Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Mensa scolastica. Proteste da parte dei genitori.

Pubblicato

-

Sono passati solo pochi giorni dalla nota diffusa dal comune sulle nuove modalità di fruizione del servizio mensa scolastica ed è già protesta da parte dei genitori secondo i quali il nuovo servizio,che prevede l’acquisto di una tessera pre-pagata, da caricare in anticipo rispetto al reale consumo dei pasti da parte dei bambini, è fortemente penalizzante per tutte le famiglie . Secondo i genitori il servizio che il comune intende adottare per l’anno scolastico 2013/2014 è al quanto articolato e non è alla portata di tutte le famiglie, infatti basti pensare che nell’eventualità che il bambino non sia presente i genitori sono costretti ad avvisare la scuola tramite sms, altrimenti il pasto sarà scalato dalla tessera pre-pagata. Ma la cosa che piu’ ha suscitato dissenso da parte dei genitori è il fatto che il consumo dei pasti debba essere pagato in aniticipo e non come avveniva da oltre un decennio a fine mese dopo aver consumato i pasti. Prima il servizio di pagamento avveniva tramite bollettini di conto corrente postale intestato al comune ed inviati alle famiglie dalla concessionaria del servizio e le stesse avevano la possibilità di pagare il dovuto entro la fine del mese. I genitori infine lamentano anche il rapporto diverso tra i vari attori in campo e cioè la scuola, la concessionaria del servizio ed i genitori dove si dimostrava maggiore attenzione alle famiglie. Comunque la questione ora è all’attenzione del Comitato di Tutela e Sviluppo del Territorio che sottoporrà la cosa al Commissario Prefettizio per mettere in evidenza i disagi che questo tipo di gestione creerà alle famiglie in un periodo particolarmente difficile per tutti.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ad Ariano Convocato il Consiglio Comunale in vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale, ha convocato il Civico Consesso in prima convocazione e in seduta ordinaria, per il giorno 27 marzo alle ore 15.30 e in seconda convocazione per il 28 marzo alle ore 17,00, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

Continua a leggere

Attualità

Chiusura al traffico per i lavori di riqualificazione del centro storico

Pubblicato

-

Si informa che, con Ordinanza Dirigenziale n. 15 del 22 marzo 2025, è stato disposto il divieto di circolazione veicolare e pedonale in alcune vie del centro storico al fine di consentire i lavori di “Riqualificazione, rifunzionalizzazione e valorizzazione del centro storico con interventi di rigenerazione fisica e sociale del sistema delle piazze”. I tratti interessati sono: via Castello, piazza Garibaldi, via Albanese e via Calvario (tratto tra via Albanese e l’ex Palazzo di Giustizia).
Il provvedimento, in vigore dalle ore 06:00 del 26 marzo 2025 fino alle ore 24:00 del 30 giugno 2025, vieta il transito in entrambe le direzioni per circa 90 giorni. Saranno previste deroghe per il transito pedonale riservato ai residenti e alle utenze delle attività produttive e degli uffici pubblici. Inoltre, sarà consentito il transito di veicoli a servizio dell’impresa esecutrice dei lavori e l’accesso alle abitazioni e alle attività lungo corso Umberto I, via Guardia e via S. Stefano, con doppio senso di marcia esclusivamente per i residenti e le attività. L’impresa esecutrice dei lavori provvederà all’installazione della segnaletica stradale e alla creazione di passaggi pedonali sicuri.

Continua a leggere

Comune

Allerta Neve-Scuole chiuse ad Ariano domani 13 gennaio

Pubblicato

-

Il sindaco del Comune di Ariano Irpino Enrico Franza, vista l’allerta meteo in Campania per rischio neve, ha ordinato la chiusura per la giornata di lunedì 13 gennaio, di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio del Comune di Ariano Irpino, fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti a seconda dell’andamento delle condizioni meteorologiche avverse.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti