Mettiti in comunicazione con noi

News

Lettera aperta alla candidata Carmela Grasso

Pubblicato

-

Dall’On. Aleandro Longhi, riceviamo e pubblichiamo:

“Gent.ma dr.ssa Grasso,

Lei è la candidata della destra nel collegio Ariano  Irpino – Alta Irpinia. Non si sente a disagio ad essere la candidata di Forza Italia, il cui leader indiscusso è l’ottantenne pregiudicato Silvio Berlusconi? È sostenuta da ex fascisti, razzisti, xenofobi, nonché dalla Lega, che giova ricordarlo, ha sempre considerato i Meridionali “esseri inferiori” rispetto ai “Padani”. Lei non può certo definirsi, come pure ama dire, il nuovo che avanza: fa politica con annunci improbabili. Tra i suoi slogan: “basta il gioco della vecchia politica”; “il 4 marzo sarà la data della liberazione dell’Irpinia dal giogo che la opprime, per tanto, troppo tempo”; “il territorio viene prima di tutto!”. Ma lei non ha le carte in regola per ergersi a paladina della nuova politica: è stata consigliera comunale, suo marito è stato assessore provinciale, chi meglio di voi rappresenta la vecchia politica?  Si rende conto che lei si presenta come paladina di un territorio martoriato, anche per sue responsabilità politiche, per quelle di suo marito e dell’attuale sindaco di Ariano Irpino, nonché presidente della Provincia di Avellino, Domenico Gambacorta, che, come vice coordinatore di Forza Italia ha presentato la sua candidatura?                                                                              Lei rifiuta il confronto con gli altri candidati, ha disertato finora per ben due volte le assemblee indette dalla CGIL per il confronto tra i vari candidati. I suoi avversari non sono certo quelli del PD, coi quali dopo le elezioni, Forza Italia potrebbe fare un inciucio, né quelli dei Cinque Stelle, che, come hanno annunciato, dopo le elezioni potrebbero fare un appello per un governo con chi ci sta e anche in questo caso, la destra e/o il PD, potrebbero essere disponibili. Il suo avversario naturale, è il candidato di Liberi e Uguali, Antonio Caggiano, che, contrariamente  a lei, non è mai stato candidato per nessun partito, viene dalla società civile ed è candidato come indipendente in LeU, che ha come leader l’ex magistrato Pietro Grasso e non il pregiudicato Silvio Berlusconi. Il dr. Caggiano è impegnato sui problemi del lavoro, del sociale, della salute, della cultura, della giustizia, é contro il clientelismo, a favore di tutto ciò che rende liberi dal bisogno. Si è fatto da solo, e dopo lunga gavetta, è diventato responsabile della comunicazione di Rai Uno. È un giornalista impegnato per rendere gli Irpini e gli Italiani, liberi e uguali. Se lei, egregia dr.ssa Grasso, in qualità di candidata della destra, non teme il confronto, perché non fa un dibattito pubblico col dr. Caggiano, della sinistra, per confrontarsi su come dovrebbe essere la buona politica?”

Attualità

Volley Serie D Maschile – Vittoria in casa per il GSA Ariano

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO asd – BLU SORRISI e VIAGGI  3 – 0       ( 25-12,  25- 12, 25 -22 ) gara del 1 febbraio 2025

Formazione GSA:  T. Barrasso, C. Capozzi, R. Caso, H. Chiaradonna, L.Guardabascio, A.Iandoli, D.La Porta, M. Molinario, M. Ninfadoro,W.Puorro, G.Ricciardi,G.Santosuosso, L.Schiavo, M. Toriello

Nella prima giornata di ritorno successo in casa per il GSA PALLAVOLO ARIANO  che supera per 3-0  la compagine cavese del BLU SORRISI E VIAGGI.

Tre punti importanti per la classifica che proiettano   temporaneamente la squadra di Giulio Filomena e Nico Medici In testa alla graduatoria.

In campo   i biancorossi del Tricolle hanno comandato la partita imponendosi con trame offensive varie e valide da tutte le posizioni di attacco .

La squadra arianese nei primi due set ha concesso poco agli avversari chiudendo 25-15, 25-12.

Solo nel terzo parziale i cavesi  si sono resi pericolosi  con il gioco che  si è posto su un livello di equilibrio fino al 20 pari. Nelle azioni decisive lo spessore tecnico superiore dei padroni di casa ha prevalso  ed è stato utile per conquistare il set 25-22 per il 3-0 conclusivo.

Prossimo match per il GSA sabato 8 febbraio a Pastena in un confronto che servirà a valutare la forza e le ambizioni della compagine del Tricolle

Continua a leggere

Attualità

Liste di attesa: i soliti proclami

Pubblicato

-

Il governo Meloni agli inizi dell’estate scorsa sbandierò (vedi il mio articolo pubblicato da “Il Confronto, Rivista on line) ai quattro venti il programma con il quale avrebbe ridotto, in tempi rapidi, le liste di attesa. L’allarme è lanciato dalpresidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta, il quale mette a fuoco il ritardo nell’approvazione dei decreti attuativi previsti dal DL 73/2024 sulle liste d’attesa, convertito dalla Legge 107/2024″. Sin ad ora, è stato adottato solo 1 dei 6 decreti attuativi. La riforma prevede un’integrazione del Cup delle strutture pubbliche con quelle accreditare dal SSR per migliorare le prenotazioni e l’offerta agli utenti, ed una nuova metodologia per individuare il fabbisogno reale del personale,passaggio fondamentale per le assunzioni, decreti ancora di là da venire. A fronte di tanti proclami estivi, non si comprende come potrebbero essere azzerate le liste di attesa se mancano circa 4 mila medici di Medicina di Emergenza-Urgenza (MEU). Circa 1033 medici hanno lasciato i PS, 467 nuovi ingressi coprono appena il 45% di medici dedicati a questo reparto. Per coprire i turni si è provveduto all’utilizzo di medici di altri reparti (29%), contratti atipici (54%), specializzandi di emergenza urgenza (32%), cooperative (28%), i medici non MEU comandati dalla direzione (20%). La tragica realtà è sotto i nostri occhi, il Tribunale dei diritti del malato ha denunciato che almeno 300 mila persone hanno atteso 3 giorni prima di avere un posto letto. L’amarezza delle parole del presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta, sono rilanciate dall’Agenzia Ansa: “le riforme annunciate restano un esercizio retorico se non tradotte in azioni concrete, mentre il raggiungimento di risultati parziali è solo una magra consolazione politica, priva di reali benefici per la società”, (Redazione Ansa, 29 gennaio 2025).

Continua a leggere

Attualità

Marco La Carità nominato Componente Esecutivo Regionale di ANCI Campania in quota Forza Italia

Pubblicato

-

Napoli, 30 gennaio 2025 – Marco La Carità, Consigliere Comunale di Ariano Irpino, è stato nominato Componente Esecutivo Regionale di ANCI Campania, incarico di rilievo all’interno dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

La nomina, firmata dal Presidente Carlo Marino, si inserisce in un’ottica di rafforzamento della governance dell’ANCI Campania, con l’obiettivo di garantire un maggiore coinvolgimento nella fase istruttoria e operativa dell’Associazione.

Marco La Carità assumerà questo ruolo in quota Forza Italia, rappresentando il partito all’interno dell’organo esecutivo regionale. La sua esperienza amministrativa e il suo impegno politico saranno fondamentali per affrontare le sfide dei Comuni campani e promuovere soluzioni efficaci per il territorio.

“Sono onorato di questa nomina e pronto a mettere a disposizione le mie competenze per supportare i Comuni della nostra Regione”, ha dichiarato La Carità.

Forza Italia conferma così la sua presenza attiva in ANCI Campania, con l’obiettivo di garantire una rappresentanza forte e incisiva per gli amministratori locali.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti