Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Luciano Giorgione di Ariano al Centro interroga l’Assessore ai Lavori Pubblici.

Pubblicato

-

 

 

 

 

Da Luciano Giorgione di Ariano al Centro riceviamo e pubblichiamo:

“Ad oggi l’amministrazione arianese cambia i direttori d’orchestra ma la musica rimane la stessa, stonata. Le opere pubbliche e precisamente il Macello comunale di Camporeale, lo stadio Cannelle, il parcheggio coperto Valle, il centro disabili di via Sant’Antonio, palazzo Gambacorta, parcheggio Donato Anzani, deposito mezzi pubblici Amu solo per citarne alcune, sono in uno stato di abbandono totale per mero disinteresse amministrativo. Uno scarico barile che si perpetra da decenni, che in prima istanza ha soddisfatto tecnici e politici, ma che oggi sacrificano i cittadini con l’aggravio di tasse per servizi inesistenti. L’ufficio tecnico, politicizzato, si capisce bene dai fatti e dalle figure, non se ne occupa per niente di problematiche del genere, disarmato, quanto gli conviene fa il gioco delle tre carte insieme ai registi attuali. La necessità di cui ha bisogno codesta Città è una rappresentanza onesta e neutrale, che faccia il bene della stessa, senza coprire o scoprire nessuno, le figure protette da un sistema abnorme vanno falcidiate. Capisco che per lei sarà molto difficile lavorare in questo clima infetto, le suggeriscono di vaccinarsi per non essere aggredita dai portatori sani di scorrettezze sociali, e per svolgere al meglio con estrema serenità le sue azioni di Governo. Attendo una risposta in merito e buena suerte per il suo lavoro.”

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ad Ariano Convocato il Consiglio Comunale in vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale, ha convocato il Civico Consesso in prima convocazione e in seduta ordinaria, per il giorno 27 marzo alle ore 15.30 e in seconda convocazione per il 28 marzo alle ore 17,00, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

Continua a leggere

Attualità

Chiusura al traffico per i lavori di riqualificazione del centro storico

Pubblicato

-

Si informa che, con Ordinanza Dirigenziale n. 15 del 22 marzo 2025, è stato disposto il divieto di circolazione veicolare e pedonale in alcune vie del centro storico al fine di consentire i lavori di “Riqualificazione, rifunzionalizzazione e valorizzazione del centro storico con interventi di rigenerazione fisica e sociale del sistema delle piazze”. I tratti interessati sono: via Castello, piazza Garibaldi, via Albanese e via Calvario (tratto tra via Albanese e l’ex Palazzo di Giustizia).
Il provvedimento, in vigore dalle ore 06:00 del 26 marzo 2025 fino alle ore 24:00 del 30 giugno 2025, vieta il transito in entrambe le direzioni per circa 90 giorni. Saranno previste deroghe per il transito pedonale riservato ai residenti e alle utenze delle attività produttive e degli uffici pubblici. Inoltre, sarà consentito il transito di veicoli a servizio dell’impresa esecutrice dei lavori e l’accesso alle abitazioni e alle attività lungo corso Umberto I, via Guardia e via S. Stefano, con doppio senso di marcia esclusivamente per i residenti e le attività. L’impresa esecutrice dei lavori provvederà all’installazione della segnaletica stradale e alla creazione di passaggi pedonali sicuri.

Continua a leggere

Comune

Allerta Neve-Scuole chiuse ad Ariano domani 13 gennaio

Pubblicato

-

Il sindaco del Comune di Ariano Irpino Enrico Franza, vista l’allerta meteo in Campania per rischio neve, ha ordinato la chiusura per la giornata di lunedì 13 gennaio, di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio del Comune di Ariano Irpino, fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti a seconda dell’andamento delle condizioni meteorologiche avverse.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti