Mettiti in comunicazione con noi

Comune

L’Associazione “Senior Avio Pomigliano” domenica in visita ad Ariano Irpino.

Pubblicato

-

La Cittàdi Ariano Irpino si prepara ad accogliere per domenica prossima, 16 giugno, un nutrito gruppo di visitatori. Si tratta degli associati della “A. Se. Avio Pomigliano”, i quali, guidati dal Presidente, Cav. Giuseppe Camuso, hanno scelto proprio il Tricolle quale meta per il loro pranzo sociale nell’ambito delle varie attività socio-culturali che svolgono (lo scorso anno si recarono a Sorrento).

Il gruppo di 210 persone, tra dipendenti in servizio e in quiescenza, operai, dirigenti e familiari, della società aerospaziale “Avio” di Pomigliano d’Arco, giungeranno ad Ariano in pullman intorno alle ore 10,00. Troveranno ad accoglierli in piazza Plebiscito, una squadra di guide turistiche ed operatori museali che li condurranno in un piccolo tour nel centro storico per visitare i beni culturali della Città. I vigili urbani coadiuveranno l’arrivo e la sistemazione dei 4 pullman.

Prima tappa, naturalmente, sarà la visita alla Basilica Cattedrale, a seguire il Museo Diocesano e il Museo degli Argenti poi il Museo Civico e della Ceramica e l’Antiquarium; lungo il tragitto il gruppo potrà anche soffermarsi presso le botteghe artigiane della Ceramica; sarà poi condotto pressola Villacomunale per una visita al Castello, al Museo della Civiltà Normanna e alla Sala delle Armi “Mario Troso”. Al termine della mattinata, risaliranno in pullman e si recheranno presso un noto ristorante del Tricolle per il pranzo sociale.

“Siamo onorati del fatto che questa associazione abbia scelto la nostra Città per il suo atteso appuntamento annuale- afferma l’Assessore alla Cultura, Manfredi D’Amato-. Diamo loro, sin da ora, il nostro benvenuto a nome del Sindaco Antonio Mainiero e di tutta l’Amministrazione. Stiamo mettendo a punto ogni dettaglio per offrire la migliore accoglienza possibile. Chiediamo la collaborazione degli artigiani e degli esercenti del centro storico affinché questo nutrito gruppo di visitatori possa trovare botteghe e negozi aperti per poter, così, portare a casa un souvenir in ricordo di Ariano”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ad Ariano Convocato il Consiglio Comunale in vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale, ha convocato il Civico Consesso in prima convocazione e in seduta ordinaria, per il giorno 27 marzo alle ore 15.30 e in seconda convocazione per il 28 marzo alle ore 17,00, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

Continua a leggere

Attualità

Chiusura al traffico per i lavori di riqualificazione del centro storico

Pubblicato

-

Si informa che, con Ordinanza Dirigenziale n. 15 del 22 marzo 2025, è stato disposto il divieto di circolazione veicolare e pedonale in alcune vie del centro storico al fine di consentire i lavori di “Riqualificazione, rifunzionalizzazione e valorizzazione del centro storico con interventi di rigenerazione fisica e sociale del sistema delle piazze”. I tratti interessati sono: via Castello, piazza Garibaldi, via Albanese e via Calvario (tratto tra via Albanese e l’ex Palazzo di Giustizia).
Il provvedimento, in vigore dalle ore 06:00 del 26 marzo 2025 fino alle ore 24:00 del 30 giugno 2025, vieta il transito in entrambe le direzioni per circa 90 giorni. Saranno previste deroghe per il transito pedonale riservato ai residenti e alle utenze delle attività produttive e degli uffici pubblici. Inoltre, sarà consentito il transito di veicoli a servizio dell’impresa esecutrice dei lavori e l’accesso alle abitazioni e alle attività lungo corso Umberto I, via Guardia e via S. Stefano, con doppio senso di marcia esclusivamente per i residenti e le attività. L’impresa esecutrice dei lavori provvederà all’installazione della segnaletica stradale e alla creazione di passaggi pedonali sicuri.

Continua a leggere

Comune

Allerta Neve-Scuole chiuse ad Ariano domani 13 gennaio

Pubblicato

-

Il sindaco del Comune di Ariano Irpino Enrico Franza, vista l’allerta meteo in Campania per rischio neve, ha ordinato la chiusura per la giornata di lunedì 13 gennaio, di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio del Comune di Ariano Irpino, fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti a seconda dell’andamento delle condizioni meteorologiche avverse.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti