Connect with us

Comune

Lavori di sostituzione rete idrica e rifacimento pavimentazione.Dal 25 luglio si prosegue su piazzale Lusi.

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino informa la cittadinanza che, dal 25 luglio 2019, proseguono i lavori di sostituzione della rete idrica e di rifacimento della pavimentazione su Via Tigli, strada unidirezionale compresa tra P. zza Lusi e ingresso principale Campo Sportivo “Renzulli”.

Giovedì 25 luglio dalle ore 7,30 fino al termine dei lavori, divieto di fermata e sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di Via Lusi – Piazzale Lusi e Viale Tigli.

Giovedì 25 luglio dalle ore 8,00 alle ore 12,00 su Piazza Garibaldi/Via Castello/Piazza Lusi, chiusura temporanea del traffico veicolare, per consentire l’esecuzione dei lavori di fresatura e rimozione del manto bituminoso.

Intanto sono in fase di ultimazione i lavori su Via Lusi, che rimane comunque chiusa al traffico.

Al di fuori degli orari sopra indicati, la ditta appaltatrice provvederà con proprio personale, a veicolare il traffico alternativamente a seconda delle esigenze e con l’avanzamento del cantiere mobile, oltre ad effettuare la continua sorveglianza per garantire l’esecuzione dei lavori in sicurezza ed allestire apposite strutture per il transito dei pedoni, al fine di tutelare la pubblica e privata incolumità.

Sono esclusi dal rispetto della presente Ordinanza gli automezzi utilizzati per l’esecuzione dei lavori, nonché i veicoli autorizzati, delle Forze dell’Ordine e di soccorso.

Ci scusiamo con i cittadini delle zone interessate per gli inevitabili disagi conseguenti allo
svolgimento dei lavori previsti.

Attualità

Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi  13 novembre fino alle ore 6,00 del   14  novembre 2024

Published

on

L’Alto Calore Servizi spa in data odierna ha  trasmesso al Comune di Ariano Irpino a mezzo pec, una nota di sospensione idrica  per oggi 13 novembre 2024 e fino alle ore 6,00 di domani  14 novembre 2024

Continue Reading

Attualità

Giornata delle Forze Armate – Il 4 Novembre ad Ariano la cerimonia per il Giorno dell’Unità Nazionale

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in una sobria e solenne cerimonia, vuole  commemorare i Caduti di tutte le Guerre, rendere omaggio alle Forze Armate, celebrando la Festa dell’Unità Nazionale, in ricordo della fine della prima Guerra Mondiale.

Appuntamento lunedì 4 novembre 2024 alle ore 10,00 al Piano della Croce presso il Monumento ai Caduti dove, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e  Religiose, verrà   deposta la   Corona di alloro, sulle note dell’Inno Nazionale.

Una  Corona di Alloro verrà deposta anche davanti al busto di Giulio Lusi in Villa Comunale e nell’atrio di Palazzo di Città.

Il messaggio istituzionale  è rivolto alle nostre giovani generazioni, per non dimenticare  i nostri Caduti in Guerra, morti per gli ideali risorgimentali di indipendenza, di libertà, di democrazia che hanno determinato l’Unità d’Italia ed esprimere riconoscenza per coloro che ancora oggi rischiano la vita al Servizio della Comunità.

La cittadinanza  è invitata a partecipare.

Continue Reading

Attualità

Ordinanza  di chiusura  Via D’Afflitto

Published

on

Si informa la cittadinanza che con Ordinanza della Polizia Municipale è stata disposta  la chiusura temporanea al traffico, con divieto di circolazione veicolare e pedonale lungo Via Vinciguerra (Tribunali)  / Via D’Afflitto / Via Werthmuller (lato Auditorium Comunale) dalle ore 6,00 del  4 novembre 2024 alle ore 24,00 del 15 dicembre 2024, al fine di procedere con i lavori di riqualificazione e rigenerazione del sistema delle Piazze nel centro urbano.

Sarà consentito il transito pedonale esclusivamente indirizzato alle abitazioni dei residenti nell’area direttamente o indirettamente interclusa, nonché all’utenza delle attività produttive ed uffici pubblici ivi ubicati. Inoltre, è concessa deroga al divieto di transito veicolare dei soli mezzi di cantiere e dei veicoli per il carico e scarico merci delle attività produttive ivi ubicate, limitatamente ai tratti progressivamente non interessati dai lavori.

Continue Reading
Advertisement

Più letti