Sport
Campionato Italiano di Società di SERIE ” C ” 1° turno : San Giovanni Battista ( LE ) vs SUNLAND VIAGGI & TURISMO 1 – 1
Inizia in salita con un pareggio 1 – 1 il Campionato Italiano di Società di SERIE ” C ” 2013- 2014 competizione Nazionale di Alto Livello della squadra SUNLAND VIAGGI & TURISMO ( PALLINO D’ORO ) nel 1° turno casalingo contro l’A.S.D. Bocciofila SAN GIOVANNI BATTISTA (Lecce ).
“Scendevano sulle corsie di gioco del ” PALLINO D’ORO ” per il primo turno le formazione del tricolle con la terna : LO CALZO GIOVANNI – PANNESE RAFFAELE – CARDINALE LUIGI che con molta determinazione e delle ottime giocate conquistavano il primo set 8 -3 , in contemporanea nell’altra corsia si disputava l’Individuale con l’atleta arianese PREBENNA ANGELO, che con molta scioltezza si aggiudicava il primo set 8- 2, nel frattempo la formazione della terna perdeva in modo rocambolesco il secondo set 5 – 8, invece rimetteva in corsa per la vittoria l’atleta arianese PREBENNA ANGELO nell’individuale, che si aggiudicava il secondo set 8 – 7 molto combattuto e giocato alla pari è si risolveva solo con l’ultima bocciata, portando il risultato dei set 3 – 1, punteggio molto positivo che ci proiettava verso una facile vittoria. Ma le bocce sono imprevedibili, infatti iniziava il secondo turno con le due coppie di atletti arianesi composte
da : CARDINALE LUIGI — PANNESE RAFFAELE e DI PAOLA ANTONIO — PREBENNA ANGELO . la coppia CARDINALE — PANNESE subiva suto un passivo 0 – 4 che complicava il cammino, ed infatti dopo una buona rimonta da parte della coppia di atleti arianesi, dovevano cedere il 1° set 6 – 8, invece l’altra coppia DI PAOLA — PREBENNA partivano alla grande soprattutto spinti da un numerso pubblico, è conqiustavano il primo set del secondo turno, e rimetteva di nuovo in corsa per la vittoria la squadra del ” PALLINO D’ORO “, portando il risultato dei set : 4 – 2, risultato che sembrava alla portata, bastava vincere ancora un set per poter conquistare i 3 punti preziosi del primo turno, ma nelle bocce può accadere di tutto. infatti le due coppie di atleti Ufitani, fose convinti di poter chiudere i conti con gli atleti Leccesi, che fino a quel momento non avevano destato proccupazione, invece con delle giocate perfette e molto spettacolari, ma soprattutto con una continuità di giocate a punto millimetriche, anche con un pizzico di fortuna, forse la causa principale è stato il calo improvviso degli atleti arianesi, che sino fatti superare con molta sempilicità, ma con molta derterminazione che hanno strappato un pareggio insperato . Un pareggio che lascia l’amaro in bocca , ma anche molta delusione per tutti i sostenitori presenti. Sabato 07/Dicembre/ 2013 ci spetta una trasferta insidiosa a Lecce, contro l’A.S.D.Bocciofila S.L. BELFIORE.
COMUNQUE UN BRAVO AFFETTUOSO A TUTTA LA SQUADRA – MA PRINCIPALMENTE UN GRAZIE DI CUORE AL DOTT. GIOVANNANTONIO PUOPOLO TITOLARE DELL’ANGENZIA ” SUNLAND VIAGGI & TURISMO DI MAIORI SALERNO, PER AVERCI DATO LA POSSIBILTA’ DI POTER PARTECIPARE AL SECONDO ANNO CONSECUTIVO AL PRESTIGIOSO TORNEO NAZIONALE A SQUADRE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI SOCIETA’ DI SERIE ” C ” 2013 – 2014.
A.S.D. SAN GIOVANNI BATTISTA (LE) vs SUNLAND VIAGGI & TURISMO – A.S.D. PALLINO D’ORO (AV) 1 — 1
Attualità
Pallavolo Serie D – Esordio fuori casa per il GSA Pallavolo Ariano
Dopo aver conquistato nella scorsa stagione la promozione in serie D, la Coppa e la SuperCoppa IrpiniaSannio, il GSA PALLAVOLO ARIANO sabato 2 novembre scende in campo a Cava dei Tirreni per la prima gara del campionato di serie D maschile.
La partita inizierà alle ore 19.30 per dare avvio ad una nuova fase agonistica che il GSA intende giocare per l’alta classifica.
Confermato lo staff tecnico con Giulio Filomena e Nico Medici a guidare il gruppo nel quale saranno ancora G. Santosuosso, L. Guardabascio e R. Caso punti di riferimento per giovani promettenti come M. Molinario, M. Ninfadoro , C. Capozzi e P.Borriello. La qualità non manca nel resto della squadra con G. Ricciardi, A. La Luna, L. Schiavo, H. Chiaradonna, A. Iandoli, T. Barrasso , M. Toriello a disposizione dei tecnici per dimostrare di valere la categoria.
Per questa importante avventura regionale, la società arianese è pronta anche a lanciare i giovanissimi dell’Under 17 che già hanno messo in mostra il loro positivo spessore con una vittoria per 3-0 nel debutto casalingo con i pari età dell’Academy nel torneo territoriale di categoria.
Per l’esordio fuori casa gli arianesi dovranno aspettarsi una gara difficile e confrontarsi con un avversario molto solido; il fattore campo può aiutare i cavesi, ma il GSA deve subito metabolizzare le difficoltà della serie regionale e scendere sul parquet con la consapevolezza di saper imporre il proprio gioco per conquistare la vittoria.
Attualità
Pallavolo Ariano – Il Centro Minerva di Riabilitazione, primo sponsor del GSA Pallavolo Ariano ASD
E’ ufficiale, prosegue la collaborazione tra il GSA PALLAVOLO ARIANO ASD e il CENTRO MINERVA RIABILITAZIONE che sarà il primo sponsor della squadra di serie D maschile.
Siglato il rinnovo della partnership per la stagione 2024-2025 con l’azienda arianese che accompagnerà il GSA ARIANO in una nuova e importante avventura sportiva :
il campionato regionale campano di serie D.
Il campionato di serie D segna il punto di confine per la proiezione verso la pallavolo di eccellenza, il GSA si presenta con le carte in regola per un ruolo da protagonista e per puntare ai play – off promozione.
La sinergia creata tra il CENTRO MINERVA, leader nella riabilitazione territoriale, e la società della presidente Grazia Pratola ha sviluppato la possibilità di un progetto mirato a riportare Ariano nella pallavolo di alto livello e contestualmente continuare a promuovere una pratica sorretta da solidi valori sportivi.
Attualità
Assegnate ad Ariano Irpino le maglie tricolore medio fondo CSI 2024
La gara ciclistica nazionale VI° Mediofondo Primavera svoltasi nel giorno della festa della liberazione (25cm) ad Ariano Irpino, ha assegnato le maglie tricolori riservate agli atleti CSI nella specialità Mediofondo nazionale 2024. Celestino Anzivino e tutta la sua associazione Speedrow Team hanno per la sesta volta allestito una manifestazione che poche sul territorio della regione Campania possono ritenersi degne di assegnare le maglie tricolori come quella svoltasi nella comunità arianese, modello da prendere sicuramente ad esempio. Infatti, la manifestazione si è svolta in piena sicurezza e in maniera eccellente grazie anche all’impiego delle forze dell’ordine a partire dalla Polizia di stato, Carabinieri che hanno garantito la sicurezza dei concorrenti, ai Vigili Urbani locali, Volontari, moto staffette e quattro ambulanze per assistenza medica in gara. Ma andiamo alla cronaca della gara. Al via 292 ciclisti provenienti da ogni regione d’Italia. La partenza è stata data alle ore 9:00 dal rione Martiri, zona Perazzo con partenza e arrivo lungo la statale novanta. I concorrenti hanno affrontato un percorso agonistico di 96 km che si sono dati battaglia lungo gli impegnativi chilometri di gara e 1670 metri di dislivello, resi ancor più impegnativi dal vento e dalla salita di Ciccotonno con pendenza media del 6,5 % e max 25% che hanno dovuto affrontarla per due volte. I ciclisti anno attraversato, oltre ArianoIrpino, Montaguto, Orsara di Puglia, Panni, Monteleone Di Puglia, Savignano Irpino Ciccotonno, Difesa Grande. Per la classifica generale assoluta Mediofondo il primo tagliare il traguardo è stato Marco Larossa (LarossaTeam) che ha preceduto Matteo Rotondi (Murolo Vincenzo Elefante SL2) , terzo posto per Chiriacò(Autoricambi Marrone). Tra le donne sul gradino più alto del podio Rossella Diezzo (Barracuda Bike Cycling Team), piazza d’onore per Lidia Principi . terzo gradino del podio per Emanuela Sampaolesi (Team Go Fast), quartaCinzia Zacconi (new Mario Pupilli), quinto posto per l’atripaldese Annalisa Albanese del team Eco Evolution Bike. Al termine della classifica finale risultato vincitore della maglia di campione nazionale mediofondo CSI 2024 nella rispettiva categoria i seguenti atleti:
Junior Sport Macchione Francesco (Brasciwood); Elite Sport: Prencipe Domenico (Cicli Spano Spontino); Master 1: Larossa Marco (Team Larossa); Master 2: Giangregorio Felice (Dama Project);
Master 3: Giannuzzi Antonio (Tekno Bike Putignano); Master 4: Navedoro Giuseppe (Team Larossa); Master 5: Pastore Mario (Murolo Vincenzo Elefante SL2); Master 6: Monaco Alfonso (Team Falco); Master 7: Catapano Fabrizio (New Daunia Cycling); Master 8: Ritota Carlo Bartolomeo (Molise Ricambi); MW1: Albanese Annalisa (Eco Evolution Bike);
MW2: Zacconi Cinzia (New Mario Pupilli);
MW3: Sampaolesi Emanuela (Team Go Fast).
I new vincitori nazionali sono stati premiati con la maglia tricolore da Biagio Nicola Saccoccio responsabile della Commissione Tecnica Nazionale Ciclismo e Enrico Pellino presidente del Comitato CSI Campania. La manifestazione si è conclusa con un ricco pasta party per gli atleti e famigliari al seguito.
-
Attualità5 giorni ago
Chiusura delle scuole per interruzione del servizio idrico
-
Attualità3 settimane ago
Roberto Zaffiro: vi racconto la mia Africa e vi invito a diventare benefattori
-
Attualità3 settimane ago
Ordinanza di chiusura Via D’Afflitto
-
Attualità1 settimana ago
Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi 13 novembre fino alle ore 6,00 del 14 novembre 2024
-
Attualità4 settimane ago
“Ariano si illumina di rosa” l’iniziativa dei Lions Club Ariano in collaborazione con l’associazione The Power Pink
-
Attualità4 settimane ago
Ad Ariano Irpino apertura straordinaria del Cimitero, per la Festa di tutti i Santi e la Commemorazione dei defunti
-
Attualità4 settimane ago
“Ariano si illumina di rosa”successo dell’iniziativa ben oltre le aspettative
-
Attualità3 settimane ago
Giornata delle Forze Armate – Il 4 Novembre ad Ariano la cerimonia per il Giorno dell’Unità Nazionale