Connect with us

Cronaca

Minacce alla giornalista Barbara Ciarcia. La solidarietà del Sindacato Unitario dei giornalisti.

Published

on

Il Sindacato unitario giornalisti della Campania insieme all’Unione dei cronisti campani esprimono solidarietà alla giornalista de ‘Il Mattino’ Barbara Ciarcia per le minacce subite. La collega è stata raggiunta a casa a Mirabella Eclano da tre uomini, un pregiudicato della zona accompagnato da due guardaspalle. 

L’uomo, sul quale aveva scritto in più occasioni, le ha detto: “Attenta a quello che scrivi, stai attenta alla tua famiglia. Se continui non scriverai più niente”. La collega ha immediatamente chiamato i carabinieri che hanno fermato i tre e hanno avviato le indagini sul caso. “Il Sugc e l’Unione cronisti saranno al fianco della collega in qualsiasi sede. È importante che le forze dell’ordine adesso garantiscano la sicurezza di Barbara perché possa continuare a fare il proprio lavoro di cronista senza timore. Il nostro compito adesso è quello di non farla sentire isolata, di illuminare i territori e le storie che lei ha raccontato e, se ci sarà un processo contro i suoi aggressori, ci costituiremo parte civile”, affermano il segretario del SUGC, Claudio Silvestri, e il presidente dell’Unione cronisti campani, Sandro Ruotolo.

 

Attualità

Tragedia nelle campagne di Montecalvo, 45enne muore colpito da un albero

Published

on

Nel tardo pomeriggio odierno a Montecalvo Irpino i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino sono intervenuti in quella contrada Palombaro poichè un 45enne del luogo, mentre effettuava lavori di pulizia con il proprio mezzo agricolo presso un fondo di sua proprietà, è stato colpito accidentalmente alla testa da un albero caduto per cause in corso di accertamento. L’uomo, soccorso da personale sanitario del 118, avrebbe riportato un forte trauma cranico e immediatamente trasportato presso l’ospedale di Avellino in codice rosso. Purtroppo, durante il tragitto verso il capoluogo Irpino, il 45enne è deceduto e la salma si trova ora, presso la sala mortuaria dell’ospedale di Ariano Irpino. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.

Continue Reading

Attualità

Sospetta intossicazione alimentare – Le persone ricoverate hanno acquistato cibo da asporto

Published

on

Sono aumentati i casi di richiesta di intervento al pronto soccorso dell’ospedale Frangipane di Ariano da parte di persone colpite da sintomi di sospetta intossicazione alimentare. Dalle prime informazioni rilasciate dalle persone colpite dai sintomi, sembrerebbe che tutto sia partito dall’acquisto di pesce da asporto avvenuto presso una nota struttura di ristorazione del tricolle, in particolare sarebbe stata una insalata di mare a generare sintomi quali vomiti, diarrea, capogiri ed in alcuni casi anche perdita dei sensi. Altre persone, colpite in maniera più leggera, non avrebbero fatto ricorso alle cure del pronto soccorso, seguendo le indicazioni del medico di famiglia. Allo stato attuale la Polizia e l’Asl di Avellino stanno proseguendo con i controlli per determinare con esattezza le cause dell’intossicazione. Va evidenziato che le persone che nel giorno di Ferragosto hanno consumato i pasti direttamente al ristorante, non hanno subito nessuna conseguenza mentre i casi di sospetta intossicazione sarebbero riferiti solo a coloro che hanno prenotato il pranzo da asporto.

Continue Reading

Attualità

Casi di sospetta intossicazione alimentare ad Ariano, circa 30 le persone che hanno fatto richiesta di accesso al Pronto Soccorso

Published

on

Per il momento sarebbero circa 30 le persone costrette a rivolgersi al pronto soccorso dell’ospedale Frangipane di Ariano per una sospetta intossicazione alimentare. Il fatto è accaduto ad Ariano dove nelle ultime ore ci sono stati diversi  ricoveri per sospetta intossicazione alimentare. Tra le persone che hanno fatto richiesta delle cure al pronto soccorso dell’ospedale del tricolle, ci sarebbero anche dei bambini con sintomi quali vomito, capogiri, dissenteria, tachicardia, bocca secca e offuscamento della vista. Nelle prossime ore ci saranno sicuramente indagini da parte degli organi competenti, per stabilire le cause ed eventualmente punti di collegamento per questa richiesta straordinaria di cure presso l’ospedale Frangipane di Ariano.

Continue Reading
Advertisement

Più letti