della Comunità.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
-
Attualità3 settimane ago
Roberto Zaffiro: vi racconto la mia Africa e vi invito a diventare benefattori
-
Attualità4 settimane ago
L’avena, un prezioso cereale da coltivare e rivalutare
-
Attualità3 settimane ago
Ordinanza di chiusura Via D’Afflitto
-
Attualità5 giorni ago
Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi 13 novembre fino alle ore 6,00 del 14 novembre 2024
-
Attualità3 settimane ago
“Ariano si illumina di rosa” l’iniziativa dei Lions Club Ariano in collaborazione con l’associazione The Power Pink
-
Attualità3 settimane ago
Ad Ariano Irpino apertura straordinaria del Cimitero, per la Festa di tutti i Santi e la Commemorazione dei defunti
-
Attualità4 settimane ago
Ariano si differenzia: primo comune in provincia a compiere un passo verso la sostenibilità
-
Attualità3 settimane ago
“Ariano si illumina di rosa”successo dell’iniziativa ben oltre le aspettative