Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Nuova dislocazione del Mercato settimanale: la soddisfazione del Commissario.

Pubblicato

-

Il Commissario Straordinario del Comune di Ariano Irpino, Viceprefetto Elvira Nuzzolo, registra con viva soddisfazione i commenti positivi della cittadinanza e degli operatori riguardo la ricollocazione del Mercato settimanale in vigore da mercoledì 26 febbraio.

 

Si è trattato di un percorso complesso e molto faticoso- afferma il Commissario Nuzzolo- frutto di numerosi incontri portati avanti con determinazione soprattutto nella consapevolezza di dover risolvere al più presto alcune gravi criticità inerenti la sicurezza. Riavere vie di fuga libere che consentano in caso di emergenza un’ immediata evacuazione dell’area o il tempestivo accesso dei soccorsi è un principio di sicurezza imprescindibile che deve essere garantito a tutti i cittadini. Proprio in nome di questo importante traguardo abbiamo affrontato le difficoltà incontrate lungo un difficoltoso percorso, nella convinzione di operare per un fine superiore per il bene della collettività . Grazie anche all’impegno di dirigenti e responsabili degli uffici comunali direttamente coinvolti, il supporto delle Forze di Polizia, la collaborazione delle associazioni di categoria, degli esercenti e dei rappresentanti del trasporto pubblico, siamo riusciti ad ottenere un buon risultato mantenendo il tradizionale Mercato settimanale nell’ambito del centro storico, contemplando così le esigenze del territorio nel rispetto delle normative regionali vigenti in materia di distanze e di sicurezza. Abbiamo insomma cercato di ascoltare ciascuno, di prendere in esame i vari suggerimenti e- conclude il Viceprefetto- continueremo a lavorare per limare i dettagli, risolvere eventuali problematiche sempre ed in ogni caso compatibili con il rispetto della sicurezza”.

 

A tal proposito convocata dal Commissario Nuzzolo per lunedì in Municipio, una riunione operativa per mettere a punto gli ulteriori accorgimenti e le eventuali migliorie necessarie per passare dalla fase sperimentale a quella definitiva ed ottimizzare la dislocazione del Mercato.

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ad Ariano Convocato il Consiglio Comunale in vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale, ha convocato il Civico Consesso in prima convocazione e in seduta ordinaria, per il giorno 27 marzo alle ore 15.30 e in seconda convocazione per il 28 marzo alle ore 17,00, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

Continua a leggere

Attualità

Chiusura al traffico per i lavori di riqualificazione del centro storico

Pubblicato

-

Si informa che, con Ordinanza Dirigenziale n. 15 del 22 marzo 2025, è stato disposto il divieto di circolazione veicolare e pedonale in alcune vie del centro storico al fine di consentire i lavori di “Riqualificazione, rifunzionalizzazione e valorizzazione del centro storico con interventi di rigenerazione fisica e sociale del sistema delle piazze”. I tratti interessati sono: via Castello, piazza Garibaldi, via Albanese e via Calvario (tratto tra via Albanese e l’ex Palazzo di Giustizia).
Il provvedimento, in vigore dalle ore 06:00 del 26 marzo 2025 fino alle ore 24:00 del 30 giugno 2025, vieta il transito in entrambe le direzioni per circa 90 giorni. Saranno previste deroghe per il transito pedonale riservato ai residenti e alle utenze delle attività produttive e degli uffici pubblici. Inoltre, sarà consentito il transito di veicoli a servizio dell’impresa esecutrice dei lavori e l’accesso alle abitazioni e alle attività lungo corso Umberto I, via Guardia e via S. Stefano, con doppio senso di marcia esclusivamente per i residenti e le attività. L’impresa esecutrice dei lavori provvederà all’installazione della segnaletica stradale e alla creazione di passaggi pedonali sicuri.

Continua a leggere

Comune

Allerta Neve-Scuole chiuse ad Ariano domani 13 gennaio

Pubblicato

-

Il sindaco del Comune di Ariano Irpino Enrico Franza, vista l’allerta meteo in Campania per rischio neve, ha ordinato la chiusura per la giornata di lunedì 13 gennaio, di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio del Comune di Ariano Irpino, fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti a seconda dell’andamento delle condizioni meteorologiche avverse.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti