Connect with us

Comune

L’Estate Arianese prosegue con Vicoli ed Arte nell’Antico Borgo della Guardia, Notte Bianca nel Centro Storico e incontri d’autore in Villa Comunale.

Published

on

Ad Ariano Irpino proseguono gli appuntamenti estivi, dopo la straordinaria partecipazione di pubblico nella serata di apertura di ieri sera a Vicoli ed Arte.

Una straordinaria ambientazione dell’evento nei vicoli dell’Antico Borgo della Guardia, animati da artisti di strada, giochi di luce, mostre pittoriche, rassegne fotografiche, esposizione dei prodotti tipici con le eccellenze ed i manufatti dell’artigianato locale, il tutto contornato da performance musicali e teatrali che verranno riproposte nelle tre serate.

Stasera, giovedì 9 agosto VICOLI ED ARTE 2018

Borgo della Guardia – Centro Storico VICOLI ED ARTE 2018, a cura dell’Associazione PRO LOCO I NORMANNI, evento volto alla valorizzazione dell’arte, dell’artigianato, dei prodotti tipici, in programma dall’ 8 al 10 agosto.

Venerdì 10 agosto

PIAZZA PLEBISCITO – CENTRO STORICO – ore 20,30

NOTTE BIANCA, a cura del Consorzio Centro Commerciale Naturale Ariano Centro Storico

Nelle strade del Centro Storico, a partire dalle ore 20,30, vi aspettano i negozi aperti tutta la notte con vendite promozionali, intrattenimenti musicali e animazioni con artisti di strada.

VICOLI ED ARTE 2018

Borgo della Guardia – Centro Storico VICOLI ED ARTE 2018, a cura dell’Associazione PRO LOCO I NORMANNI, evento volto alla valorizzazione dell’arte, dell’artigianato, dei prodotti tipici, in programma dall’ 8 al 10 agosto.

VILLA COMUNALE ORE 21,00

Incontri d’Autore, intervista a Tommaso Paradiso, re delle classifiche italiane, frontman della band Thegiornalisti.

Ricordiamo che:

per la sosta dell’automobile, è possibile usufruire gratuitamente del parcheggio Silos in località Calvario, aperto tutti i giorni dalle ore 07,00 alle ore 02,00;

sono attive le circolari dell’AMU alle ore 24,00 con partenza da Piano della Croce nelle direzioni Manna e Camporeale.

Attualità

Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi  13 novembre fino alle ore 6,00 del   14  novembre 2024

Published

on

L’Alto Calore Servizi spa in data odierna ha  trasmesso al Comune di Ariano Irpino a mezzo pec, una nota di sospensione idrica  per oggi 13 novembre 2024 e fino alle ore 6,00 di domani  14 novembre 2024

Continue Reading

Attualità

Giornata delle Forze Armate – Il 4 Novembre ad Ariano la cerimonia per il Giorno dell’Unità Nazionale

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in una sobria e solenne cerimonia, vuole  commemorare i Caduti di tutte le Guerre, rendere omaggio alle Forze Armate, celebrando la Festa dell’Unità Nazionale, in ricordo della fine della prima Guerra Mondiale.

Appuntamento lunedì 4 novembre 2024 alle ore 10,00 al Piano della Croce presso il Monumento ai Caduti dove, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e  Religiose, verrà   deposta la   Corona di alloro, sulle note dell’Inno Nazionale.

Una  Corona di Alloro verrà deposta anche davanti al busto di Giulio Lusi in Villa Comunale e nell’atrio di Palazzo di Città.

Il messaggio istituzionale  è rivolto alle nostre giovani generazioni, per non dimenticare  i nostri Caduti in Guerra, morti per gli ideali risorgimentali di indipendenza, di libertà, di democrazia che hanno determinato l’Unità d’Italia ed esprimere riconoscenza per coloro che ancora oggi rischiano la vita al Servizio della Comunità.

La cittadinanza  è invitata a partecipare.

Continue Reading

Attualità

Ordinanza  di chiusura  Via D’Afflitto

Published

on

Si informa la cittadinanza che con Ordinanza della Polizia Municipale è stata disposta  la chiusura temporanea al traffico, con divieto di circolazione veicolare e pedonale lungo Via Vinciguerra (Tribunali)  / Via D’Afflitto / Via Werthmuller (lato Auditorium Comunale) dalle ore 6,00 del  4 novembre 2024 alle ore 24,00 del 15 dicembre 2024, al fine di procedere con i lavori di riqualificazione e rigenerazione del sistema delle Piazze nel centro urbano.

Sarà consentito il transito pedonale esclusivamente indirizzato alle abitazioni dei residenti nell’area direttamente o indirettamente interclusa, nonché all’utenza delle attività produttive ed uffici pubblici ivi ubicati. Inoltre, è concessa deroga al divieto di transito veicolare dei soli mezzi di cantiere e dei veicoli per il carico e scarico merci delle attività produttive ivi ubicate, limitatamente ai tratti progressivamente non interessati dai lavori.

Continue Reading
Advertisement

Più letti