Mettiti in comunicazione con noi

News

Microsoft – Windows 9 nasce il 30 settembre.

Pubblicato

-

Microsoft annuncerà Windows 9 durante un evento dedicato che si terrà a San Francisco il 30 settembre. Dopo molte speculazione sulla data in cui la casa di Redmond avrebbe presentato il suo nuovo sistema operativo arriva finalmente l’ufficialità. Microsoft ha infatti diramato gli inviti per quello che sarà uno dei suoi appuntamenti più interessanti in cui si discuterà del futuro di Windows. Attorno a Windows 9, conosciuto anche come Windows Threshold, gravitano infatti molte aspettative ed interessi.

Windows 8 e Windows 8.1 hanno infatti ricevuto un’accoglienza tiepida da parte degli utenti e Microsoft sta lavorando molto per proporre un prodotto che finalmente possa accontentare tutte le richieste della clientela andando a colmare tutte le attuali lacune senza però perdere per strada quanto di buono fatto sino ad oggi. Tra le novità che dovrebbero essere integrate in Windows 9 e che sono emerse nel corso dei mesi, i desktop virtuali, ilcentro notifiche, il nuovo Start Menu,Internet Explorer 12, le Live Tile interattivee l’integrazione con Cortana.

Inoltre, sempre il 30 settembre, Microsoft dovrebbe anche rilasciare una versione Technical Preview pubblica con cui l’utenza potrà provare in anteprima tutte le novità di Windows 9 prima del suo debutto ufficiale che dovrebbe avvenire entro la prossima primavera.Spazio sarà dato anche alla presentazione della variante di Windows 9 espressamente sviluppata e dedicata per le aziende. Anche in questo caso Microsoft dovrebbe rilasciare una versione Preview pubblica affinché le aziende possano testare le novità del nuovo sistema operativo. Secondo alcuni fonti, però, la versione Preview dedicata al mondo aziendale non conterrebbe tutte le novità che Microsoft andrà ad introdurre nella versione finale che sarà distribuita in primavera. Inoltre, le medesime fonti affermano che tra gennaio e febbraio Microsoft rilascerà la versione Preview di Windows 9 per i dispositivi basati su processore ARM come i tablet pc della linea Surface.

Infine, per incentivare la diffusione di Windows 9, Microsoft starebbe pensando di proporlo comeaggiornamento gratuito per tutti coloro che possiedono oggi un computer Windows 7 o Windows 8/8.1. A tal proposito ancora non sono emersi dettagli: di fatto il cambio di nomenclatura dalle serie 8.x alla serie 9.x dovrebbe smentire quest’ultima ipotesi, accreditata però dal cambio in corsa del CEO e dalle nuove policy che poco alla volta stanno permeando l’ecosistema di Redmond.

 

 

 

 

 

Fonte :”WEBNEWS”

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Pubblicato

-

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;

Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;

Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.

Continua a leggere

Attualità

“Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” Pubblicato l’Avviso

Pubblicato

-

Con determinazione gen. 510 del 16/04/2025 n. sett. 65 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico “FONDO SOSTEGNO COMUNI MARGINALI”, seconda annualità, finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto alle imprese che intraprendano una nuova attività economica di natura commerciale, artigianale o agricola, nel territorio del Comune di Ariano Irpino. Il “Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” è un’iniziativa del governo italiano volta a sostenere le aree più svantaggiate, caratterizzate da spopolamento e carenza di attrattività, promuovendo coesione sociale e sviluppo economico. Si tratta di un fondo finanziario che distribuisce risorse ai comuni, con l’obiettivo di incentivare progetti mirati a contrastare il fenomeno dello spopolamento e a rilanciare le attività economiche. L’Avviso è finanziato con risorse stanziate dal D.P.C.M. 30 settembre 2021 e la scadenza per la richiesta del contributo è fissata alle  ore 23:59 del 10-05-2025.

Continua a leggere

Attualità

Incidente lungo la SS90-Scontro tra un mezzo trasporto eccezionale, un’auto e un furgone

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti nella serata di ieri, 15 aprile, intorno alle ore 18:50, a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo la SS90 “Strada Statale delle Puglie”, nel tratto compreso tra Ariano Irpino e Savignano. L’allarme è giunto alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Avellino che ha disposto l’invio di una squadra del distaccamento di Grottaminarda.

Nell’incidente sono stati coinvolti una macchina operatrice specializzata nel trasporto eccezionale di pale eoliche, un’auto in transito e un furgone della stessa ditta, impiegato come mezzo di scorta del trasporto eccezionale. Per cause in corso di accertamento, la macchina operatrice ha perso il controllo, finendo per urtare i due veicoli. Nell’impatto sono rimasti feriti il macchinista del mezzo eccezionale e l’autista dell’autovettura, entrambi soccorsi e affidati alle cure del 118.

Le operazioni di messa in sicurezza e di recupero dei mezzi hanno richiesto diverse ore di lavoro, a causa della complessità delle manovre necessarie per il ripristino della viabilità.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti