Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Le bollette stratosferiche dell’Alto Calore Servizi.

Pubblicato

-

Bollette di 600, 1200, fino a 2000 euro sono state recapitate ad alcuni malcapitati utenti dell’Alto Calore Servizi, gettandoli nel panico.

Non si tratta di incalliti cattivi pagatori, bensì di oneste persone, molte di queste in pensione, che hanno sempre pagato le loro bollette con regolarità. 

Ormai sembra di essere al Super Enalotto, solo che in questo caso devi sperare che il tuo codice cliente non venga estratto.

Dopo il deposito cauzionale, la quota fissa di 3 euro al mese, le arbitrarie fasce di consumo e gli elevati importi delle nuove tariffe, ecco quindi l’ultima trovata per cercare di fare cassa.

In un’unica fattura vengono ricostruiti consumi di anni se non addirittura di quasi un decennio, con incomprensibili applicazioni di eccedenze.

Cambiano i presidenti, cambiano i colori politici delle amministrazioni, ma le soluzioni sono sempre le stesse.

Si pubblicizzano task-force per il recupero crediti, quasi come se fossero gli utenti i responsabili della grave situazione di crisi dell’azienda e non si prende atto delle gravi inadempienze contrattuali perpetrate ai loro danni.

Per anni questi utenti non hanno mai visto il volto di un letturista ed ora, d’un sol colpo, si dice loro che il contratto di fornitura non era congruo. 

Questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Pertanto, l’ADOC diffida formalmente l’azienda Alto Calore Servizi a sospendere d’ufficio e senza specifica richiesta tutte queste anomale fatture, interrompendo l’inoltro di quelle emesse e non ancora spedite, senza alcuna applicazione di penali ed interessi di mora.

Contestualmente invita il Presidente De Stefano ad organizzare una riunione con tutte le associazioni dei consumatori per discutere di tali incresciose situazioni e del sistema tariffario in generale.

Sul sito www.occhioaituoidiritti.it l’ADOC ha messo a disposizione degli utenti uno specifico modulo 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Proiezione del corto “Fiori nella Polvere”

Pubblicato

-

Giovedì 24 Aprile 2025 alle ore 20:30 presso la Sala Rossa del Palazzo degli uffici in Ariano Irpino verrà proiettato il corto “Fiori nella Polvere” diretto da Iole Ionno.

“È il compleanno di Irene. Sua figlia Livia va a trovarla per festeggiare, ma durante l’incontro riemerge un passato irrisolto. Dopo tempo Livia ripenserà a quell’incontro e a come ristabilire una connessione con sua madre”.

Questa è brevemente la trama del corto,  al termine della proiezione il pubblico avrà la possibilità di dialogare con la regista Iole Ionno e con lo sceneggiatore Alessandro Tomassi.

 Ad accompagnare in questo viaggio ci sarà Maria Elena De Gruttola.

Con la grazia e la forza che la contraddistinguono, la regista riesce ad affrontare un tema enorme e più che mai attuale.

Le immagini raccontano più delle parole; la forza evocativa di uno sguardo o di un gesto appena accennato, ci trascinano dentro ad una storia delicata e potente.

Vi aspettiamo giovedì 24 Aprile 2025 alle 20:30.

Continua a leggere

Attualità

Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Pubblicato

-

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;

Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;

Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.

Continua a leggere

Attualità

“Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” Pubblicato l’Avviso

Pubblicato

-

Con determinazione gen. 510 del 16/04/2025 n. sett. 65 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico “FONDO SOSTEGNO COMUNI MARGINALI”, seconda annualità, finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto alle imprese che intraprendano una nuova attività economica di natura commerciale, artigianale o agricola, nel territorio del Comune di Ariano Irpino. Il “Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” è un’iniziativa del governo italiano volta a sostenere le aree più svantaggiate, caratterizzate da spopolamento e carenza di attrattività, promuovendo coesione sociale e sviluppo economico. Si tratta di un fondo finanziario che distribuisce risorse ai comuni, con l’obiettivo di incentivare progetti mirati a contrastare il fenomeno dello spopolamento e a rilanciare le attività economiche. L’Avviso è finanziato con risorse stanziate dal D.P.C.M. 30 settembre 2021 e la scadenza per la richiesta del contributo è fissata alle  ore 23:59 del 10-05-2025.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti