Connect with us

Cultura Eventi e Spettacolo

NOZZE D’AUTORE AL GRONKI” Salone della Sposa e dell’Artigianato ad Aquilonia Madrina Manuela Arcuri

Published

on

“NOZZE  D’AUTORE  AL  GRONKI”  CON  MANUELA ARCURI.   PER I PROMESSI SPOSI CHE VISITERANNO IL  SALONE DELLA SPOSA E DELL’ARTIGIANATO AD AQUILONIA  IN PALIO   IL VIAGGIO  DI  NOZZE.

 

L’Alta Irpinia e la vicina Basilicata si apprestano a vivere un grande evento dedicato al matrimonio. La “Tordiglione Fashion Model Agency Production”, con il patrocinio del Comune di Aquilonia, sta organizzando per i giorni 13 e 14 dicembre 2014 presso il Gronki Hotel, l’iniziativa:

“Nozze d’Autore al Gronki”, Salone della Sposa e dell’Artigianato ad Aquilonia, che avrà quale madrina di classe la splendida attrice Manuela Arcuri.

Main sponsor l’Hotel ristorante “Vecchia Taverna” ad Oliveto Citra di Umberto Scaglione, Gelati “Vanilla” a Frigento di Antonio Loguratolo e Cattolica assicurazione, agenzia di Calitri di Agostino Di Salvo.

Si tratta di una due giorni espositiva dedicata alla cerimonia nuziale e all’artigianato in generale, che culminerà in una serata di spettacolo con sfilate di moda, cabaret ed intrattenimento musicale con svariati ospiti e la comprovata coppia di presentatori: Manuela Arcuri ed Enzo Costanza.

Una grande vetrina, nelle eleganti sale del Gronki, per le attività produttive, commerciali ed artigianali dell’Alta Irpinia, della Valle Ufita e della Basilicata; una grande occasione per le coppie in procinto di compiere il grande passo e pronunciare il fatidico sì, per scegliere l’abito da sposa, le bomboniere, l’addobbo floreale, ed anche l’arredamento. Ma soprattutto una imperdibile opportunità, per le stesse coppie di accaparrarsi il viaggio di nozze gratis. L’agenzia viaggi “La Porta” di Ariano, infatti, metterà a disposizione un soggiorno di una settimana che sarà sorteggiato tra tutti i futuri sposini che visiteranno il Salone della Sposa.

Particolare attenzione sarà dedicata all’abito nuziale con la partecipazione di atelier provenienti da Ariano Irpino, Mirabella Eclano, Atella, Melfi, che esporranno le loro ultimissime collezioni nell’ambito del Salone e porteranno in passerella, nel corso dello spettacolo finale, alle ore 21,00 di domenica 14 dicembre, i modelli più belli, quelli che fanno sognare ogni promessa sposa.

Non mancheranno i “gioielli d’Autore” con la partecipazione straordinaria  del maestro orafo Luciano Capossela di Calitri. A dare ulteriore lustro all’iniziativa, infatti, vi sarà l’esposizione di alcuni dei pezzi artistici  pluripremiati di sua creazione, a cominciare dal gioiello  1° classificato al Premio Jacopo da Trezzo 2014 “Le Esposizioni Universali”  alla mostra “Maestri del Gioiello” di Milano.

 

L’ingresso a “Nozze d’Autore al Gronki”, Salone della Sposa e dell’Artigianato ad Aquilonia sarà libero, con orario dalle 10,00 alle 22,00. Tutti i promessi sposi sono invitati a partecipare.

 

Advertisement
Click to comment

Attualità

Libri – Presentato alla Camera il Lavoro postumo di Nicola Savino

Published

on

Roma, 27 nov – Presso la sala stampa della Camera si è svolta la presentazione di “All’origine della coscienza di classe”, libro postumo di Nicola Savino, promossa dal deputato Toni Ricciardi, vice presidente del gruppo Pd.

Dai Fasci Siciliani (1889) alla Settimana Rossa (1914): un quarto di secolo di storia dell’Italia liberale si sviluppa attraverso lotte popolari e l’inizio della lotta di classe con le rivolte di contadini e operai. Un tema centrale è la questione meridionale, emerge infatti come il dualismo dell’economia italiana fece del meridione un’area esclusa dai processi di crescita industriale allargando sempre di più la forbice della disparità economica, sociale e culturale Nord-Sud. Ne hanno discusso insieme a Toni Ricciardi, Andrea Covotta, Responsabile Rai Quirinale, Floriana Mastandrea, Giornalista, letture di Pino Ammendola, attore e regista.

Continue Reading

Attualità

GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – Il contributo del Lions Club di Ariano Irpino

Published

on

Lunedì 25 Novembre, in occasione della GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, il Lions Club di Ariano Irpino ha deciso di dare il proprio contributo in termini di sensibilizzazione installando due scarpe di colore rosso nei pressi della rotonda di Rione Cardito lungo la S.S.90.
Un doveroso ringraziamento va a chi ha creduto nell’iniziativa e ci ha supportato sin da subito, a partire dal Comune di Ariano Irpino che ha concesso l’utilizzo del suolo pubblico e la Nuova Polisud SRL che ha realizzato con professionalità e donato le scarpe.Nel nome di ogni donna. Insieme contro la violenza

Continue Reading

Attualità

Educare alla parità di genere – tra pari”, domani la presentazione del progetto presso la Sala Conferenze del Palazzo degli Uffici

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino venerdì 22 novembre 2024 alle ore 10,30 presso la sala Conferenze del Palazzo degli Uffici presenta un progetto che si rivolge  agli studenti della scuola secondaria di II grado per Educare alla parità attraverso l’ innovazione didattica, dal titolo  “Educare alla parità di genere – tra pari”.

Il progetto didattico “Educare alla parità di genere – tra pari” presentato dalla dott.ssa Rossella Schiavo, responsabile del Centro Antiviolenza ANANKE dell’Ambito Territoriale A1 con sede ad Ariano, ha lo scopo di prevenire atti di violenza contro le donne attraverso percorsi educativi e formativi destinati alle studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di II grado di Ariano in via sperimentale e nella forma di ricerca – azione.

Il progetto prevede di coinvolgere un numero di studenti delle classi terze e dopo la formazione essi stessi opereranno nei gruppi di studenti del proprio istituto secondo il modello didattico “pear to pear”. 

L’iniziativa nasce dall’intesa tra gli Assessorati all’istruzione e alle Politiche Sociali, l’Azienda Speciale consortile per le politiche sociali dell’Ambito Territoriale A1 e le scuole superiori di Ariano.  Dopo la sperimentazione il progetto sarà esteso alle altre scuole del territorio.

Dopo i saluti di:

Enrico Franza

Sindaco di Ariano Irpino

Laura Cervinaro

Consigliera Provinciale

Augusto Morella

Presidente Azienda speciale consortile per la gestione delle politiche sociali   Provincia di Avellino n. A1

Pasqualino Molinario

Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ariano Irpino

Grazia Vallone

Assessore all’Istruzione e  alle Politiche Giovanili del Comune di Ariano Irpino

Interverranno:

Rossella Schiavo

Psicologa – Azienda speciale consortile Avellino A1 – Sportello “Ananke”

Tiziana Aragiusto

Dirigente Scolastica, reggente ISS “De Gruttola”

Massimiliano Bosco

Dirigente Scolastico, ISS “Ruggero II”

Giovanni Mingione

Dirigente Scolastico, reggente Liceo “P. P. Parzanese”

Interventi degli studenti

Continue Reading
Advertisement

Più letti