Connect with us

Cronaca

Operazione antidroga al Volkscamp – Arrestate sei persone.

Published

on

In occasione dell’evento musicale denominato Ariano Folk Festival in programma dal 18 al 22 Agosto il Personale del Commissariato P.S. di Ariano Irpino ha proceduto all’arresto di 6 persone per spaccio di sostanze stupefacenti.

L’intensificazione di mirati servizi di prevenzione volti a contrastare l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti in tale contesto, predisposta con meticolosità dal Vice Questore Agg.to Dr.ssa Licia Salerno,  ha permesso di individuare i pusher  e precisamente n. 4 di nazionalità gambiana, n.1 di nazionalità senegalese ( uno solo dei quali regolarmente dotato di permesso di soggiorno)  e la “cassiera” della provincia di Roma,  che esercitavano la redditizia attività grazie alla presenza di numerosi giovani provenienti da tutta Italia e dall’Europa giunti sul Tricolle per assistere alla nota rassegna musicale.

drogaDurante l’evento e nel corso del servizio di pattugliamento gli Agenti della Volante notavano, all’interno dell’area allestita per la manifestazione, alcuni giovani di colore che si aggiravano con fare sospetto. In tale circostanza  si faceva confluire altro personale impegnato in servizi di polizia giudiziaria che, attraverso l’osservazione a distanza, riusciva ad individuare alcuni giovani extracomunitari in azioni piuttosto sospette. Nello specifico gli stessi, venditori ambulanti di merce varia,  avevano tra le mani un marsupio che si passano continuamente l’un l’altro, prelevando dallo stesso un qualcosa che consegnavano ai giovani loro clienti che si avvicinavano alla bancarella. L’azione chiaramente si celava dietro la “fittizia” vendita di mercanzia esposta sul banchetto degli extracomunitari, che oltre ad essere  composta da oggetti etnici prevedeva la vendita di oggetti idonei al confezionamento dello spinello ( cartine ..tritaerba… ), e pertanto i giovani dopo aver acquistato la dose di droga si allontanavano velocemente.

 

Il tempestivo intervento degli Agenti consentiva di bloccare gli spacciatori e recuperare lo zaino constatando che all’interno vi erano custodite nr. 60 bustine di cellophane contenenti sostanza stupefacente di tipo marijuana , nonché cocaina.

 

Con l’ausilio di altro personale di polizia intervenuto si provvedeva a bloccare anche una ragazza italiana, venticinquenne , di origine romana, risultata essere la “cassiera” del gruppo e compagna di uno spacciatore. I giovani di colore, infatti, per non destare sospetti consegnavano a termine di ogni operazione i soldi della vendita delle dosi alla ragazza che, stazionando nei pressi della bancarella, li riponeva accuratamente nel proprio marsupio, all’interno del quale sono state rinvenute numerose banconote di vario taglio da 5 – 10- 20 euro.

 

Advertisement
Click to comment

Attualità

Tragedia nelle campagne di Montecalvo, 45enne muore colpito da un albero

Published

on

Nel tardo pomeriggio odierno a Montecalvo Irpino i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino sono intervenuti in quella contrada Palombaro poichè un 45enne del luogo, mentre effettuava lavori di pulizia con il proprio mezzo agricolo presso un fondo di sua proprietà, è stato colpito accidentalmente alla testa da un albero caduto per cause in corso di accertamento. L’uomo, soccorso da personale sanitario del 118, avrebbe riportato un forte trauma cranico e immediatamente trasportato presso l’ospedale di Avellino in codice rosso. Purtroppo, durante il tragitto verso il capoluogo Irpino, il 45enne è deceduto e la salma si trova ora, presso la sala mortuaria dell’ospedale di Ariano Irpino. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.

Continue Reading

Attualità

Sospetta intossicazione alimentare – Le persone ricoverate hanno acquistato cibo da asporto

Published

on

Sono aumentati i casi di richiesta di intervento al pronto soccorso dell’ospedale Frangipane di Ariano da parte di persone colpite da sintomi di sospetta intossicazione alimentare. Dalle prime informazioni rilasciate dalle persone colpite dai sintomi, sembrerebbe che tutto sia partito dall’acquisto di pesce da asporto avvenuto presso una nota struttura di ristorazione del tricolle, in particolare sarebbe stata una insalata di mare a generare sintomi quali vomiti, diarrea, capogiri ed in alcuni casi anche perdita dei sensi. Altre persone, colpite in maniera più leggera, non avrebbero fatto ricorso alle cure del pronto soccorso, seguendo le indicazioni del medico di famiglia. Allo stato attuale la Polizia e l’Asl di Avellino stanno proseguendo con i controlli per determinare con esattezza le cause dell’intossicazione. Va evidenziato che le persone che nel giorno di Ferragosto hanno consumato i pasti direttamente al ristorante, non hanno subito nessuna conseguenza mentre i casi di sospetta intossicazione sarebbero riferiti solo a coloro che hanno prenotato il pranzo da asporto.

Continue Reading

Attualità

Casi di sospetta intossicazione alimentare ad Ariano, circa 30 le persone che hanno fatto richiesta di accesso al Pronto Soccorso

Published

on

Per il momento sarebbero circa 30 le persone costrette a rivolgersi al pronto soccorso dell’ospedale Frangipane di Ariano per una sospetta intossicazione alimentare. Il fatto è accaduto ad Ariano dove nelle ultime ore ci sono stati diversi  ricoveri per sospetta intossicazione alimentare. Tra le persone che hanno fatto richiesta delle cure al pronto soccorso dell’ospedale del tricolle, ci sarebbero anche dei bambini con sintomi quali vomito, capogiri, dissenteria, tachicardia, bocca secca e offuscamento della vista. Nelle prossime ore ci saranno sicuramente indagini da parte degli organi competenti, per stabilire le cause ed eventualmente punti di collegamento per questa richiesta straordinaria di cure presso l’ospedale Frangipane di Ariano.

Continue Reading
Advertisement

Più letti