Cronaca
Lotta allo spaccio. I carabinieri di Ariano arrestano due persone.
I Carabinieri del Nucleo Operativo del Comando Compagnia di Ariano Irpino, coadiuvati da unità antidroga del
Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno,hanno dato esecuzione, ieri, ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in regime di arresti domiciliari emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Benevento nei confronti di 2 persone gravemente indiziate del delitto di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana. L’indagine, coordinata dai magistrati della Procura della Repubblica di Benevento e sviluppatasi tra novembre 2015 e febbraio 2016, ha visto la genesi a seguito dell’arresto in flagranza effettuato nel comune di Ariano Irpino per detenzione di sostanza stupefacente a carico dei fornitori provenienti da Foggia.Le successive indagini hanno consentito di accertare l’esistenza di una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti da parte di soggetti – di età compresa tra i 20 ed i 38 anni – abitanti nel comune di Ariano Irpino e nella provincia di Foggia.
L’attività investigativa, eseguita mediante operazioni tecniche quali attività tecniche, ha così permesso, peraltro, di individuare una piazza di spaccio nel comune del “Tricolle”. Veniva anche accertato che lo scambio di sostanze stupefacenti avveniva nelle abitazioni dei soggetti colpiti dall’esecuzione di ordinanza di custodia cautelare. Le perquisizioni sono state eseguite presso le abitazioni dei destinatari dei provvedimenti anche con l’impiego di cani antidroga del Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Samo.L’operazione eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino costituisce un significativo momento della attività esperita dai Carabinieri che si aggiunge alle efficaci attività, anche recenti, e ai risultati conseguiti nel contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino.
Attualità
Tragedia nelle campagne di Montecalvo, 45enne muore colpito da un albero
Nel tardo pomeriggio odierno a Montecalvo Irpino i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino sono intervenuti in quella contrada Palombaro poichè un 45enne del luogo, mentre effettuava lavori di pulizia con il proprio mezzo agricolo presso un fondo di sua proprietà, è stato colpito accidentalmente alla testa da un albero caduto per cause in corso di accertamento. L’uomo, soccorso da personale sanitario del 118, avrebbe riportato un forte trauma cranico e immediatamente trasportato presso l’ospedale di Avellino in codice rosso. Purtroppo, durante il tragitto verso il capoluogo Irpino, il 45enne è deceduto e la salma si trova ora, presso la sala mortuaria dell’ospedale di Ariano Irpino. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.
Attualità
Sospetta intossicazione alimentare – Le persone ricoverate hanno acquistato cibo da asporto
Sono aumentati i casi di richiesta di intervento al pronto soccorso dell’ospedale Frangipane di Ariano da parte di persone colpite da sintomi di sospetta intossicazione alimentare. Dalle prime informazioni rilasciate dalle persone colpite dai sintomi, sembrerebbe che tutto sia partito dall’acquisto di pesce da asporto avvenuto presso una nota struttura di ristorazione del tricolle, in particolare sarebbe stata una insalata di mare a generare sintomi quali vomiti, diarrea, capogiri ed in alcuni casi anche perdita dei sensi. Altre persone, colpite in maniera più leggera, non avrebbero fatto ricorso alle cure del pronto soccorso, seguendo le indicazioni del medico di famiglia. Allo stato attuale la Polizia e l’Asl di Avellino stanno proseguendo con i controlli per determinare con esattezza le cause dell’intossicazione. Va evidenziato che le persone che nel giorno di Ferragosto hanno consumato i pasti direttamente al ristorante, non hanno subito nessuna conseguenza mentre i casi di sospetta intossicazione sarebbero riferiti solo a coloro che hanno prenotato il pranzo da asporto.
Attualità
Casi di sospetta intossicazione alimentare ad Ariano, circa 30 le persone che hanno fatto richiesta di accesso al Pronto Soccorso
Per il momento sarebbero circa 30 le persone costrette a rivolgersi al pronto soccorso dell’ospedale Frangipane di Ariano per una sospetta intossicazione alimentare. Il fatto è accaduto ad Ariano dove nelle ultime ore ci sono stati diversi ricoveri per sospetta intossicazione alimentare. Tra le persone che hanno fatto richiesta delle cure al pronto soccorso dell’ospedale del tricolle, ci sarebbero anche dei bambini con sintomi quali vomito, capogiri, dissenteria, tachicardia, bocca secca e offuscamento della vista. Nelle prossime ore ci saranno sicuramente indagini da parte degli organi competenti, per stabilire le cause ed eventualmente punti di collegamento per questa richiesta straordinaria di cure presso l’ospedale Frangipane di Ariano.
-
Attualità2 giorni ago
Chiusura delle scuole per interruzione del servizio idrico
-
Attualità3 settimane ago
Roberto Zaffiro: vi racconto la mia Africa e vi invito a diventare benefattori
-
Attualità4 settimane ago
L’avena, un prezioso cereale da coltivare e rivalutare
-
Attualità3 settimane ago
Ordinanza di chiusura Via D’Afflitto
-
Attualità6 giorni ago
Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi 13 novembre fino alle ore 6,00 del 14 novembre 2024
-
Attualità4 settimane ago
“Ariano si illumina di rosa” l’iniziativa dei Lions Club Ariano in collaborazione con l’associazione The Power Pink
-
Attualità3 settimane ago
Ad Ariano Irpino apertura straordinaria del Cimitero, per la Festa di tutti i Santi e la Commemorazione dei defunti
-
Attualità4 settimane ago
Ariano si differenzia: primo comune in provincia a compiere un passo verso la sostenibilità