Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Incontro a Palazzo di Città sulle dipendenze patologiche da gioco.

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale ha fissato per martedì 2 settembre 2014 alle ore 10,00  un tavolo tecnico con ASL e Forze dell’Ordine per fare il punto sul fenomeno  del gioco d’azzardo patologico.

Sono stati invitati per il 2 settembre dall’Amministrazione Comunale il direttore del Servizio Tossicodipendenze dell’ASL Avellino dott.ssa Filomena Romano, il dirigente del Commissariato di Polizia dott. Vito Cuccovillo, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri capitano Andrea Davini, il Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza tenente Oscar Salerno ed il responsabile del Corpo della Polizia Municipale dott. Mario Cirillo  per individuare una serie di misure e  di interventi da attuare sul territorio cittadino finalizzati al contrasto del gioco d’azzardo patologico.

La legge n. 16 del 7 agosto 2014 al riguardo  stabilisce  le misure di prevenzione per il contrasto della ludopatia, tra cui  una  ricollocazione  territoriale progressiva dei punti della rete fisica di raccolta del gioco praticato che tiene conto di opportune distanze da istituti di istruzione primaria e secondaria, da strutture sanitarie e ospedaliere, da luoghi di culto e da centri socio-ricreativi e sportivi. Inoltre istituisce apposito un Osservatorio sul fenomeno.

Intanto per quanto riguarda la somministrazione e la vendita delle bevande alcoliche ai minorenni l’Amministrazione  Comunale ha appena approvato una delibera, la n. 50 del 25.8.2014, grazie alla quale verrà realizzata  una Campagna di sensibilizzazione sul territorio comunale  per la tutela della salute pubblica e del benessere, rivolta in particolare ai minori, attraverso l’esposizione presso gli esercizi commerciali di apposita cartellonistica di divieto di somministrazione e vendita di bevande alcoliche ai minori di 18 anni, così come prescritto dalle normative vigenti.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

L’opposizione replica a Franza:”Non siamo assenteisti”

Pubblicato

-

Avevamo deciso di soprassedere, lasciando che il sindaco continuasse a compiacersi urbi et orbi per aver deciso di cambiare le lampadine della pubblica illuminazione, sfruttando finanziamenti dalla chiara matrice “ quelli di prima”, perché derivanti da una convenzione stipulata nel 2005, con il dissenso, le proteste, i ricorsi al TAR, le denunce penali di tutti riferimenti storici di “quelli di adesso”.

Ma l’insistenza con cui si è puerilmente speculato sulle presunte reiterate assenze dei consiglieri di minoranza, ci induce a qualche precisazione:

– il Consiglio Comunale del 4 aprile è stato disertato per concomitanti impegni personali, e anche perché non ci piace andare in Consiglio solo per premere un bottone, e trasmetterci 3000 pagine di documenti (pronti da mesi) tre giorni prima della seduta, rispondendo alle nostre richieste di integrazione solo pochi minuti prima dell’inizio della stessa, è indegno ed equivale a non voler discutere;

  • – continueremo ad assentarci, se del caso, ogni qualvolta verranno calpestate le prerogative e i diritti dei consiglieri tutti (anche quelli che, con sprezzo del ridicolo e della dignità della funzione, dispensano le loro lezioncine di democrazia da Bignami), che in aula consiliare rappresentano la città e non soltanto i propri elettori.

Insomma non si allarmino troppo. Noi continueremo a svolgere il nostro ruolo come sempre abbiamo fatto in questi anni, portando all’attenzione del Consesso argomenti importanti che altrimenti sarebbero stati totalmente ignorati, e cercando di dare dignità ad un organo consiliare sempre più mortificato da una gestione inadeguata.

Altri cerchino di capire che le istituzioni e la democrazia sono una cosa seria. E quando siamo assenti lascino liberi i nostri scranni. perché anche la collocazione in aula fa parte delle regole di funzionamento di un organismo democratico.

Continua a leggere

Attualità

Ritiro carta e cartone utenze commerciali – Giorni e orari di conferimento

Pubblicato

-

Si avvisa che il ritiro di carta e cartone sarà effettuato nei giorni di lunedì e giovedì, con orario di raccolta dalle ore 06:00 alle ore 08:00.
Si fa presente che non verrà effettuato un secondo giro. Pertanto, è fondamentale che il materiale sia esposto entro e non oltre le ore 08:00.
Si raccomanda la massima puntualità per evitare disagi nel servizio.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano Convocato il Consiglio Comunale in vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale, ha convocato il Civico Consesso in prima convocazione e in seduta ordinaria, per il giorno 27 marzo alle ore 15.30 e in seconda convocazione per il 28 marzo alle ore 17,00, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

Continua a leggere
Advertisement

Più letti